Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Hai un immobile da affittare? 5 motivi per scegliere Affitta Presto

imprenditore degli affitti

Quali sono i vantaggi di mettere in affitto il proprio immobile tramite un franchising? Oggi ve lo vogliamo raccontare con gli occhi di Mario, un uomo di 30 anni che ha deciso di affittare la sua seconda casa. Per farlo, ha deciso di diventare un affiliato di Affitta Presto, scelta che lo ha reso molto soddisfatto. Vediamo perché.

Affitta Presto: un franchising che ti guida passo dopo passo

Prima di aprire la propria agenzia, Mario ha seguito il corso di abilitazione alla professione di agente immobiliare in sole 48 ore e direttamente online. Successivamente è stato inserito in un percorso di training iniziale di 28 ore durante il quale ha posto le basi per crescere nel settore della locazione. La formazione lo ha visto attivo direttamente all’interno di un’agenzia già operativa e facente parte del gruppo Affitta Presto. Qui ha potuto toccare con mano le metodologie operative, come funziona il software gestionale dato in dotazione agli affiliati, il metodo aziendale e tutto ciò che concerne i contratti e i moduli.

Una volta terminata la pratica e la teoria, ha sostenuto un esame che ha superato con successo. Ottenuta l’abilitazione, Mario ha potuto finalmente aprire la sua agenzia.

Affitta Presto: come scegliere il negozio?

A questo punto, Mario si è trovato di fronte un’importante scelta: dove aprire il negozio per la sua agenzia? Anche in questo caso Affitta Presto non lo ha abbandonato perché è stato affiancato per poter scegliere la location ideale secondo gli standard del franchising già testati sul territorio. La sede scelta è stato un appartamento di 40 mq con una grande vetrina luminosa vicino a una strada principale molto trafficata. In questo modo i veicoli e i pedoni che vi transitano si accorgeranno più facilmente del negozio di Mario.

L’allestimento è preso in carico da Affitta Presto in modo completo. In questo modo l’insegna, le postazioni operative, l’arredamento e il layout saranno riconoscibili grazie alla notorietà del franchising di cui fa parte.

All’inizio della sua attività, Mario era un po’ preoccupato perché non sapeva bene che iniziative prendere e quali fossero le priorità per partire con il piede giusto. La paura se ne è andata dopo che ha conosciuto Giorgio, il tutor di Affitta Presto che lo ha aiutato a muovere i primi passi per mettere in pratica diverse strategie. Affitta Presto mette a disposizione questa figura per aiutare i nuovi affiliati ad avviare l’attività in modo corretto. Giorgio, infatti, fa da ponte tra l’agenzia e il franchising e, per questo motivo, sa bene come allineare gli affiliati secondo una metodologia comune. Mario potrà chiamare Giorgio in qualsiasi momento, anche ora che la sua attività è ben avviata.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Affitta Presto: non si smette mai di imparare

Ora Mario è davvero pronto per muoversi da solo. Potrà contare sulla formazione continua e costante che Affitta Presto garantisce a tutti i suoi affiliati per essere aggiornato sugli aspetti più importanti che riguardano la locazione. In questo modo potrà soddisfare tutti i clienti che si rivolgeranno a lui per avere il parere di un esperto.

Ma non solo: in poco tempo a Mario è già stato affidato anche un portafoglio Clienti che poi dovrà far crescere secondo criteri quantitativi e qualitativi.

Affitta Presto: un franchising specializzato nella locazione

Un vantaggio di cui ora può godere Mario è che il suo business è ben definito. Negli ultimi anni l’affitto ha quadruplicato il fatturato rispetto alle vendite a causa di nuovi ritmi e stili di vita. Affitta Presto vuole rimanere al passo con i tempi e, per questo, si è specializzata nella locazione per far fronte a una società fortemente dinamica.

Mario, come tutti gli affiliati, ha anche piena libertà di operare nella sua zona senza limiti. All’inizio del contratto, Affitta Presto si è impegnata a non aprire altre agenzie nella sua città. In questo modo può agire indisturbato.

Affitta Presto: una comunicazione consolidata

Mario accompagna la sua attività offline a quella online, grazie agli strumenti che gli sono messi a disposizione dal franchising. Periodicamente pubblica gli annunci delle proprie offerte immobiliari sul sito internet ufficiale e sulle APP di Affitta Presto in modo da poter contare su una visibilità di un portale in continua crescita e completamente interattivo, permettendogli, così, di avere un contatto diretto anche con il cliente finale.

Inoltre, la comunicazione del negozio di Mario è costruita su misura tenendo in considerazione i mezzi locali più efficienti. Anche la promozione, sostenuta da Affitta Presto, ha degli standard consolidati e di successo.

Affitta Presto: i 5 vantaggi di Mario

In conclusione, Mario ha potuto notare i primi due vantaggi già nella fase di apertura del negozio, prima con un periodo di formazione guidato che lo ha portato ad avere l’abilitazione, poi nella scelta di una location perfetta.

Il terzo vantaggio è la formazione continua: Mario segue periodicamente dei corsi di aggiornamento per poter muoversi al meglio nella sua attività, anche con l’aiuto di un tutor.

Infine può lavorare in un settore molto specifico e dinamico, con l’appoggio della comunicazione di un brand consolidato come Affitta Presto.

Se anche tu vuoi intraprendere un percorso come quello di Mario, non esitare a contattarci!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità del mercato della locazione?

Compila il form per essere inserito nella nostra lista broadcast di WhatsApp e ricevere gratuitamente gli aggiornamenti.

 

Nome

E-Mail

Numero di telefono

Città

Sei proprietario di immobili?

Accetto la privacy