Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Come e perché fare network è vitale per la tua crescita professionale

fare-network

E’ necessario mettere in campo operazioni di marketing e specializzazione per far fronte alla crisi e crescere sul mercato immobiliare oggi. Per questo motivo ultimamente il nostro blog è così attivo nel trattare argomenti legati al Personal Branding ed ai nuovi sistemi di comunicazione digitale.

Il concetto di Fare rete si adatta benissimo al concetto di Franchising, in quanto si basa sulla creazione di una rete di agenzie differenti ma accumunate da un solo obiettivo comune: lo sviluppo del brand sul mercato e la crescita professionale dell’agente.

Per approfondire: come è cambiato il ruolo dell’agente immobiliare al giorno d’oggi?

La concorrenza diventa opportunità di apprendimento e crescita, il mercato diventa terreno fertile per sviluppare e dimostrare le proprie competenze, il cliente diventa parte attiva del processo di creazione del valore della nostra agenzia.

Compresi ed assimilati questi concetti, il passo successivo è quello di metterli in pratica nelle nostre attività quotidiane. Se è vero che nulla può sostituire una stretta di mano cordiale e sincera, è anche vero che gli strumenti che abbiamo oggi a disposizione per entrare in contatto con nuove realtà sono di molte tipologie diverse e molto più rapidi di una volta.

Quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione oggi per fare network?

Il digitale e i social network accorciano le distanze tra individui, ci aiutano ad entrare in contatto con persone molto lontane fisicamente da noi e favorire lo scambio continuo delle idee e delle opinioni.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Di social network ne abbiamo parlato in un articolo precedente, clicca qui.

A livello professionale però, esiste un social network eccezionale che può favorire ed accelerare la creazione di un network solido e costruttivo che ci permetta di crescere in maniera esponenziale: stiamo parlando di LinkedIn.

LinkedIn incarna il concetto stesso di network online, perché ci permette non soltanto di valorizzare le nostre competenze e qualità come professionisti attraverso il profilo personale, ma allo stesso tempo ci aiuta a identificare o a farci trovare da altre figure a noi interessanti del nostro settore, o nuovi clienti.

Allo stesso modo favorire l’interazione con nostri competitors sfruttando le potenzialità dei guest post all’interno dei loro blog, ossia di scrivere e richiedere la pubblicazione di un articolo scritto da noi su un blog esterno, sfruttando la visibilità e i contatti di quella realtà.

Non si tratta di sfruttamento vero e proprio, ma piuttosto di scambio reciproco di interessi.
In questo modo si favoriscono entrambe le realtà, seppur restando in competizione tra loro.

Ricordiamoci poi l’importanza di creare network con il nostro cliente finale. Trattarlo come una fonte di denaro è la strategia più sbagliata che possiamo adottare al giorno d’oggi. Trattarlo come un nostro pari, come una persona informata, competente, mantenendo il rispetto adeguato e fornendo le informazioni necessarie senza spingere solo sulla vendita, ma anche e soprattutto sulla relazione.

Per approfondire: tre strategie efficaci per conquistare il tuo cliente

Ecco, questo è il modo attraverso cui riusciamo a costruire una fiducia in quella persona, contribuendo al passaparola positivo nei nostri confronti.

Fare network a 360°

Esatto, non soltanto tra colleghi della stessa realtà aziendale, ma anche nei confronti dei competitors, dei clienti e dei potenziali partners.

Questo vuol dire crescere, questo ci aiuta a diventare competitivi sul mercato.

Noi di Affitta Presto ci crediamo tantissimo in tutto quello che diciamo, abbiamo compreso l’importanza di fare e creare un network solido costituito prima di tutto da persone con competenze, esperienze e caratteristiche differenti, ma tutte da ammirare.

E tu sei dei nostri?