Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Come trovare la propria vision aziendale per raggiungere il successo

come-trovare-la-vision

Quanto è importante iniziare una nuova attività imprenditoriale avendo una vision ben definita e chiara? Il mercato odierno richiede competenze e ideali forti per raggiungere il successo che stiamo cercando. Non ci si può permettere insicurezza e titubanza in fase di start up, e questo è uno dei fondamentali che cerchiamo di trasmettere sempre ai nostri corsi di formazione.

Poco tempo fa ci siamo occupati del Modello delle 7s riferito all’organizzazione aziendale, rivolgendoci agli imprenditori che necessitano di avere una struttura d’analisi chiara per implementare nel modo migliore la strategia operativa aziendale.

Tra le variabili più importanti rientrano la strategia ed i valori condivisi, quei valori che fanno parte della vision aziendale e che differenziano ogni agenzia immobiliare.

Nel momento in cui viene sviluppata la consapevolezza da parte del manager e dello staff dell’importanza di perseguire un obiettivo comune e condiviso sia in fase organizzativa che operativa, l’agenzia non avrà di certo problemi a crescere e decollare.

Pensiamo alle grandi aziende come Apple o anche lo stesso Google. Nel primo caso la vision, ossia il sogno di Steve Jobs, era quello di far avere un computer in ogni casa del mondo, ed è stata elaborata in un periodo dove i computer erano macchine costose e ingombranti, non accessibili a tutti.

Un po’ come Henry Ford, che ha rivoluzionato il mondo con le auto.

Nel caso di Google invece la vision era altrettanto semplice ma grandiosa: fornire l’accesso alle informazioni del mondo con un click.

logo apple e google

Spingersi avanti, oltre i propri limiti ma soprattutto oltre le barriere imposte dalla società, contro tutto e tutti. Questo è stato il salto quantico che ha permesso ai grandi imprenditori di rivoluzionare totalmente il mondo intero.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

E’ qui che risiede la chiave del successo.

Se pensiamo di dover aprire un’agenzia per “andare avanti” e “tentare” nuove strade professionali per cercare di sopravvivere al cambiamento, sicuramente falliremo.

Se invece iniziamo a pensare fuori dagli schemi, credendo fermamente in quello che stiamo facendo e nei valori che stiamo portando avanti, arrivano a dire anche 100 volte No a richieste che potremmo esaudire ma che vanno al di là di chi siamo realmente.

Ecco, se riusciamo a fare tutto questo, il successo sarà garantito.

Come fare per trovare la nostra vision?

Una soluzione efficace è quella di porsi delle domande che vadano a toccare le corde giuste. Prima ancora di aprire un’agenzia e di trovare i collaboratori più adatti al nostro business, iniziamo a pensare da subito a cosa vogliamo esprimere sul mercato, e quali sono i valori su cui vogliamo fondare la nostra impresa.

  • Chi vuoi essere sul mercato?
  • Come vuoi essere percepito nella mente del tuo buyer persona?
  • Qual è il tuo sogno professionale?
  • Cosa ti appassiona di più del tuo essere agente immobiliare?
  • Quali sono i valori che ti hanno fatto crescere?

Queste sono solo alcune delle domande che dobbiamo porci per individuare piano piano la vision su cui poi andremo a costruire le fondamenta del nostro business.

Per questo sono così importanti e così specifiche: ci aiutano a capire cosa fare e come muoverci in un mercato in costante evoluzione e cambiamento.

Infine non dimenticarti di sviluppare quanto più possibile le tue doti di leadership. Coordinare risorse e persone significa sapere esattamente come incastrare ogni elemento correttamente per completare un puzzle complesso ma meraviglioso.

La Leadership giusta è quella che sa mantenere il pugno di ferro quando serve, ma sa anche unire menti diverse per un solo grande obiettivo.

Affitta Presto come franchising immobiliare crede moltissimo nella propria vision: (qual è?)

Unisciti al nostro gruppo, chiedi maggiori informazioni!

apri un'agenzia immobiliare