Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Formazione e Personal branding: due facce della stessa medaglia

formazione e personal branding

L’agente immobiliare oggi si propone sul mercato come una figura professionale in grado di rispondere a qualsiasi problematica del cliente finale. Di fatto è anche un imprenditore, nel momento in cui decide di avviare la propria agenzia immobiliare in franchising o meno.

Negli articoli precedenti ci siamo occupati molto di promozione dell’agenzia ma anche di suggerimenti e consigli per dare input pratici sul come muoversi nel mercato.

Per approfondire ti consigliamo di leggere: come è cambiato il ruolo dell’agente immobiliare negli ultimi anni?

C’è però un punto dolente che ci teniamo ad approfondire nell’articolo di questa settimana, e riguarda la formazione diretta dell’agente stesso.

Una delle difficoltà a cui può andare incontro questa figura professionale è la sua capacità di mostrarsi competente e valido nei confronti del cliente finale, il quale si presenta oggi molto più informato, più preparato ed anche più esigente.

Il riuscire a porsi in una condizione superiore grazie alla sua capacità di risultare competente e professionale allo stesso tempo, può fare senza dubbio la differenza tra un professionista di qualità e uno mediocre.

La formazione oggi diventa la chiave per riuscire ad avere successo sul mercato

Un agente preparato e formato su tutte le ultime normative in materia di riciclaggio, registrazione dei contratti o certificazioni ecc.. riesce più facilmente a guidare il cliente nella sua scelta finale di affitto.

Cerchiamo adesso di capire qual è il processo di acquisto che effettua generalmente un cliente al giorno d’oggi

Dobbiamo tenere conto di tre step fondamentali che è bene conoscere: nascita di un bisogno, la ricerca di informazioni, la scelta finale di acquisto.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

A fronte di uno stimolo esterno o dell’insorgere di un bisogno, il cliente si attiva alla ricerca dell’opportunità più conveniente e valida a seconda delle sue esigenze.

Fino a poco tempo fa rivolgersi direttamente all’agenzia immobiliare era l’unico modo per risolvere questo tipo di problematica, in quanto dall’agenzia il cliente riceveva tutte le informazioni di cui aveva bisogno.

Al giorno d’oggi l’avvento di internet e del web 2.0 ha cambiato radicalmente il comportamento del cliente finale, il quale a fronte della nascita di un determinato bisogno si attiva alla ricerca di informazioni direttamente su internet.

Siti web, blog, social network sono i portali più facilmente consultabili dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie, anche riguardo le normative vigenti.

L’agente diventa un intermediario fondamentale per la conclusione degli accordi, ma di fatto la sua reputazione non si conferma soltanto in una fase successiva alla compravendita, ma molto prima, dalla sua reputazione online. Ecco perché è importante esserci e dimostrare attraverso i contenuti quanto valore aggiunto possiamo dare al cliente finale.

Formazione da un lato, Personal Branding dall’altro: le chiavi del successo di un imprenditore immobiliare sono proprio queste.

Il futuro è roseo per coloro che sono disposti a comprendere quanto sta cambiando il mercato, quanto si stanno modificando le esigenze stesse delle persone e soprattutto il loro comportamento nei confronti della scelta finale di qualsiasi acquisto.

Prenderne atto e mettersi all’opera per cavalcare l’onda e rimanere sulla cresta diventa così essenziale e fondamentale.

Come gruppo in franchising abbiamo a cuore ogni singolo componente della nostre realtà: crediamo fortemente nella formazione, nello sviluppo e nella crescita di tutte le nostre agenzie in franchising. Ecco perché Affitta Presto può essere anche la tua soluzione migliore.

Se ti senti un professionista qualificato e vuoi emergere nel mercato nazionale e internazionale, rivolgerti a noi e lavorare insieme a noi è la risposta ai tuoi problemi.

Se sei interessato a conoscere più da vicino le opportunità lavorative offerte dal nostro gruppo, non esitare a contattarci.

E se vuoi approfondire tutto il percorso di crescita da agente a imprenditore immobiliare puoi scaricare una copia del nostro EBook “Da Agente Immobiliare a Imprenditore di successo” in modo assolutamente gratuito.

Che aspetti? Contattaci subito o lascia il tuo commento!

 

3 responses on “Formazione e Personal branding: due facce della stessa medaglia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>