Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Le 5 domande chiave per creare la tua vision aziendale ideale

vision-aziendale-in-5-domande

Mettersi in proprio, è una grande sfida per ogni professionista. Nulla deve essere lasciato al caso.

Per avviare un’attività indipendente nel settore immobiliare, si deve credere fermamente in quello che si sta facendo, identificare i valori che si vogliono portare avanti, creare una vision su cui poi andare a costruire le fondamenta del proprio business.

Che cosa è una vision aziendale?

La vision nella gestione di una impresa è una prospettiva di veduta su ciò che ancora non è reale, basata su valori, ideali ed aspirazioni da trasmettere ai propri clienti. Assieme alla mission, cioè gli obiettivi e il percorso che ne segnano la direzione, creano il pregio di un azienda.

Per una buona riuscita del progetto, la vision e la mission dovranno essere condivise con l’intera organizzazione e a tutti i livelli.

Questo farà la differenza sulla crescita e sul successo aziendale che si vorrà raggiungere.

Per identificare i valori su cui vogliamo fondare la nostra impresa, dobbiamo partire cercando di rispondere a cinque domande che ci aiutino ad scoprire e poi perfezionare la vision ed gli obiettivi che vogliamo perseguire.

Ecco le 5 domande chiave per creare la tua vision aziendale ideale:

1. Chi vuoi essere sul mercato?

Per rispondere a questa domanda si deve iniziare a focalizzare la propria immagine aziendale, pensando a che tipo di azienda si vuole costruire: un’azienda individuale o collettiva, in continua evoluzione , un’azienda competitiva, un’azienda giovane, oppure un’azienda aperta e dinamica.

È importante anche ragionare su quali obiettivi a lungo periodo si vogliono perseguire e quali e quante risorse si vogliono utilizzare.

2. Come vorresti essere percepito dal tuo buyer persona?

Il ruolo dell’agente immobiliare è molto importante e non può essere percepito solo come colui che mette in contatto le parti.

Avere un atteggiamento aperto, buone dote comunicative, essere cordiale, espansivo e dare un’immagine positiva è sicuramente il modo migliore per avere un giudizio favorevole.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Si sa che i primi 7 secondi sono determinanti per suscitare una prima impressione sul nostro interlocutore e per il nostro interesse professionale è importante riuscire a trasmettere fin da subito il nostro valore reale.

Ascoltare, osservare e capire i bisogni del cliente che abbiamo davanti ci fa percepire come professionisti attenti ed empatici. Con il nostro know-how saremo in grado di essere riconosciuti come professionisti capaci e preparati, rassicurare il cliente e soddisfarlo nella maniera più efficiente ed efficace possibile.

3. Qual’è il tuo sogno professionale?

Individuare i propri sogni è il primo passo per la loro realizzazione.

Una volta individuati si trasformeranno in visione per ciò che si vorrà realizzare nel futuro professionale.

Se il tuo sogno professionale è quello di essere il miglior agente immobiliare in zona, è necessario che tu investa in tempo, formazione e personal branding per acquisire gli strumenti necessari e capire come proporsi al meglio sul mercato, capacità di focalizzarsi sulle priorità.

Qualunque sia il tuo sogno, è importante ripensare agli obiettivi, affinare la consapevolezza e, con il giusto impegno, tutto arriverà di conseguenza.

4. Cosa ti appassiona di più del tuo essere agente immobiliare?

Poter aiutare le persone a realizzare i propri sogni in fatto di casa oppure riuscire a guadagnarti la fiducia di molti clienti e vederli soddisfatti?

O ancora, ti appassiona la possibilità di essere un professionista che offre maggiori garanzie rispetto alla concorrenza? La gratificazione personale ed economica? Il fatto di ricevere segnali di stima e riconoscenza?

Ognuno di noi, nel proprio lavoro di intermediazione immobiliare, è motivato da fattori differenti; ecco perché è importante ricordare che la passione è il motore per il tuo lavoro, ma essa non è presente in un lavoro, ma dentro di te.

5. Quali sono i valori che ti hanno fatto crescere?

I valori sono quell’insieme di caratteristiche e qualità che danno pregio ad una persona ma anche ad una attività e possono essere condivisi attraverso la comunicazione.

Si può trasmettere la passione che è stata messa per svolgere un determinato compito, oppure far vedere quanta lealtà è stata espressa in quel gruppo di lavoro o si può far percepire quanto valore etico si utilizza in un determinato progetto.

Ogni persona a seconda della propria esperienza personale, darà più o meno importanza a qualche valore rispetto ad un altro. E i tuoi valori quali sono?

La meta è sempre l’obiettivo primario che ci poniamo prima di ogni viaggio.

La stessa cosa vale per un progetto professionale. Un obiettivo ben formulato, chiaro e preciso è fondamentale per permettere di convogliare tutte le energie necessarie affinchè possiamo individuare la vision su cui poi costruire le fondamenta del nostro business.

Hai identificato la tua vision aziendale? Passa dal pensiero all’azione, prendi carta e penna e inizia a scriverla!

E se vuoi un supporto per avviare la tua attività dei sogni, contattaci ed entra nel nostro gruppo in franchising!