Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Aprire un’agenzia immobiliare in franchising: possibilità e costi

aprire un'agenzia immobiliare

Molte persone di questi tempi decidono di abbandonare un lavoro come dipendente per lanciarsi nella carriera imprenditoriale. Le motivazioni sono diverse. Sentirsi bloccati in un lavoro che non vi rende felici, in una routine che non vi appartiene, oppure avere la sensazione di non essere valorizzati o di non riuscire a fare quel balzo in avanti per avere successo e sentirvi vivi e stimolati.

Queste sensazioni spesso spingono un individuo a sognare di intraprendere una carriera da imprenditore. L’idea di essere padroni di se stessi e di gestire il proprio tempo e il proprio lavoro è molto allettante. L’importante è capire se queste motivazioni sono la spinta giusta, e che essere imprenditore richiede un grande sacrificio, sia dal punto di vista economico, che di tempo da investire nel lavoro.

 

Decisioni come questa fanno sorgere molti dubbi e molte paure. Anche per questo motivo, affidarsi ad un sistema di franchising è un’ottima soluzione per partire con un capitale limitato e un solido background aziendale, per accorciare i tempi di avvio dell’attività, e per accelerare i tempi di guadagno.

L’innovativo sistema di franchising Affitta Presto

Quella di Affitta Presto è una realtà giovane e dinamica ma in grande crescita. Si tratta di un franchising che opera nel settore immobiliare fornendo un sistema a basso investimento ricco di vantaggi per il nuovo franchisee.

Specializzata nel settore degli affitti, Affitta Presto ha deciso di sfruttare questo mercato in evoluzione garantendo ai propri affiliati assistenza continua con corsi di formazione, tutor, e un piano di marketing consolidato ed efficace che comprende anche la presenza nel web e l’utilizzo dei principali social network.

Una formula redditizia da subito che offre diversi vantaggi:

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy
  • specializzazione, e quindi vantaggio competitivo
  • costi contenuti, grazie alle fee d’ingresso agevolate e nessun rischio di pratiche di mutuo non accettate
  • formazione prima dell’apertura, per comunicare al nuovo affiliato la metodologia operativa, come l’utilizzo del software gestionale e la contrattualistica
  • formazione in fase di apertura, per affiancare il nuovo affiliato a cominciare la sua nuova attività, applicando le strategie aziendali e le tecniche di acquisizione degli immobili
  • affiancamento ad un tutor, ovvero il contatto diretto fra la casa madre e il franchisee
  • formazione durante l’arco contrattuale, quindi aggiornamento costante tramite corsi e seminari
  • libertà territoriale, ovvero la libertà per l’affiliato di agire indisturbato sul territorio, con la garanzia da parte del franchisor di non aprire altre agenzie nella città prescelte dal franchisee
  • affiancamento nella ricerca del negozio, che deve rispettare alcune caratteristiche, definite per garantire all’affiliato una buona partenza
  • affiancamento nella ricerca dei collaboratori, per scegliere il personale adatto alla nuova agenzia
  • allestimento dell’agenzia in linea con l’immagine del gruppo Affitta Presto
  • prima fornitura del materiale tipografico personalizzato, come biglietti da visita, block notes, volantini, penne e carta intestata
  • sistema di comunicazione e pubblicità, che garantisce all’affiliato la possibilità di pubblicare gli annunci sul sito e sull’app di Affitta Presto, partecipando a campagne istituzionali a livello nazionale
  • royalties equilibrate, proporzionate al numero degli abitanti e al numero di contratti per partire in modo agevolato

I vantaggi per chi decide di affiliarsi ad un franchisor per aprire un’agenzia immobiliare sono molti, ma com’è oggi il mercato degli affitti? Quali sono i costi?

Costi e guadagni per aprire un’agenzia immobiliare in franchising

Il mercato degli affitti è dinamico ed in continuo cambiamento. Moltissime sono le possibilità per concludere le mediazioni, unendo un sistema ampiamente consolidato alle capacità di ogni imprenditore e dei suoi collaboratori.

Nell’ultimo periodo il settore immobiliare ha subito una forte crisi che ha colpito maggiormente il comparto delle compravendite di immobili, favorendo di conseguenza la crescita delle richieste di affitto, incentivata anche alla difficoltà di ottenere un mutuo.

Anche i proprietari si vedono costretti a vendere a prezzi più bassi rispetto al valore reale degli immobili, preferendo così la soluzione dell’affitto per far fronte alle spese delle tasse e della manutenzione.

Oggi il mercato delle vendite conta 400.000 transazioni all’anno gestite da 42000 agenti immobiliari, mentre gli affitti ammontano a 1.500.000 e gli agenti specializzati sono solo 2000. È chiaro che il mercato degli affitti offre molte possibilità di azione e di crescita.

Affitta Presto è un franchisor specializzato nel settore degli affitti, e offre ai suoi affiliati condizioni di investimento agevolate per facilitare l’avvio di una nuova agenzia, fornendo l’opportunità di rateizzare l’importo e ammortizzare la somma totale. Le fee d’ingresso partono da 1.900 € e le royalties sono proporzionate al numero di abitanti nella città di azione e al numero di contratti conclusi.

Scopri all’interno del nostro sito tutti i vantaggi nell’ aprire un’agenzia immobiliare in franchising con il marchio Affitta Presto, tra cui la possibilità del finanziamento dei costi d’apertura fino al 100%, o contattaci per maggiori informazioni.

E se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel mondo immobiliare e franchising, ricevere contenuti esclusivi, consigli utili per il tuo business e scoprire strategie vincenti, segui il nostro blog e iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>