Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Google My Business per posizionarti sul web

google my business

Nel 2018 per un’azienda essere presente sul web è di vitale importanza. Oggi sempre più utenti si affidano alla rete per reperire informazioni prima di acquistare un bene o un servizio: cercano immagini, confrontano recensioni, il tutto per avere maggiore sicurezza prima di effettuare una spesa.

Per questo motivo è fondamentale la reperibilità dei dati di un’azienda anche su internet, per farsi pubblicità certo, ma anche per poter avere uno scambio di informazioni dirette con il potenziale cliente. Le opzioni per farlo sono molte, dal sito alla pagina Facebook, dal profilo LinkedIn al canale Youtube. Social e piattaforme per far conoscere la propria attività attraverso internet certo non mancano, ma una di esse in particolare può dare maggiore visibilità alla tua azienda. Tra le varie proposte Google My Business è sicuramente uno strumento utilissimo che permette alla tua attività di essere trovata sfruttando i servizi collegati di Maps e le ricerche locali. Come?

Vediamo che cosa può fare Google My Business per la tua azienda.

Cos’è Google My Business

Il motore di ricerca Google offre ottimi prodotti sia per l’utente che lo utilizza per la ricerca di informazioni sia per l’azienda che necessita di una piattaforma completa per gestire la propria presenza online. Insieme a Google AdWords e Maps, Google My Business ti permette di raggiungere tutte quelle persone che stanno effettuando una ricerca locale, ovvero quegli utenti che stanno cercando un certo servizio in una determinata zona o un quartiere preciso.

Per farlo basta iscriversi gratuitamente e compilare i dati all’interno del profilo in modo preciso e completo, comprese le immagini. Ti ricordiamo che secondo i dati forniti da Google le aziende che pubblicano frequentemente immagini ottengono il 42% in più di richieste di informazioni stradali tramite Maps e il 35% in più di accessi al sito internet.

Oltre al potere delle immagini non dimentichiamo quello di feedback e recensioni, alle quali potrai rispondere direttamente tramite Google My Business per aumentare ancora di più lo scambio di esperienze ed informazioni fra clienti e potenziali clienti.

In breve:

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy
  • Puoi comunicare in maniera diretta a chi sta effettuando una ricerca i tuoi orari di apertura, i tuoi contatti telefonici, il tuo indirizzo e il link al tuo sito internet e pagina social.
  • Aumenti la visibilità del tuo sito internet, incentivando gli utenti a visitarlo e incrementando quindi gli accessi diretti dalla pagina di ricerca.
  • Incrementi la tua presenza sul web, permettendo ai nuovi clienti di trovarti e contattarti più facilmente.
  • Si tratta di uno strumento completamente gratuito e non troppo complicato da utilizzare.

I vantaggi di questo strumento sono molti, ma vediamo nello specifico che cosa può fare Google My Business per la tua agenzia immobiliare.

Google My Business per l’immobiliare

Abbiamo visto che iscrivendosi gratuitamente a Google My Business si aumenta di molto la visibilità sul web, ma che cosa può fare effettivamente questo strumento per un’agenzia immobiliare? Innanzitutto una volta inseriti i dati principali è possibile aggiungere la tipologia dell’attività scegliendone più di una fra varie proposte che comprendono per esempio agenzia immobiliare, agenzia immobiliare solo per affitti, agenti immobiliari ed altre.

Una volta compilati i campi con tutte le informazioni per incorporare il profilo a Google Maps basterà confermare l’avvenuta iscrizione e sarà poi possibile inserire le immagini e gestire il profilo. Come una sorta di pagine gialle in digitale, ma più complete ed interattive. In questo modo è possibile raggiungere gli utenti che stanno cercando un immobile in affitto oppure in vendita in una determinata zona, e che vengono così indirizzati all’agenzia più vicina oppure all’agenzia di riferimento.

Lo scopo è quello di essere reperibili sul web, ma anche quello di farsi trovare dai potenziali clienti. Utilizzare Google My Business non è molto complicato, ma come ogni piattaforma web va utilizzata nel modo giusto, ricordando sempre che per pubblicizzare in modo efficace la propria agenzia immobiliare va seguita una strategia di marketing ben precisa. Google My Business è quindi un ottimo strumento per un’agenzia immobiliare, ma la sua resa può essere maggiore se utilizzato all’interno di un programma ben studiato.

Ricorda sempre che i vari account e profili necessitano di cure ed attenzione, non basta effettuare un’iscrizione per essere davvero presenti in rete, e questo vale anche per il sito internet.

Pensi che Google My Business possa essere utile per dare più visibilità alla tua agenzia immobiliare? Condividi con noi la tua opinione compilando il form qui sotto oppure contattaci.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>