Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Da Proprietario a Imprenditore Immobiliare: si può fare!

proprietario immobiliare affitti

Iniziare a fare l’imprenditore nel settore delle locazioni immobiliari è molto semplice. Oggi, con la forma di business del franchising lo è ancora di più.

In Italia, il mercato immobiliare degli affitti ha subito molti cambiamenti. Oggi hanno molto peso gli immobili in affitto ad uso abitativo. A subirne le conseguenze, però, è il settore delle compravendite, sempre più in crisi.

Il mercato degli affitti risulta essere circa quattro volte più grande di quello delle vendite, favorendo, così, la crescita del numero di agenti specializzati in questo settore.

Sempre più proprietari di immobili, infatti, decidono di diventare imprenditori per poter convertire tali proprietà in una fonte di guadagno. Per poter arrivare a questo è necessario far crescere il proprio business e mantenere, allo stesso tempo, il controllo sulla propria attività.

Diventare imprenditore in questo settore offre molti vantaggi, primo fra tutti quello di poter organizzare le proprie giornate in base alle proprie esigenze, grazie alla flessibilità che offre questa tipologia di lavoro. Il primo passo per poter avviare un’attività di questo tipo è l’iscrizione presso la Camera di Commercio della propria provincia di riferimento al REA, il Registro degli agenti di affari in mediazione.

È importante, inoltre, instaurare un rapporto con clienti e collaboratori che deve essere curato, così da mantenerlo buono, anche grazie a una buona leadership. L’imprenditore deve riuscire a farsi conoscere a sufficienza nella zona in cui va a svolgere la sua attività così da poter gestire il proprio portafoglio clienti.

Lo può fare attraverso il personal branding, che viene facilitato dal business model del franchising, come quello di Affitta Presto.

Per poter iniziare un’attività imprenditoriale è importante avere molta motivazione, quindi essere dotati di curiosità per tutto il settore immobiliare, anche per quanto riguarda le parti un po’ intricate come le norme e il fisco.

Il compenso arriva solo quando si chiude un contratto. Questo significa che un mese può essere particolarmente fortunato se se ne riescono a chiudere molti ma può capitare anche il caso contrario.

È importante essere preparati e non lasciarsi andare all’improvvisazione. La formazione è, quindi, uno dei punti fondamentali per poter porre le basi della professione. Si potranno così acquisire la competenza e l’affidabilità che contraddistinguono l’agente immobiliare qualificato.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Tutto questo è molto più facile aprendo un’agenzia immobiliare in franchising in quanto è possibile avere il sostegno di un marchio affermato e conosciuto, la consulenza anche per quanto riguarda i temi legali e fiscali e, non da ultimo, il supporto per la formazione.

Insomma, da proprietario a imprenditore, è possibile?

Si! Se ci sono le possibilità in termini di tempo e risorse, perché non trasformarsi in un vero e proprio imprenditore immobiliare degli affitti?

Consideriamo sempre fondamentale la passione costante per questo settore ma, se è già presente e se gli stimoli per avviare qualcosa di nuovo ci sono, perché non buttarsi e tentare questa strada?

Attenzione però: non dobbiamo essere sprovveduti.

Valutiamo con calma il piano totali dei costi da sostenere sin dalla fase di pre-apertura. Il Business Plan è un documento che viene compilato preliminarmente ed è molto importante per valutare gli obiettivi di business, i prodotti, i servizi che si possono offrire, i concorrenti, le previsioni finanziarie, la location, il mercato e le capacità operative di una nuova attività imprenditoriale.

L’accordo in franchising è vantaggioso perché permette a tutti gli affiliati di frequentare corsi di aggiornamento specialistici con facilità.

Inoltre si hanno a disposizione modelli di gestione e di marketing già sperimentati nel mercato, senza, quindi, dover partire da zero. Il marchio racchiude i valori e le metodologie che sono uno standard per tutti gli affiliati.

Con Affitta Presto, quindi, si rispetteranno quelli già rodati e approvati, come la dimensione del locale, la sua posizione (tale che sia abitualmente frequentata), l’atmosfera che deve trasmettere la corporate identity e l’arredamento interno, che deve far sentire il cliente a suo agio.

Affitta Presto è un gruppo giovane e dinamico che lavora da anni in franchising. Sin dalla sua nascita aiuta l’imprenditore a crescere e a orientarsi in un mercato complesso come quello immobiliare. Se ti interessa approfondire, non esitare a contattarci!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità del mercato della locazione?

Compila il form per essere inserito nella nostra lista broadcast di WhatsApp e ricevere gratuitamente gli aggiornamenti.

 

Nome

E-Mail

Numero di telefono

Città

Sei proprietario di immobili?

Accetto la privacy