Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Il vero segreto di un’Agenzia Immobiliare di successo

segreto-agente-immobiliare

Arriva Settembre e riparte anche il nostro blog con nuovi incredibili argomenti da trattare e condividere con te! L’argomento che trattiamo oggi riguarda le capacità relazionali dell’agente immobiliare.

Esatto, essere un bravo imprenditore infatti vuol dire sicuramente avere molta passione e competenza, lo abbiamo detto molto spesso negli articoli degli ultimi mesi, eppure c’è un elemento fondamentale che dobbiamo aggiungere a questa breve lista.

Agenzia immobiliare: tanta burocrazia e basta?

Gestire un’agenzia immobiliare non significa soltanto avere a che fare con pratiche tecniche e burocratiche, ma vuol dire anche possedere doti relazionali di un certo valore, sia nei confronti dei collaboratori interni, sia nei confronti del cliente finale.

Un vecchio proverbio afferma che “se un uomo non sa sorridere, allora non potrà mai aprire un negozio”. Noi siamo assolutamente d’accordo con quest’affermazione. E tu?

Qualsiasi sia l’attività commerciale che possiedi o in cui hai lavorato, permettere al cliente di trovarsi di fronte una commessa, un cameriere o un titolare piatto, scorbutico o poco disponibile, non aiuta di certo l’azienda a crescere come dovrebbe.

Al contrario, allontana facilmente tutti i nuovi potenziali clienti.

Lavorare come agente immobiliare richiede una certa dose di umanità, bisogna riuscire ad entrare nell’interesse del cliente finale per capire davvero di cosa ha bisogno, offrendogli tutto il supporto necessario per risolvere i suoi problemi.

Le migliori agenzie presenti su un determinato territorio, possono permettersi di non fallire anche e soprattutto perché il proprietario ha saputo e sa tutt’ora lavorare molto bene a livello personale ed empatico con i suoi collaboratori e con i clienti.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

A nostro avviso questo è davvero il segreto di un’agenzia immobiliare di successo

Al di là delle pratiche burocratiche, al di là della formazione professionale, al di là persino dell’esperienza diretta e dei servizi offerti dal Franchising, se manca l’atteggiamento positivo e il sorriso da parte del titolare, viene meno anche la credibilità stessa del locale.

Sai qual è il marketing più efficace?

Il marketing migliore e più efficace è quello che si basa sul passaparola, ed è proprio a questo che bisogna puntare. Le persone al giorno d’oggi non hanno tanto tempo da perdere, non hanno voglia di cercare a lungo le agenzie o i negozi migliori basandosi su una puntuale analisi del delicato rapporto qualità-prezzo.

Le persone oggi basano la maggior parte dei loro acquisti sulla fiducia nel brand e nelle persone con cui interagiscono ogni giorno. Può essere il familiare o l’amico di turno, ma quando viene loro consigliato un servizio efficiente e cordiale, quasi sempre la scelta ricade su quella del consiglio, piuttosto che su una lunga ricerca di mercato.

Per crescere bisogna quindi essere credibili e professionali, ma senza una buona dose di empatia e cordialità con il cliente, sarà davvero difficile affermarsi nel territorio dove abbiamo aperto la nostra agenzia.

Il consiglio migliore che possiamo darti come Azienda in Franchising è proprio questo: lavorare quanto più possibile sulle capacità relazionali.

Il nostro gruppo in effetti accoglie a braccia aperte chi possiede soprattutto queste caratteristiche comportamentali, proprio per i risultati così soddisfacenti che si verificano grazie alla collaborazione attiva di queste figure professionali.

Nell’articolo che abbiamo pubblicato prima di salutarci per le vacanze ti avevamo parlato di come bisogna gestire un’agenzia immobiliare, e di come bisogna coordinare il lavoro dei collaboratori, facendo in modo che siano il più produttivi possibile.

Il rapporto che si crea con il cliente non è da meno: per massimizzare la produttività servono quanti più clienti soddisfatti possibile, e per farlo serve sapere come costruire delle relazioni stabili a lungo termine.

Non limitarti ad essere un bravissimo studente con centinaia di attestati adatti solo a riempire una parete vuota, prova invece a lavorare molto più intensamente con i rapporti umani, perché è proprio dietro questa pratica che si nasconde il successo reale di un imprenditore immobiliare.

Insieme al nostro gruppo e con le tue ottime capacità relazionali, puoi aprire subito la tua agenzia, e farla crescere al meglio sul mercato. Contattaci per maggiori informazioni!