Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Qual è la location ideale per un franchising immobiliare?

Location ideale franchising immobiliare

Quando si decide di aprire un’attività imprenditoriale, uno dei problemi più importanti da risolvere riguarda la location ideale. Che si tratti di un franchising o meno, la posizione è un elemento molto strategico che può determinare il successo oppure il fallimento di un’impresa.

Nel caso di un franchising immobiliare, diventa di primaria importanza capire fin da subito quale può essere il luogo migliore dove lavorare. Prevenire e quindi decidere prima, è meglio che intervenire dopo.

Vediamo in quattro punti quali sono gli aspetti più importanti da considerare:

1. Prediligete le città più popolate

Trattandosi di un’agenzia immobiliare, è chiaro che il primo requisito da tenere in considerazione è la densità di popolazione e il numero di abitanti della città in questione. E’ proprio nei paesi maggiormente popolati che si verifica il maggior numero di richieste d’affitto per corti o lunghi periodi di tempo.

Pensate per esempio agli studenti universitari, che decidono di trasferirsi nella città dove studiano per questioni di comodità. E’ chiaro che andranno alla ricerca di appartamenti economici e situati in posizioni strategiche (vicino all’università e ai campus) della città in questione.

Lo stesso vale per coloro che decidono di trasferirsi in città dopo aver trovato un buon posto di lavoro. Possono essere single o coppie neo sposate alla ricerca di una piccola ma accogliente location in affitto.

Insomma, le città e i comuni più popolati sono le zone più consigliate per aprire un’agenzia immobiliare in franchising, in quanto possono rispondere alle richieste di molte persone con necessità diverse.

2. Cercate una location sulla strada principale

Sfruttate il potere della pubblicità visiva mostrando il marchio del franchising a quante più persone possibili. Se vi trovate sulla strada principale, ad alto traffico veicolare e pedonale, diventa più facile per gli altri imparare a riconoscervi subito per rivolgersi a voi nel momento opportuno.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Ottimale sarebbe riuscire a trovare un locale delle dimensioni adatte situato nelle strade più trafficate accanto ad altre attività commerciali importanti, oppure vicino alla fermata dei mezzi pubblici.

Prediligete zone a maggior concentrazione di popolazione, dove si svolgono le quotidiane attività, dalla passeggiata in centro alla fermata dell’autobus.

3. Assicuratevi che il locale sia idoneo

Al di là delle verifiche tecniche e dimensionali, ciò che conta è che il locale sia facilmente visibile dall’esterno. E non ci riferiamo soltanto all’insegna principale.

La presenza di una vetrina che permetta al visitatore di guardare anche all’interno dell’agenzia, aumenta la vicinanza con il potenziale cliente, il quale si sente maggiormente a suo agio nell’entrare a chiedere informazioni.

Dato che si tratta di un’attività che si occupa della vendita di uno o più servizi, rendere chiaro fin dall’esterno che si ha a che fare con persone aperte e accoglienti, è di fondamentale importanza. Assicuratevi dunque di scegliere un locale dotato di un’ampia vetrina che si affaccia sulla strada principale.

4. Vi siete preoccupati del parcheggio?

Se il locale scelto si trova in centro città, il problema del parcheggio diventa secondario. Ma nel caso in cui si trovi sulla strada principale, dovete dare modo alle persone di venire da voi in tutta facilità, facendo in modo che possano parcheggiare agevolmente vicino alla vostra sede.

Assicuratevi quindi della presenza di un parcheggio pubblico vicino al locale scelto, in modo tale che il cliente riesca ad arrivare in macchina senza problemi.

Questi sono quattro punti chiave che vi consigliamo di tenere in considerazione prima di aprire una qualsiasi attività imprenditoriale in franchising. Nel caso del settore immobiliare la presenza di un’alta concentrazione di popolazione e una posizione strategica nelle zone di maggior flusso, assicurano un garantito successo.

Quali altri punti volete aggiungere a questa lista? Ci sono altri aspetti da considerare quando si sceglie la location ideale?