Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Da cosa partire per promuovere la propria Agenzia Immobiliare?

come promuovere agenzia immobiliare

La parte più complessa ma forse la più importante nel ciclo di vita di un’agenzia immobiliare, è senza dubbio la promozione e la pubblicità dell’attività.

Comprese le regole, individuato il luogo migliore, scelti i collaboratoriorganizzato il lavoro, servono clienti per portare avanti un’attività commerciale, qualunque essa sia. Dunque, servono strumenti e strategie utili per farla conoscere e apprezzare prima di poter vendere qualcosa.

Con le nuove tecnologie e gli strumenti digitali, oggi sono cambiate le abitudini e le modalità di ricerca delle informazioni da parte delle persone: Google viene utilizzato sempre più spesso per cercare soluzioni a milioni di problemi differenti, mentre social come Facebook vengono utilizzati per seguire gli interessi più rilevanti e per condividere momenti piacevoli con amici e familiari.

La cosa più interessante è che proprio per questo cambiamento così radicale, esserci sul web oggi è indispensabile e non può essere considerata un’opzione a strumenti di promozione tradizionali, come pubblicità radiofonica, stampa o cartelloni stradali.

Il problema è che esserci non è sinonimo di “è sufficiente”, perché la concorrenza è sempre più agguerrita e le persone sono molto più attente alle informazioni veritiere o meno che le aziende pubblicano sui propri canali.

Ma allora, come può un’agenzia immobiliare promuoversi al meglio senza fare grossi investimenti?

L’elemento chiave più importante attorno cui ruota tutto il resto è il sito web.

sito web agenzia
Di fatto questo rappresenta la vetrina di presentazione più importante dell’attività stessa, dove poter pubblicare non solo informazioni sulla storia e la mission aziendale, ma anche le migliori offerte di immobili sul mercato, le ultime news del settore immobiliare, informazioni preziose per i clienti.

Il sito quindi deve essere ben strutturato, chiaro, specifico, completo e ricco di contenuti validi per i clienti finali. Fondamentale diventa quindi l’indicizzazione all’interno dei motori di ricerca, fornire informazioni di qualità che siano usufruibili facilmente dagli utenti e dare modo a questi ultimi di contattarci rapidamente.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

In questo caso l’investimento da sostenere non è soltanto economico, perché nel momento in cui abbiamo il sito pronto con tutte le pagine informative necessarie, il lavoro più grande è quello di riempirlo di contenuti validi.

Più informazioni siamo in grado di dare, più risultiamo competenti, aggiornati e al passo con i tempi.

Questo semplice ma fondamentale accorgimento può davvero fare la differenza tra un’agenzia che sfrutta qualche volantino per “convincere” la gente a rivolgersi ad essa, e una che invece è interessante ed è in grado di raccontarsi per coinvolgere il target giusto, facendolo diventare promotore a sua volta della sua agenzia.

L’obiettivo deve essere uno solo: avere clienti affezionati, che possano continuare a interagire con noi anche dopo l’acquisto fatto.

Il passaparola positivo è la chiave di successo principale di qualsiasi attività commerciale!

Ovviamente non basta avere un buon sito per ottenere risultati; una strategia di web marketing completa include anche un piano di social media marketing e advertising (pubblicità a pagamento) completo ed accurato, di cui però vi parleremo la prossima settimana.

Per il momento vi lasciamo con una domanda di riflessione: quanto contano per un’agenzia i clienti affezionati?

Se la risposta è “molto” o “tantissimo” allora ricorda che il primo passo è la tua vetrina online, il tuo luogo virtuale dove presentarti autorevole e competente, lo spazio migliore oggi dove permettere a chi non ti conosce di scoprire chi sei e come ti poni nei confronti del cliente e del settore di riferimento.

All’inizio abbiamo scritto “esserci non è sufficiente”, ed è proprio così: avere un sito web statico, povero di contenuti e non aggiornato, rende difficile e quasi impossibile la “scalata” di posizione nel ranking di Google.

Inoltre, l’esserci con un semplice sito web è ancora meno performante: servono canali social adeguati, un programma di creazione e pubblicazione dei contenuti che segua un calendario specifico, una campagna di email marketing per ricordare ai nostri contatti che “ci siamo” e abbiamo qualcosa da dire anche noi.

Affitta Presto sta portando avanti questo progetto e i risultati che abbiamo riscontrati sono stati eccezionali in termini di visite, contatti e conversioni. Scopri anche tu come fare, diventando parte del nostro gruppo dinamico.

E se vuoi approfondire tutto il percorso di crescita da agente a imprenditore immobiliare puoi scaricare una copia del nostro EBook “Da Agente Immobiliare a Imprenditore di successo” in modo assolutamente gratuito.