Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Come usare LinkedIn per sviluppare un network di qualità

linkedin-network

LinkedIn come social per fare network: come può un agente utilizzare le funzioni base per sviluppare una rete di connessioni ideale?

L’argomento di questa settimana ruota attorno ad un tema molto attuale e fondamentale per la crescita professionale di un agente immobiliare. Appurato il fatto che una figura professionale di questo tipo deve la sua stessa sopravvivenza sul mercato ai contatti e al network di persone con cui interagisce e collabora, la rete oggi offre diversi strumenti per favorire questo processo; è ben risaputo infatti come una community abbia la possibilità di influenzare il successo di un brand.

Tra i tanti social network che possiamo utilizzare ce n’è uno in particolare che richiede al professionista un impegno maggiore in termini di tempo e risorse, ma che è capace di portare risultati tangibili in poco tempo a livello di contatti e conversioni, stabilendo connessioni con i nostri potenziali clienti.

Parliamo di LinkedIn, il social network professionale.

Come presentarsi al meglio su LinkedIn

Uno degli errori più frequenti che si fanno su questa piattaforma appena dopo l’iscrizione, è quello di trattare il profilo come un semplice Curriculum Vitae pubblico dove inserire le nostre competenze, la formazione e le esperienze lavorative.

In realtà il profilo di LinkedIn ha un potere enorme e richiede un piccolo investimento di tempo per essere ottimizzato e valorizzato. Se è vero che devono essere inserite le informazioni di base come esperienze lavorative e corsi professionali, è anche vero che ci viene richiesto di inserire una Headline e un riepilogo che parlino di noi.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Questo presuppone delle scelte specifiche: non possiamo semplicemente dire che siamo Agenti immobiliari, perché di fatto di agenti ne esistono a migliaia in Italia, ma piuttosto dobbiamo cercare di trovare quella formula scritta che ci aiuti ad emergere nel mare di professionisti come noi, facendoci notare agli occhi del potenziale cliente.

Nel momento in cui un prospect cerca una figura come la nostra deve scegliere noi e noi soltanto, senza vagare di profilo in profilo per trovare quello che “ispira di più”. In noi deve trovare esattamente quello che cerca: un professionista della sua zona geografica, qualificato, interessante, in linea con i suoi valori personali e che abbia una certa competenza riconosciuta anche da altri (raccomandazioni del profilo).

Se la vediamo in questo modo ci rendiamo subito conto che non bastano scarse informazioni per essere visibili adeguatamente, ma piuttosto dobbiamo studiare e lavorare su noi stessi fino a che non troviamo la formula perfetta per identificare il nostro Personal Branding.

Come utilizzare al meglio LinkedIn

La presentazione adeguata è il primo passo fondamentale da cui partire. In secondo luogo bisogna conoscere la piattaforma e capire come utilizzare LinkedIn a livello commerciale per non solo trovare nuovi clienti o partner, ma anche per posizionarsi nella loro mente come professionisti qualificati e competenti del settore.

Una presentazione adeguata aiuta e favorisce questo posizionamento, ma non è sempre sufficiente: si richiede anche una costante pubblicazione di contenuti autorevoli e interessanti per il pubblico, legati al settore di riferimento.

La costanza e la correttezza nel medio lungo termine vengono pagate, e non poco.

Infine, è fondamentale sapere come gestire al meglio ogni nuovo collegamento che aggiungiamo al profilo, in modo tale da avere un portafoglio contatti completo ed organizzato. Questo ti permetterà di avere il controllo sul tuo network e di allargarlo ulteriormente per raggiungere i tuoi obiettivi.

Vuoi scoprire come utilizzare questo social network per aumentare la visibilità dell’agenzia? Ecco 5 consigli per te!

In conclusione è necessario sapersi presentare correttamente e utilizzare LinkedIn come uno strumento di lavoro essenziale ed efficace.

Affitta Presto crede da sempre nell’innovazione e nel social media marketing. Possiamo aiutarti e supportarti nel tuo business favorendo la crescita del tuo network e dei contatti qualificati attraverso una formazione adeguata ed un supporto costante. Seguici e contattaci per maggiori informazioni.