Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Perché la chiave del successo di un agente risiede nella sua professionalità?

Many colors umbrella. Bright umbrella among set of black umbrell

Qualche tempo fa girando su vari portali mi sono imbattuto in un articolo molto interessante, relativo ad un’intervista fatta a Roberto Spalti, imprenditore immobiliare. Una delle domande che mi hanno particolarmente colpito è stata quella relativa al blog, dove Roberto spiegava che grazie ad un semplice blog aperto circa un anno fa, veniva contattato da persone desiderose di conoscerlo meglio non tanto per la sua bravura da venditore, quanto piuttosto per la percezione di specialista del settore che era riuscito a trasmettere.

Un professionista al giorno d’oggi non deve cercare di vendere a tutti i costi il proprio servizio, facendolo passare come il migliore e più efficace di qualsiasi altro offerto nel mercato, ma piuttosto dovrebbe puntare sul perfezionare quella che è la percezione della sua persona nei confronti del cliente finale.

Ciò significa cambiare prospettiva, focalizzarsi sul rapporto con le persone e non più sul “vendere case”, ma posizionarsi come esperto in materia rimanendo comunque competitivo sul mercato.

Cosa è cambiato negli ultimi anni?

Il comportamento degli utenti e dei potenziali nostri clienti è cambiato: al giorno d’oggi ci si informa molto di più, si prendono decisioni consapevoli dopo una serie di ricerche approfondite, si acquista seguendo il proprio istinto e le proprie emozioni.

Un professionista deve quindi tenere in considerazione questi due aspetti, e mettersi in moto per raggiungere due obiettivi:

1. Lavorare sulle proprie capacità relazionali: di fatto come abbiamo detto diverse volte nel nostro blog, un imprenditore immobiliare ha bisogno di sapere come entrare in empatia con il cliente finale, deve saper ispirare fiducia e deve dimostrarsi gentile e disponibile. Le relazioni e il rapporto con le persone è ciò che prima di tutto gli può permettere di crescere come imprenditore e come professionista, per aumentare così in modo esponenziale la propria fama e autostima.

2. Lavorare sulla propria professionalità: riuscire ad essere percepito come l’esperto in una determinata materia è fondamentale per aiutare l’imprenditore ad aumentare il numero di contatti e richieste.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

A oggi il modo migliore per raggiungere questo secondo obiettivo è puntare su strumenti come blog e social media, canali indispensabili e perfetti per farci trovare da chi sta cercando una determinata figura professionale.

In particolare, il blog risulta essere lo strumento più semplice ed efficace quando si vuole dare valore alle persone non soltanto per attirarli a sé, ma anche e soprattutto per posizionarsi come professionisti esperti, qualificati e migliori.

Il blog oggi non è più considerato soltanto un canale di comunicazione per privati che desiderano pubblicare impressioni, diari di viaggio e idee legate alla sfera personale. Data la così grande mole di informazioni presenti, e dato il fatto che l’utente si appassiona alle persone nel momento in cui si accorge che quella persona fornisce contenuti utili rispetto alle sue esigenze, diventa essenziale definire un calendario di contenuti specifico, una cadenza di pubblicazione e un programma preciso di creazione dei contenuti.

Si tratta di strategie legate alla sfera dell’Inbound Marketing, strategie che hanno la loro maggiore efficacia nel medio-lungo termine, ma che sono gli strumenti destinati a crescere e ad essere utilizzati sempre di più nel tempo.

Come possiamo muoverci nel vasto web?

Inizia scegliendo una nicchia in cui emergere, specializzarsi infatti è il modo migliore per crescere come professionisti. Definita la nicchia devi impostare le tue attività di marketing quotidiane che non possono esulare dalla tua persona: argomenti più interessanti per il tuo target, condivisione di contenuti utili sui social, attività di networking costante, ecc..

Già iniziando da questo hai la possibilità di comprendere l’importanza di strumenti essenziali non soltanto per le grandi aziende, ma anche e soprattutto per professionisti alla continua ricerca di formule magiche per il successo, che in realtà sono legate proprio a ciò che siamo, alle competenze che abbiamo, ed alle esperienze che abbiamo vissuto.

Il tuo sito web diventa il fulcro vitale di qualsiasi altra azione di marketing: lavorare su un sito che non sia statico e formato da qualche pagina piatta senza valore, ma piuttosto realizzare un portale completo, ricco di informazioni, carico di contenuti utili che l’utente possa consumare in modo immediato. Questo è già un inizio con i fiocchi!

Noi di Affitta Presto ci crediamo davvero, e tu come la pensi? Credi che un blog aziendale possa davvero essere la chiave del successo di un professionista?

Lascia il tuo commento qui sotto e ricorda che puoi contattarci per maggiori informazioni su come diventare partner del nostro gruppo!