Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Diventare agente immobiliare via internet: da oggi è possibile!

Agente immobiliare via internet

È possibile diventare agente immobiliare via internet? In molti di voi ci hanno rivolto questa domanda e abbiamo deciso di fare un po’ di chiarezza sull’argomento con questo articolo. La risposta veloce è: sì, è possibile diventare agente immobiliare via internet!

Ma quali step è necessario seguire? Quali sono i requisiti per diventare agente immobiliare? Sono necessari dei titoli precisi? Vediamo insieme tutto ciò che serve per iniziare una carriera nel settore immobiliare e quali passi per diventare un agente immobiliare via internet!

Requisiti per diventare agente immobiliare

Parlando di requisiti dell’agente immobiliare possiamo identificare 3 categorie:

  • Professionali e formativi
  • Personali
  • Morali

Tra i requisiti professionali e formativi troviamo l’obbligo di frequentare un corso di abilitazione professionale, necessario per poter presentare domanda d’esame di abilitazione;  con il superamento dell’esame si otterrà il patentino d’Agente d’Affari in Mediazione, che verrà registrato presso la propria Camera di Commercio.

Fino a poco tempo fa, i corsi di abilitazione avevano una percentuale di frequenza obbligatoria in classe; grazie alle nuove piattaforme online però quest’obbligo non è più presente ed è quindi possibile diventare agente immobiliare via internet, seguendo tutte le lezioni interamente online. Torneremo su questo punto più avanti.

I requisiti personali sono collegati alla persona, e consistono in cittadinanza Europea, maggiore età, godere dei diritti civili, avere un diploma di scuola superiore e presentare la domanda nella provincia di residenza.

Come requisiti morali si intende una “fedina pulita”, quindi non essere interdetti, inabilitati, falliti o condannati per reati con reclusione maggiore di due anni, non essere stato sottoposto a normative antimafia e non essere assoggettato a sanzioni amministrative accessorie.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Conseguire il patentino seguendo le lezioni online

Fino a poche settimane fa la normativa per il conseguimento del patentino di Agente d’Affari in Mediazione prevedeva una frequenza obbligatoria in presenza (quindi essendo fisicamente in classe) per il 70% del monte ore complessivo; il restante poteva essere svolto con le modalità di e-learning, consentendo un’erogazione delle lezioni tramite i canali digitali.

Il coronavirus ha però reso necessario un cambiamento nel settore, che si è tradotto nel potenziamento delle piattaforme di erogazione online facendo sì che la totalità dei contenuti possa essere erogata tramite i canali digitali.

Anche dal lato delle camere di commercio abbiamo assistito ad un cambiamento notevole; alcune di esse infatti accettano esaminandi di tutta Italia, senza obbligo di dichiarazione di residenza o domiciliazione fiscale, organizzando esami con cadenza mensile.

Si tratta indubbiamente di un’agevolazione consistente, che Affitta Preso ha già tradotto in un pacchetto esclusivo che vi comunicheremo a breve. In pratica, per diventare un agente immobiliare si può:

  • seguire un corso interamente online
  • tenere l’esame dove e quando vuoi, con brevissimi tempi di iscrizione

Agente immobiliare via internet: l’iter necessario

Abbiamo visto quindi come adesso sia il momento più adatto per aprire un’agenzia immobiliare; grazie alle nuove disposizioni (temporanee), è possibile diventare agente immobiliare via internet, riuscendo così ad aprire la propria agenzia in franchising in tempo veramente brevi.

Ci sono solo 3 step da seguire:

  • Seguire il corso di formazione online, che puoi iniziare quando vuoi;
  • Prenotarsi ad uno dei numerosi esami organizzati dalla camera di commercio più comoda per le tue esigenze
  • Aprire la tua agenzia immobiliare in franchising!

Se vuoi saperne di più o se hai bisogno di assistenza per il corso di formazione, non esitare a contattarci: siamo sempre disponibili a rispondere a qualsiasi domanda!