Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Come fare soldi con il franchising immobiliare?

Come fare soldi con il franchising immobiliare

Quali sono le alternative al lavoro dipendente? È possibile iniziare una carriera nel mercato immobiliare? Come fare soldi con il franchising?

Diciamocelo: il mercato del lavoro sta subendo un cambiamento senza precedenti, e probabilmente il peggio deve ancora venire. Il coronavirus sta causando uno sconvolgimento nelle aziende e nelle mansioni che sta già producendo i primi effetti negativi su tutto il mondo del lavoro, a prescindere dal settore di appartenenza.

Nonostante qualche misura del governo per frenare i licenziamenti, sono già tantissime le aziende in difficoltà che si ritrovano a chiudere, lasciando a casa migliaia di persone che si ritrovano disoccupate quasi da un giorno all’altro.

In questo scenario però c’è già chi si guarda intorno, cercando delle alternative e dei nuovi metodi su come fare soldi in altro modo.

Se sei alla ricerca di una nuova fonte di introiti, il franchising immobiliare potrebbe fare al caso tuo perché rappresenta un’opportunità lavorativa con altissimo potenziale di crescita, sia professionale che di guadagno. Attenzione però: sono richiesti impegno e voglia di imparare! Se stai cercando un modo semplice su come fare soldi senza lavorare ti invitiamo a rivolgerti altrove, magari sul gioco d’azzardo o sugli investimenti in borsa (con tanti auguri di buona fortuna); altrimenti continua pure a leggere l’articolo.

Come fare soldi con il franchising immobiliare

Il lavoro di agente immobiliare ha delle prospettive di guadagno che variano molto a seconda della bravura e dell’esperienza. È davvero difficile definire una cifra precisa perché ci sono moltissimi fattori da tenere in considerazione, che vanno oltre la sola professionalità.

In linea di massima comunque possiamo definire un range di guadagno che va dai €500 (per i primi periodi) a superare i €3000 netti al mese: molto dipende dalla propensione personale al lavoro e dalla motivazione. Di certo non ci si improvvisa agenti immobiliare da un giorno all’altro!

È importante precisare che esiste un’enorme differenza tra collaboratore immobiliare e agente immobiliare: sebbene tra le due figure non ci sia una diversità di mansioni, il primo è di fatto un dipendente di uno o più imprenditori costretto a sottostare a degli ordini senza nemmeno avere la sicurezza di un lavoro fisso; il secondo invece, nella figura dell’imprenditore, si occuperà sia della stipulazione dei contratti sia della gestione dell’agenzia, senza limiti di crescita per quanto riguarda la propria attività.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

I motivi per aprire un agenzia in franchising

In uno scenario incerto, dove la sicurezza di uno stipendio mensile è messa in discussione, è chiaro che affidarsi a chi è in grado di fornire qualche garanzia in più di certo non guasta.

La maggior parte dello stipendio di un agente immobiliare è dovuta chiaramente al numero di clienti: avere il contatto di un maggior quantitativo di clienti effettivi e potenziali porta senza dubbio ad una chiusura di contratti maggiore.

Ovviamente il guadagno mensile dipende molto dalla qualità del servizio offerto, ma come accennato in precedenza la professionalità non è l’unico elemento che influisce sull’acquisizione di nuovi clienti. Per ottenere dei buon risultati costanti infatti è necessario:

Per questo la soluzione in franchising è una garanzia maggiore per l’incremento dei propri introiti; si tratterebbe di operare in un ambiente più seguito e supportato dall’expertise di un marchio già operante con successo sul mercato.

Vuoi saperne di più? Contattaci compilando l’apposito modulo scrivendoci tutti i tuoi dubbi; saremo felici di risponderti!