Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Come attirare clienti senza muoverti dall’ufficio: web content per l’immobiliare

attirare clienti

Per anni ed anni nel campo immobiliare la pratica del “suonare i campanelli” è stata il metodo principale per far crescere i contatti dell’agenzia. Lunghe e spossanti camminate e numerose persone per setacciare a tappeto più zone possibili della città, intercettando i papabili clienti e rischiando di incappare in numerosi e sconfortanti “NO”. Ma con l’avvento di internet e delle sue infinite possibilità accessibili da uno schermo ed una tastiera, direttamente dalla propria scrivania, siamo proprio sicuri che presentarsi porta a porta non sia un sistema obsoleto?

Certo l’approccio diretto con il cliente che desidera affittare il proprio immobile può essere molto efficace, ma coi tempi che corrono, anche il signore più attempato ha accesso allo sconfinato mondo del web ed ha la possibilità, ma soprattutto la curiosità, di attingere ad un gran numero di informazioni. Perchè quindi non sfruttare questo strumento di comunicazione così diretto per far sapere che ci sei e che la tua agenzia immobiliare è pronta per fornire un servizio professionale e di qualità.

Per fare questo la chiave è offrire dei contenuti interessanti che rispondano alle domande di quelle persone che stanno cercando di mettere in affitto la propria casa. Attraverso il web puoi raggiungere un grandissimo numero di persone contemporaneamente, ed attirare clienti senza muoverti dall’ufficio, ottimizzando i tempi e migliorando la qualità dei tuoi servizi.

Cosa si intende per contenuti web interessanti?

Innanzitutto parlando di contenuti web ci riferiamo a quelle informazioni che vengono fornite al cliente che vuole affittare una casa, ovvero i suggerimenti che lo aiuteranno a rendere più appetibile l’immobile, o che risolveranno i suoi dubbi in merito alle normative e alle questioni legali legate all’affitto. Attenzione, non si tratta di pubblicità, ma di contenuti di qualità che vanno ad approfondire tutto ciò che circonda il campo immobiliare.

Mettendo a disposizione le tue competenze e la tua esperienza farai capire loro che stanno per affidarsi ad una persona preparata e che sa il fatto suo, un agente professionale di cui ci si può fidare. La fiducia da parte del cliente è molto importante, per questo fornirgli degli strumenti utili e interessanti è un ottimo sistema per stabilire dei contatti.

Tutto questo, attraverso internet, ti farà risparmiare tempo prezioso che potrai dedicare ai tuoi clienti e alle trattative per affittare i loro immobili, e potrai raggiungere un bacino di utenza molto vasto. Mirando i tuoi contenuti ad argomenti più o meno specifici farai già una scrematura di questi utenti, attirando quelli veramente interessati ai servizi che fornisce la tua agenzia.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Ma quali sono i mezzi per diffondere queste informazioni?

Ecco gli strumenti per proporre contenuti sul web

Molte sono le possibilità che offre il vastissimo mondo di internet per condividere informazioni e notizie.

Per quanto riguarda il campo dell’immobiliare, soprattutto per un’agenzia, 2 sono le possibilità più efficaci per mettere la propria esperienza a disposizione di quegli utenti che potrebbero trasformarsi in clienti.

1. Realizza una guida

Scrivi un vademecum per coloro che desiderano affittare la propria casa e metti a disposizione le tue conoscenze in campo immobiliare. Lo scopo è fornire informazioni al fine di aiutare i tuoi clienti a capire alcune dinamiche che ruotano intorno al campo dell’immobiliare. In questo modo trasmetterai fiducia “educando” il cliente, facendogli capire che non sempre il “fai da te” è la soluzione ideale.

Non lasciarti intimorire dall’idea di insegnare il tuo mestiere agli altri. Anni di esperienza non si possono trasmettere in 100 pagine, ma dei buoni consigli sì, e possono fare la differenza. Nella tua guida per esempio, puoi illustrare l’importanza della manutenzione per rendere più interessante un immobile, oppure i benefici di scattare delle foto di qualità per promuoverlo al meglio.

Come proporla? La tua guida può diventare un regalo speciale per chi si iscrive alla newsletter della tua agenzia. (Se vuoi approfondire la questione email marketing, leggi qui)

2. Dedica del tempo alla redazione di un blog

Scrivere un blog aziendale richiede sicuramente del tempo, ma i risultati ripagheranno l’investimento. Settimana dopo settimana puoi trattare vari argomenti relativi al mondo immobiliare suddivisi in “post”, ovvero articoli che forniscono informazioni e rispondono alle domande dei clienti.

Il segreto è proprio questo, mettersi nei panni dei lettori e fornire loro quello che cercano, per esempio approfondimenti legati alle normative che regolano il campo degli affitti, news sul mercato immobiliare e consigli pratici per chi decide di affidarsi ad un’agenzia per trovare degli inquilini.

Per pubblicizzare i post del tuo blog aziendale puoi sfruttare i social network e il potere delle condivisioni. Ricordati di dare sempre la possibilità agli utenti di commentare e mettersi in contatto con te. Questo è lo scopo del blog, creare un contatto diretto con i possibili clienti, ed è anche ciò che lo differenzia da un manuale o una guida.

Questi sono due metodi efficaci per raggiungere un grande numero di persone e quindi attirare clienti senza muoverti dall’ufficio.

Avevi mai pensato di poter creare un rapporto di fiducia e fidelizzare il cliente direttamente dalla tua scrivania?

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento oppure contattaci per maggiori informazioni compilando il form qui sotto.