Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Diventare imprenditore immobiliare: regalati una possibilità per il nuovo anno

diventare imprenditore immobiliare

Il Natale è alle porte, e le festività invernali, si sa, portano consiglio. Sarà il clima, saranno le vacanze, sarà la fine dell’anno sempre più vicina, ma in questo periodo si iniziano a tirare le somme dell’anno appena trascorso, di cosa è stato fatto, se gli obiettivi personali e lavorativi sono stati raggiunti. È proprio questo il periodo adatto per porsi nuove mete e nuove sfide per il 2018.

Aver raggiunto dei traguardi spesso può generare l’effetto contrario, e la paura di non riuscire a replicare i successi ottenuti può diventare un grosso freno, soprattutto se ci riferiamo all’ambito lavorativo. Ed è a questo punto che molte persone si accontentano di riproporsi di anno in anno gli stessi obiettivi, cercando una via di mezzo accettabile per non rimanere scottati dalle delusioni.

Molti agenti immobiliari sono letteralmente bloccati in una posizione lavorativa che non li soddisfa, o non li stimola abbastanza. Il desiderio di diventare imprenditore immobiliare ed aprire una propria agenzia è forte, ma gli ostacoli sembrano insormontabili: disponibilità economica limitata e paura di fallire, mettono i bastoni fra le ruote a chi sogna di mettersi in proprio.

Gli insuccessi fanno parte della vita di un individuo, ed è solo grazie ad essi che è possibile migliorarsi ed imparare dai propri errori. Quindi, perchè non provare a superare quello che sembra un altissimo gradino e cominciare una scalata verso il successo? Approfitta del momento e poniti obiettivi più ambiziosi, dai vita ad una grande svolta professionale nell’anno nuovo, senza timore di sbagliare. Se ci pensi, la paura non rende immune agli errori o alle delusioni.

Diventare imprenditore immobiliare è possibile: supera la paura di fallire scoprirai un mondo di vantaggi studiati apposta per l’imprenditore: il franchising immobiliare.

La chiave per il successo? Grande passione


Lanciarsi alla cieca non è mai una buona idea, è quindi consigliabile partire bene informati sia sugli aspetti positivi che su quelli negativi del mettersi in proprio. Parliamo di una professione che richiede dei requisiti piuttosto specifici sia a livello professionale che personale,
grande passione e dedizione:

  • lavorare nel settore immobiliare implica un frequente contatto con il pubblico. Avere a che fare con molte persone, con background differenti, cultura, e modi di porsi diversi non è così semplice, soprattutto quando si parla di una questione molto delicata e personale come la ricerca di una casa
  • è necessario avere grandi doti di problem-solving per sapersi destreggiare in ogni situazione con professionalità, cercando di fornire un servizio ottimale al cliente anche in momenti difficili o questioni complesse
  • un buon mediatore immobiliare inoltre ha bisogno di formazione ed aggiornamenti costanti per poter svolgere al meglio il proprio lavoro e soddisfare le necessità dei clienti

Se questi tre punti fanno parte del tuo quotidiano come agente immobiliare, ne comprendi la difficoltà ma nonostante tutto è ciò che ami fare, passare allo step successivo non sarà un problema.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Lancia la tua carriera da imprenditore immobiliare con il franchising

Diventare imprenditore immobiliare non significa solo esperienza sul campo e preparazione a livello umano e professionale, ma è anche una questione di indole. Una certa inclinazione alla leadership e buone capacità organizzative e di somministrazione dei compiti ai collaboratori sono requisiti fondamentali. Mettersi in proprio diventa quasi una vocazione per chi ha un forte desiderio di creare un’impresa tutta sua.

In questo caso, c’è solo una cosa che può diventare un grosso deterrente nella realizzazione di un obiettivo professionale del genere, ovvero la questione economica. Avviare un’agenzia immobiliare da zero è possibile, ma senza una grossa somma da investire, non se ne parla proprio, e se pensiamo alle tempistiche per recuperare la cifra spesa, le prospettive non sono delle più rosee.

Per i giovani aspiranti imprenditori che non si possono permettere di fare grossi investimenti nel loro futuro una soluzione c’è: il franchising immobiliare. Sfatiamo il mito del franchising a cui devi vendere l’anima in cambio di una bella agenzia immobiliare confezionata su misura. Nonostante il pacchetto di servizi fornito dal franchisor sia ricco e il costo di avvio piuttosto contenuto, ricordiamo che si tratta comunque di un investimento di denaro e che l’agenzia non si manda avanti da sola. È bene quindi tenere presente che il franchising fornisce una serie di vantaggi ed agevolazioni notevoli per avviare una nuova impresa, ma l’imprenditore deve metterci del suo per valorizzare l’investimento fatto. Il franchisor è anch’esso un’azienda, e l’obiettivo è quello di mantenere un’identità sicura e forte sul mercato.

Non consideriamo perciò il sistema in franchising come l’albero della cuccagna, ma vediamolo per le possibilità che fornisce in un momento storico così teso e complesso dal punto di vista economico, come per esempio un buon margine di guadagno e il raggiungimento del break-even point in tempi record, per non parlare della possibilità di creare nuovi posti di lavoro ed opportunità per giovani agenti immobiliari.

Sei pronto per dare una svolta alla tua vita e diventare imprenditore immobiliare? Se vuoi condividere il tuo pensiero o sciogliere qualche dubbio compila il form qui sotto oppure contattaci. Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda.

Non dimenticare di visitare il nostro sito per scoprire i numerosi vantaggi offerti dal marchio Affitta Presto.