Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

I 3 errori più comuni di un Agente Immobiliare

Computer error

L’agente immobiliare è una figura professionale che ha bisogno della formazione costante, della passione e dell’entusiasmo travolgente, unite ad una buona dose di capacità relazionali per poter rimanere sul mercato in modo attivo.

Negli articoli precedenti abbiamo parlato tanto di quanto sia importante che l’agente oggi lavori su di sé, sul suo Personal Branding, sulle sue competenze chiave e sulle sue capacità. Ci sono ancora un paio di argomenti che vorremmo sviluppare proprio su questo, e oggi cercheremo di approfondire riguardo gli errori più comuni che si commettono nella quotidianità del proprio lavoro e che possono compromettere la professionalità di un agente.

1. Avere fretta di arrivare al sodo

Prendiamo come esempio la storia della lepre e della tartaruga: ti ricordi chi alla fine riesce a darla vinta? Con la sua calma, pazienza e dedizione, la tartaruga è riuscita a tagliare il traguardo per prima.

Molte volte siamo talmente presi da quello che stiamo facendo, che ci dimentichiamo l’importanza che hanno le informazioni che ci servono per rispondere ad una determinata domanda.

Uno degli errori più comuni degli agenti immobiliari al giorno d’oggi è il non raccogliere tutte le informazioni necessarie prima di proporre un determinato immobile. A volte le attività di studio e analisi preliminari sono forse più importanti di tutto il resto della trattativa.

2. Così era ieri, così sarà domani

Credo che procedere con un paraocchi costante sia il peggior errore che un professionista possa commettere. Dato il cambiamento così grande delle abitudini delle persone e la rivoluzione digitale che stiamo vivendo, un agente non può in alcun modo trascurare questo cambiamento.

Per approfondire: come è cambiato il ruolo dell’agente immobiliare negli ultimi anni?

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Non è più sufficiente una stretta di mano per concludere un affare, bisogna lavorare di più su di sé e sulle competenze per attirare l’attenzione di coloro che potrebbero chiudere l’affare con noi.

Questo molti agenti fanno fatica a comprenderlo, e a volte sono proprio loro stessi a impedire il loro sviluppo sul mercato.

3. L’unione fa la forza

Lo spirito di squadra oggi è ciò che permette la crescita di qualsiasi individuo. Poter mettere a disposizione del cliente finale una rete di professionisti competenti, che collaborano attivamente per la crescita e lo sviluppo di tutto il team, è la chiave per raggiungere il successo sul mercato.

Data la crescita della diffidenza delle persone, riuscire ad ottenere la fiducia di un cliente per un piccolo servizio, può risultare vantaggioso per tutto il team di lavoro, in quanto al cliente basterà rivolgersi alla persona di fiducia con cui ha già trattato per ottenere ciò che desidera.

Le microagenzie rischiano di morire se non sono in grado di creare nuove forme di collaborazione, al giorno d’oggi. Per questo il nostro franchising sta crescendo così tanto: cerchiamo persone che siano all’altezza del loro ruolo e che vogliano mettersi in gioco. Stiamo cercando te!

Questi a nostro avviso sono i tre errori più comuni e più semplici da comprendere che possono fare la differenza tra un agente di successo e un professionista poco incline al suo lavoro.

E’ chiaro che vi sono altri errori che potrebbero venire sottolineati, legati alla promozione della propria agenzia, all’organizzazione stessa della propria attività e alla formazione del professionista. Ma li tratteremo in seconda sede.

Nel frattempo vi invitiamo a rileggere alcuni articoli precedenti relativi per esempio alle attività di promozione dell’agenzia immobiliare, come “Da cosa dobbiamo partire per promuovere la nostra agenzia?”“A cosa servono i social network?”

Se sei interessato a conoscere più da vicino le opportunità lavorative offerte dal nostro gruppo, non esitare a contattarci.

Se invece vuoi approfondire tutto il percorso di crescita da agente a imprenditore immobiliare puoi scaricare una copia del nostro EBook “Da Agente Immobiliare a Imprenditore di successo” in modo assolutamente gratuito.

Che aspetti? Contattaci subito o lascia il tuo commento!