Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Le 3 tecniche di Vendita più importanti per l’Agente Immobiliare

tecniche-di-vendita

Nei vari articoli che abbiamo pubblicato fino ad oggi in questo blog, abbiamo più volte parlato della figura dell’agente immobiliare. Si tratta di un vero e proprio professionista che con passione, competenza e disciplina fornisce un servizio a chi cerca di affittare un immobile, o a chi sta cercando una casa in affitto.

L’obiettivo finale del buon agente immobiliare è proprio quello di fare in modo che il cliente riceva il prodotto o servizio richiesto e che sia felice di pagare chi ha svolto il lavoro. Insomma, la soddisfazione del cliente viene sempre al primo posto.

Raggiungere questo risultato non è sempre così semplice. Tutte le attività di preparazione, programmazione e operatività necessarie richiedono conoscenze e competenze specifiche, unite ad alcuni piccoli “segreti del mestiere” che possono aiutare l’Agente a svolgere al meglio il suo lavoro.

Di tecniche di vendita ne abbiamo parlato poco tempo fa, dando alcune indicazioni su come riconoscere un cliente perditempo da uno davvero interessato.

Nel caso in cui ci rendiamo conto che il cliente stia davvero pensando di  affittare un immobile, come dobbiamo comportarci?

Quali sono le tecniche di vendita giuste?

Per diventare un professionista in campo immobiliare il requisito principale è senza dubbio la passione. Si tratta di un lavoro complesso che richiede grandi doti comunicative e sicurezza nelle proprie capacità. L’ambiente immobiliare inoltre subisce gli alti e bassi del mercato, per questo è fondamentale sapersi destreggiare nelle situazioni più disparate.

L’elemento costante che caratterizza questa professione invece, sono le persone. Il contatto con il pubblico è all’ordine del giorno ed è importantissimo dare una buona immagine in quanto agente e diretto rappresentante di un’agenzia, e soprattutto fornire un servizio di qualità.

Ecco i 3 punti chiave su cui lavorare:

1) Atteggiamento e immagine positiva

Questi due elementi sono decisamente correlati tra loro.

Da un punto di vista puramente estetico il modo in cui l’agente si propone può davvero fare la differenza.

Un’immagine formale avrà un impatto fortissimo sul cliente che inconsciamente sarà portato ad avere più fiducia nella qualità del servizio fornito. Ma non basta. L’aspetto esteriore va accompagnato da un atteggiamento propositivo, mirato a trasmettere delle buone vibrazioni alle persone con cui si sta parlando comunicando serenità e consapevolezza.

In generale avere un atteggiamento positivo cambia completamente il modo di porsi nei confronti della propria attività lavorativa. Rimanere focalizzati su ciò che si vuole ottenere e fare di tutto per raggiungere quell’obiettivo, guardando il bicchiere mezzo pieno, può cambiare completamente la realtà che ci circonda e come veniamo percepiti dall’esterno.

2) Ottima organizzazione dell’agenzia

L’agenda è la tua migliore amica, il telefono la tua appendice. Quando si diventa imprenditori immobiliari tutto diventa più dinamico e il rischio di dimenticare qualcosa è dietro l’angolo. Proprio per questo motivo organizzare l’ufficio sarà un elemento di sopravvivenza in questa pazza giungla.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Appuntamenti, spostamenti e la gestione dei clienti richiedono molto impegno: saper tenere a bada tutto quanto farà davvero la differenza.

Pensiamo per esempio alla puntualità, alla prontezza nel risolvere gli imprevisti e alla capacità di intervenire nel momento opportuno durante una trattativa. Se ogni cosa è scritta e facilmente reperibile anche il servizio fornito sarà migliore.

Senza dimenticare di responsabilizzare i propri collaboratori su certi compiti, in modo tale da liberare del tempo dalle 24 ore a disposizione e avere la possibilità di organizzare al meglio clienti e appuntamenti.

3) La comunicazione è la chiave del tuo successo

Con comunicazione non si intende soltanto la capacità di parlare nel modo corretto con il cliente, ma anche la capacità di comunicare i valori più alti della propria agenzia.

Comunicazione verbale e non verbale con il cliente:

il corpo stesso comunica qualcosa di noi, l’atteggiamento che abbiamo ad ogni appuntamento comunica sensazioni diverse, le parole e il linguaggio che utilizziamo fanno la differenza con chi abbiamo davanti.

Da questo punto di vista diventa essenziale l’attività di formazione e aggiornamento dell’agente immobiliare, che ha bisogno di mantenersi “sul pezzo” in ogni momento.

Dall’altro lato la comunicazione fatta attraverso le attività di marketing sono essenziali per comunicare all’esterno tutti quelli che sono i valori e l’atmosfera che si respirano in ufficio tra i vari collaboratori. Non sottovalutare mai l’importanza di questo aspetto, perché va di pari passo con la comunicazione della persona singola.

L’immagine dell’agente, unita al suo atteggiamento ed alla forza del brand aziendale, sono quegli elementi essenziali che possono garantire il raggiungimento del successo imprenditoriale, e se corredati da ottime capacità organizzative, faranno del mediatore un vero professionista degno di grande fiducia e rispetto.

Per concludere

Questi sono i 3 segreti chiave per essere un agente immobiliare di successo, che conosce le tecniche di vendita principali per puntare al raggiungimento dei risultati in modo efficace.

Adesso tocca a te dirci qual è il tuo segreto per essere un eccellente imprenditore immobiliare. Oppure puoi approfondire tutto il percorso di crescita da agente a imprenditore immobiliare scaricando una copia del nostro EBook in modo assolutamente gratuito.

Commenta qui sotto e ricorda che oggi hai la possibilità anche tu di entrare a far parte del nostro gruppo in franchising giovane e dinamico.