Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Marketing Immobiliare e Home Staging: collaborare per vendere meglio

marketing-immobiliare-homestaging

Il blog di Affitta Presto non si ferma mai e continua settimana dopo settimana a dare consigli utili a chi vuole diventare agente immobiliare o a chi vuole fare ancora meglio il suo lavoro!

Ci siamo soffermati sull’importanza dell’Home Staging con qualche articolo a riguardo, ma non ci siamo concentrati abbastanza sul capire questa professione e la sua importanza sul mercato immobiliare.

Ma soprattutto non ci siamo fatti la domanda cruciale: l’Home Staging è donna?

Il senso estetico e di bellezza che possiede una donna è inattaccabile e saper valorizzare luci, spazi e arredi non è compito così facile. La casa è il simbolo indiscusso del nucleo familiare e dell’accoglienza, e una donna immagina come potrebbe essere meraviglioso l’ambiente ancora prima di arredarlo.

L’Home Stager è una professione sempre più emergente e per chi arriva dal mondo immobiliare le potenzialità offerte sono davvero infinite. Allo stesso tempo essere già Home Stager e voler diventare imprenditrice immobiliare può davvero fare la differenza a livello professionale.

Ogni immobile diventa fondamentale e unico, gli vengono date le attenzioni necessarie per favorirne la vendita. Perché alla fine di questo si tratta: trovare l’immobile che soddisfi al meglio le esigenze del cliente.

Ovviamente l’home staging da solo non basta per vendere, serve un’agenzia, mentre quest’ultima ha bisogno di collaboratori che possano supportarla nella chiusura dei contratti. Poter contare su un team solido composto da professionisti qualificati per il loro settore, è al giorno d’oggi di primaria importanza.

E non è solo il team a fare la differenza: come dice Francesca Martinelli nel suo blog “un Home Staging ha successo quando sono presenti tre variabili: definizione di un obiettivo, cura nei dettagli e team coeso” (fonte: articolo Anatomia di un Home Staging)

Home Staging come forma eccezionale di marketing immobiliare

Nel panorama italiano sono molte le donne che credono fermamente in questo servizio, nonostante non venga percepito come una necessità. Almeno non ancora.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

La collaborazione che può instaurarsi tra un agente e un Home Stager è senz’altro vincente in quanto non va a togliere opportunità a l’uno o all’altro, ma piuttosto va ad aumentare il valore percepito dell’immobile da parte del potenziale cliente e aumenta le possibilità di transazione.

Risulta evidente che si rende necessario instaurare una collaborazione basata prima di tutto sulla fiducia reciproca dei professionisti.

L’Home Staging diventa una parte di marketing immobiliare fondamentale e davvero utile se utilizzata nel modo giusto: vedere una stanza vuota con un divano logoro e quattro sedie impilate l’una sull’altra ha un effetto ben diverso dal vedere la stessa stanza perfettamente arredata, con le luci adeguate, i colori ben bilanciati e uno stile unico che si ripercuote in tutta la casa.

In fondo, basta una foto per capire di cosa stiamo parlando:

home-staging-prima-e-dopo

Fonte immagine: italianhomestaging.com

Per concludere, siamo fortemente convinti di quanto una donna al giorno d’oggi possa emergere sul panorama immobiliare in molti modi diversi. Le nostre imprenditrici hanno dato e continuano a dare il massimo per raggiungere i loro obiettivi professionali, contribuendo a far crescere il gruppo in franchising Affitta Presto.

Conoscere le sfaccettature più importanti relative al marketing immobiliare significa fare sempre meglio il proprio lavoro. Allo stesso tempo collaborare con professionisti specializzati in ambiti a noi più distanti, ci permette di sviluppare know-how fondamentali per la crescita e lo sviluppo del nostro business.

Sei donna e vuoi entrare a far parte del nostro gruppo in franchising? Diventa imprenditrice immobiliare, scarica l’ebook gratuito e scopri i vantaggi di entrare in Affitta Presto!