Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Imprenditoria femminile: tra lavoro e famiglia

imprenditoria femminile

L’ imprenditoria femminile oggi è in crescita, ma saper conciliare il lavoro con le necessità della famiglia è ancora oggetto di grandi dibattiti.

Essere madre è un lavoro impegnativo e a tempo pieno, essere imprenditrice lo è in egual modo. Ogni donna, che sia madre o imprenditrice si batte per fare carriera e mandare avanti il proprio business tanto quanto desidera crescere i propri figli nel miglior modo possibile, mandando avanti una casa e una famiglia. Quando il caso è quello di un’imprenditrice che è anche madre, la situazione si complica notevolmente.

 

Sdoppiarsi è impossibile, e per chi ha affrontato una scelta così difficile come decidere di avviare un’attività in proprio, trovarsi a dover scegliere tra lavoro e famiglia è impensabile. Come si fa quindi a conciliare la responsabilità di far crescere un business con quella di far crescere dei figli? Senza dubbio l’appoggio del partner è fondamentale, ma come cambiano le dinamiche familiari quando una mamma decide di mettersi in proprio?

Conciliare lavoro e famiglia: è possibile?

Le quote rosa nell’imprenditoria sono in crescita. Nel 2018 sempre più donne prendono in mano il loro futuro decidendo di dedicarsi alla carriera. Mettersi in proprio e avere successo in un mondo di uomini già non è facile, e ancora oggi le differenze fra i sessi non sono state del tutto superate vedendo le donne penalizzate soprattutto quando si tira in ballo la sfera familiare.

Avviare un’attività partendo da zero può essere molto impegnativo a livello economico, di tempo, e di energie. Pensiamo ad una donna che sta costruendo il suo business e che si trova a dover conciliare i nuovi impegni lavorativi con il ménage familiare: senza il sostegno del partner tutto questo risulterebbe cento volte più stressante, e il rischio è di soccombere alle troppe cose da fare.

Il sostegno da parte della famiglia è fondamentale per una neo imprenditrice, e riorganizzare la quotidianità familiare è necessario se si vuole riuscire a trovare un equilibrio fra casa e impegni di lavoro. Impostare le abitudini della famiglia in un certo modo può essere d’aiuto per risparmiare tempo e fatica, sviluppare quindi una routine familiare in cui tutti hanno dei compiti, dai più piccoli ai più grandi, sicuramente porterà dei grandi benefici ad ogni membro della famiglia.

Ottimizzando i tempi sarà anche più facile attenersi alle responsabilità richieste dal lavoro senza rinunciare a dei momenti di qualità da dedicare ai figli o al partner.

Equilibrio e consapevolezza

Le madri imprenditrici hanno certamente la necessità di conciliare gli impegni di casa con quelli del lavoro, trovando però il giusto equilibrio tra le parti. Sapere di poter contare sul sostegno del partner e dei propri cari farà la differenza nel momento in cui ci sarà la necessità di delegare qualcosa.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Le donne che decidono di avviare un’attività devono quindi avere anche la consapevolezza che non potranno fare tutto da sole: l’accumularsi di scadenze e impegni, sommato allo stress di non riuscire a gestire la casa e i figli comportano il rischio di fallire in partenza.

Mettersi in proprio è un grande passo e i tempi di avviamento prima di vedere un effettivo guadagno possono essere lunghi, quindi bisogna entrare nell’ottica che il nuovo lavoro porterà via molto tempo e molte energie.

Imprenditoria femminile vs. franchising immobiliare

I numeri sempre più alti nell’ imprenditoria femminile ci fanno capire che la voglia di realizzarsi e avere successo senza privarsi di costruire una famiglia è forte. Le agevolazioni da parte dello stato non sono molte, ma nonostante questo la determinazione di tante donne supera le difficoltà che si possono trovare sul proprio cammino imprenditoriale, sfidando se stesse e gli stereotipi che ancora oggi sono radicati nella nostra società.

Noi di Affitta Presto da sempre sosteniamo i giovani e le donne, e siamo orgogliosi delle imprenditrici che hanno scelto il nostro sistema in franchising per rimettersi in pista. Vogliamo condividere con voi le testimonianze di Sonia, Rita, e Roberta, tre donne diverse che hanno deciso di investire nel loro futuro, avviando un’agenzia immobiliare:

  • Rita Gargani, affiliata dal 2016, dopo anni trascorsi a lavorare nel settore, ha ritrovato nuova fiducia in una professione che conosceva già grazie al nostro brand, che le ha permesso di fare un grosso salto di qualità aprendo la sua agenzia immobiliare.
  • Sonia Dallamore, affiliata dal 2013, ha avviato la sua agenzia immobiliare giovanissima, sentendosi subito sicura grazie alla formazione e all’affiancamento costante fornito da Affitta Presto.
  • Roberta Lorenzi, dopo un percorso di studi umanistici, è approdata nel settore immobiliare un po’ per caso, ma si è sentita subito gratificata da una professione dinamica e stimolante.

La realtà di Affitta Presto offre numerosi vantaggi per le donne, e non solo, che desiderano mettersi alla prova avviando un’attività in proprio. Affidarsi ad un sistema in franchising è conveniente non solo per avere delle agevolazioni di tipo economico ma anche per raggiungere il Break Even Point in tempi davvero brevi, una sicurezza non da poco.

Le possibilità offerte da un franchising immobiliare come il nostro sono davvero molte e l’imprenditore non sarà mai abbandonato a se stesso. Gli verranno fornite formazione, assistenza, e tutti gli strumenti necessari per avviare la propria attività senza rinunciare al tempo da dedicare alla propria famiglia.

Contattaci per maggiori informazioni oppure compila il form qui sotto per condividere la tua esperienza.