Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Aprire una seconda agenzia immobiliare

aprire-seconda-agenzia-immobiliare2

Per tutti gli agenti che hanno un forte spirito imprenditoriale, aprire un’agenzia immobiliare in franchising è sicuramente un’ottima occasione per mettersi in proprio, i rischi sono minimi, e i vantaggi molti.

Il mercato immobiliare degli affitti è dinamico e in continuo mutamento, per questo è importante che l’affiliato sia seguito e formato costantemente dal franchisor. Per questo aprire un’agenzia immobiliare con noi di Affitta Presto ti garantisce delle basi solide per partire, ma anche un accompagnamento costante nella tua attività imprenditoriale, rendendo concreta la possibilità di crescere, espandere la propria rete di contatti, e perchè no, aprire una seconda agenzia.

I vantaggi come dicevamo sono diversi, vediamoli nello specifico:

1. Marketing e immagine

Una buona strategia di marketing è importantissima per promuovere la propria attività. Partire con un sistema già consolidato è molto vantaggioso, in quanto non solo abbassa i tempi, ma anche i costi. Affidarsi ad un professionista che ti aiuti a creare una strategia su misura per la tua agenzia può essere molto costoso e può portare via molto tempo.

Le campagne di marketing di Affitta Presto sono state studiate nel tempo e consolidate per dare ai propri affiliati la sicurezza di un eccellente sistema di comunicazione con il cliente, che trasmette qualità e fiducia nel servizio offerto.

2. Basso rischio e bassi costi

Affidarsi ad una formula di impresa già forte e sicura riduce al minimo i rischi. Avviare un’attività in proprio può fare paura e il futuro imprenditore può sentirsi come se fosse in procinto di lanciarsi nel vuoto: avere un franchisor alle spalle è come possedere un paracadute durante questo incredibile tuffo.

Questo soprattutto per quanto riguarda i costi di avviamento e quelli di affiliazione. Partire però con un background già solido permetterà di stipulare da subito diversi contratti e rientrare nel bilancio.

3. Formazione

La formazione è fondamentale per garantire il successo di un’agenzia immobiliare. L’obiettivo è quello di formare una rete di professionisti competenti e preparati, ed è compito del franchisor far si che titolari e agenti delle nuove agenzie siano sempre al passo con i cambiamenti del mercato.

Per questo, oltre al know-how iniziale, Affitta Presto si impegna nel promuovere la formazione costante, tramite corsi di aggiornamento, workshop e conferenze, affinché i propri affiliati gestiscano le agenzie nel modo migliore, con professionalità e passione.

4. Crescita personale e confronto

Avviare un’agenzia in franchising nel settore immobiliare significa entrare in un vero e proprio network di imprenditori, promuovendo lo scambio e il confronto di esperienze e consigli, per stimolarsi a vicenda e superare gli ostacoli.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Anche gestire un team di lavoro è un’ottima occasione per confrontarsi, e gli agenti lavorano in team per raggiungere gli obiettivi. Più grandi sono gli obiettivi, più numeroso e solido deve essere il gruppo.

Aprire una seconda agenzia può essere uno stimolo per far crescere la propria attività, creare posti di lavoro e relazioni interpersonali, e grazie anche ai vantaggi offerti dal sistema del franchising, non si tratta di un miraggio ma di una reale possibilità.

Anche la location è importante: dove aprire una seconda agenzia immobiliare?

Anche se si tratta di una seconda agenzia, non deve cadere in secondo piano la scelta della location. La prima agenzia è nel centro di una grande e competitiva città? Non relegare la seconda nel piccolo paesino di periferia, ma punta ad entrare nel vivo di questa competitività.

  1. prediligi le città più popolate, ovvero dove la richiesta di affitti è maggiore. Pensa ai posti di lavoro che le grandi città offrono, oppure alle università. Sicuramente il numero di studenti, coppie o single che hanno appena trovato un buon lavoro è maggiore rispetto alle cittadine più piccole.
  1. cerca un locale su una strada principale, perchè anche avere visibilità è importante. Se l’agenzia si trova su una zona di passaggio è più facile che venga notata, e sicuramente chi sta pensando di cambiare casa o sta cercando un immobile in città, sarà incuriosito dalle offerte esposte in vetrina e si avvicinerà per dare un’occhiata.
  2. assicurati che il locale sia idoneo, non solo nelle dimensioni. A proposito di visibilità, ampie vetrine che danno sulla strada, dove è possibile esporre le varie proposte, sono la chiave per una comunicazione diretta con il cliente.

L’alta concentrazione di persone e una posizione strategica quindi fanno la differenza sul successo della tua agenzia, che sia la prima o che tu ti sia buttato in una seconda avventura.

Puoi leggere qui le testimonianze dei nostri affiliati. Fra questi, alcuni hanno aperto una seconda agenzia, con grande successo ed entusiasmo nei confronti del gruppo Affitta Presto.

Aprire una seconda agenzia immobiliare sicuramente è una grande responsabilità e richiede molte energie, ma con l’appoggio del team di Affitta Presto molte delle difficoltà che possono insorgere vengono “ammortizzate” dai vantaggi che il franchisor offre.

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui sotto oppure scrivici a info@affittapresto.it