Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

La forza del franchising immobiliare è aumentata o diminuita oggi?

forza del franchising immobiliare

Il mercato immobiliare oggi sta finalmente vivendo una risalita, e dopo la forte crisi che ha investito il settore negli ultimi anni si comincia a vedere la luce alla fine del tunnel. La crescita delle compravendite ha dato il via ad una ripresa non indifferente, soprattutto per quanto riguarda il mondo del franchising.

Secondo il report “ Reti e aggregazioni immobiliari” redatto da Gerardo Paterna le agenzie immobiliari in franchising presenti sul territorio italiano sono aumentate più dell’8% rispetto all’anno precedente, sintomo di una maggiore fiducia acquisita dal tanto criticato sistema di affiliazione. I dati parlano chiaro, e ad oggi la quota di mercato del franchising corrisponde al 10,61% sul totale delle agenzie immobiliari italiane. Un bel salto rispetto al precedente 9,87%.

Il franchising quindi sta riprendendo quota rispetto alle agenzie indipendenti, soprattutto nelle regioni Campania e Valle d’Aosta. Come mai? Merito di un modello di business che funziona.

Franchising immobiliare col vento in poppa

Il franchising immobiliare nell’ultimo anno ha subito una forte crescita all’interno del settore, caratterizzata da un esponenziale aumento di punti vendita su tutto il territorio nazionale.

La capacità del marchio di offrire agli affiliati una rete di azione solida in un mercato complesso e frammentato, ha fatto sì che aumentasse la fiducia nei confronti di questo sistema sia da parte degli agenti immobiliari che da parte di chi si affida loro per cercare casa. Questa ondata di fiducia che ha investito il mondo del franchising ha permesso una forte crescita di quella che inizialmente era solo una tendenza positiva. Il mercato però è in costante cambiamento, fatto di alti ma anche di bassi. Proprio per questo motivo sono i franchising che si basano su un modello innovativo a vincere, ovvero specializzazione e flessibilità.

La forza del franchising immobiliare di Affitta Presto è costituita da questi due elementi, la specializzazione nel settore degli affitti e la flessibilità di azione a livello territoriale, senza contare le agevolazioni sull’investimento iniziale e la formazione.

Per capire meglio il perchè del buon funzionamento del modello di business in franchising vediamo quali sono i vantaggi che comporta l’affiliazione ad un brand come Affitta Presto.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy
  • Innovazione e comunicazione: nel 2018 per un buon sistema di comunicazione, web e social network sono imprescindibili. Il nostro giovane team cura i canali social quotidianamente, per raggiungere potenziali clienti e avere uno scambio di informazioni con chiunque sia interessato al settore immobiliare.
  • Formazione costante: l’impegno e l’investimento per la formazione e il know how dei nostri affiliati è il punto di forza della realtà Affitta Presto. Formare gli imprenditori di domani ed il loro staff è fondamentale.
  • Assistenza all’affiliato: creare un gruppo di lavoro preparato e solido per noi è molto importante, per questo offriamo assistenza continua ai nostri affiliati, dall’apertura dell’agenzia alla formazione iniziale continuando con aggiornamenti costanti.
  • Miglior servizio al miglior costo: il costo iniziale per avviare l’attività è moderato, con royalty equilibrate alla zona di lavoro e al numero di contratti conclusi dall’agenzia, per garantire un investimento proporzionato all’andamento dell’attività.
  • Libertà territoriale: Contenere la zona di lavoro significa limitare le possibilità di un’agente immobiliare di far crescere la propria agenzia e avere successo. Per questo è importantissimo l’affiliato abbia la possibilità di muoversi liberamente sul territorio.
  • Elevato margine di guadagno: analizzando costi ed entrate l’utile effettivo è decisamente alto. Si parla di una marginalità del 50%.
  • Tempo: i tempi di avviamento della nuova attività e quelli di recupero dell’investimento iniziale si accorciano notevolmente, permettendo all’affiliato di raggiungere il break-even-point in tempi brevi.

Presente e futuro: la forza del franchising immobiliare

Analizzando i dati e valutando l’andamento del mercato di questo ultimo anno si può percepire lo scossone che ha subito il settore immobiliare. Un sistema che in passato è stato molto criticato e visto con occhio di sfiducia oggi sta prendendo piede sempre di più, e non è difficile capirne il perchè.

La forza del franchising immobiliare è la capacità di adattarsi alle esigenze del periodo storico in cui stiamo vivendo, sia per gli agenti immobiliari che vogliono fare un salto di qualità mettendosi in proprio, sia per i clienti che cercano casa. Quindi sempre più agenti aprono punti vendita in franchising e sempre più persone si rivolgono ad essi con una fiducia nuova, certi di affidarsi ad un brand consolidato e professionale.

Il presente del franchising immobiliare è quindi roseo, ma il futuro lo è ancor di più, soprattutto per quei marchi come Affitta Presto che decidono di specializzarsi e puntare sull’innovazione e il giusto sistema di comunicazione.

Scopri all’interno del nostro sito tutti i vantaggi dell’ investire nel franchising immobiliare con il marchio Affitta Presto, tra cui la possibilità del finanziamento dei costi d’apertura fino al 100%, o contattaci per maggiori informazioni.

E se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel mondo immobiliare e franchising, ricevere contenuti esclusivi, consigli utili per il tuo business e scoprire strategie vincenti, segui il nostro blog e iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.