Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

3 motivi per cui la tua Agenzia dovrebbe aprire subito un canale YouTube

canale youtube agenzia

Le nuove tecnologie e gli strumenti a disposizione di un agente immobiliare sono molte al giorno d’oggi e sono indispensabili per farsi conoscere e trovare clienti. I social network sono senz’altro un’opportunità a cui non si può più rinunciare, in quanto si tratta di canali di comunicazione estremamente efficaci per veicolare valori, obiettivi e offerte ai potenziali clienti.

All’interno di questo blog abbiamo discusso a proposito di Facebook, di Twitter e anche di LinkedIn. Ma c’è un altro canale dalla potenza incredibile e che potrebbe aiutarti a raddoppiare le richieste da parte nuovi clienti: YouTube.

Il video marketing si sta facendo sempre più strada anche in Italia: basti pensare a Facebook Live introdotto da qualche tempo, ma anche alla forte espansione di Snapchat per comunicare in tempo reale e in maniera divertente le attività aziendali.

In che modo i video su YouTube possono incidere positivamente sull’agenzia?

1) Mostrare agli utenti l’intero immobile per vendere meglio

Dicono che una foto valga più di mille parole, ma un video ha la capacità non solo di far conoscere chi si cela realmente dietro ciò che viene pubblicato sui canali social, ma anche permettere all’utente di entrare in un immobile e di vedere ogni stanza in maniera molto più efficace rispetto ad una semplice foto.

Creare una playlist nel canale YouTube dell’agenzia dedicata alla presentazione dei singoli immobili può essere un ottimo catalizzatore capace di spingere i tuoi contatti a richiederti maggiori informazioni.

Non dimentichiamo mai l’importanza di avere una lista di contatti qualificati, potenzialmente interessati agli immobili in offerta. Come ottenerla? Lavora sul tuo blog!

2) Raccontare l’agenzia e chi ne fa parte per mostrare il lato umano

Su internet chiunque può scrivere un articolo o pubblicare un post e dichiarare di esserne l’autore. Ma quando si crea un video diventa difficile mentire, a meno che non si sia bravi attori.

Grazie ai video possiamo far conoscere l’agenzia e lo staff interno, mostrare il proprio modo di lavorare e le attività migliori che si fanno all’interno dell’attività.

Interessanti sono poi i video live su Facebook che ti permettono di creare, volendo, una rubrica mensile o settimanale proprio come se tenessi un programma televisivo in diretta. Puoi mostrare gli ultimi annunci inseriti, rispondere alle domande degli utenti, dare informazioni preziose per tenerli aggiornati.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

La difficoltà maggiore non è tanto nelle attrezzature o nei contenuti ma forse il coraggio di mettersi in gioco e decidere di mettere la propria faccia online. La cosa incredibile è che c’è ancora un mondo inesplorato sotto questo aspetto, e di solito chi prima arriva meglio alloggia.

3) Creare valore intervistando professionisti del settore

Un altro punto di vantaggio dei video è dato dalla possibilità di creare contenuti autorevoli attraverso video interviste di professionisti qualificati del settore.

Un po’ come quando decidiamo di creare un guest post per il blog o un’intervista scritta ad una figura autorevole. Il valore di questo lavoro permette una maggiore diffusione del contenuto, in quanto lavorare attraverso l’influencer marketing aumenterà la visibilità del video stesso e le conversioni degli utenti.

In ogni caso non dobbiamo dimenticarci della qualità dei contenuti che pubblichiamo, sia che si tratti di articoli di blog, sia di video su YouTube. Dobbiamo dedicare l’80% del nostro tempo a curare il contenuto in modo da renderlo adatto al nostro pubblico, mentre sarà solo il 20% il tempo necessario per una corretta promozione.

Affitta Presto dedica ogni settimana tempo e risorse a curare uno strumento così importante come il blog e la propria comunicazione sui canali social.

Siamo i partner più adatti per te se stai pensando di aprire la tua agenzia immobiliare!

Contattaci oggi per maggiori informazioni.

apri un'agenzia immobiliare