Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Pensare Mobile: consigli pratici e novità

pensare mobile

Il mobile marketing non è solo futuro, ma è già il presente.

Oggi gli smartphone non sono più un lusso ma una necessità. Che sia lavoro o svago, il cellulare è sempre a portata di mano. Rispetto al computer è lo strumento più immediato ed intuitivo che ci permette di leggere le mail, cercare delle informazioni, fare shopping e tantissimo altro.

Molte aziende credono che il mobile sia un canale secondario per promuoversi, ma sbagliano. Interagire con i consumatori direttamente su smartphone è fondamentale. I dati confermano che trascorriamo la maggior parte del nostro tempo utilizzando il cellulare, infatti è il mezzo più rapido per avere una risposta immediata ad ogni domanda, a qualsiasi ora, in qualsiasi angolo del globo.

Cosa serve per essere mobile-friendly?

Oggi, l’azienda, deve pensare mobile. Lo smartphone ci accompagna durante tutta la giornata, per questo ogni consumatore necessita di un approccio studiato per soddisfare i suoi bisogni e le sue richieste.

È fondamentale studiare una strategia apposita per il mobile marketing, diversa, ma integrata nel piano di marketing aziendale, partendo in primo luogo da un sito internet mobile-friendly.

Per pianificare una strategia efficace puoi seguire questi 4 punti:

  • Target: definire il target è utilissimo per mirare la strategia agli utenti giusti. Ogni dettaglio deve essere pensato e sviluppato per incontrare i desideri e le necessità dei consumatori
  • Momento: il mobile permette di raggiungere le persone in qualsiasi momento. Fondamentale è che il sito dell’azienda sia compatibile per la consultazione su smartphone.
  • Luogo: sempre più persone utilizzano sistemi di geolocalizzazione, facebook, foursquare, google+. La geolocalizzazione è fondamentale per un’azienda. I dati parlano chiaro: le percentuali di ricerca “vicino a me” sono in continua crescita. Ovunque l’utente si trovi, può cercare e trovare il servizio di cui ha bisogno in qualsiasi momento.
  • Contenuto: è necessario prestare attenzione alle esigenze dei consumatori. Capire cosa il cliente ha in mente in un determinato momento. Ha bisogno di informazioni o vuole acquistare d’impulso? Ha bisogno di aiuto o assistenza per un acquisto già effettuato?

La chiave non è puntare alla vendita ma a fornire un valore aggiunto all’esperienza di ogni utente.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Una strategia non vale per tutti e non è adatta a tutti i canali. Per questo è fondamentale capire i vari target ai quali vogliamo rivolgerci e attivare un sistema adatto per soddisfare le richieste di ogni consumatore, sfruttando le piattaforme disponibili sul mercato oggi.

Mobile marketing per l’immobiliare

Il mobile marketing ha infinite possibilità, che passano per le app e i video content.

L’applicazione

L’applicazione consente un’esperienza più rapida ed intuitiva. Ma vale la pena di investire in un’applicazione? Se progettata nel modo giusto, sì.

Una app può portare numerosi benefici ad un’agenzia immobiliare, in quanto la maggior parte delle persone possiede uno smartphone, ed è uno strumento molto più personale rispetto ad un computer o un tablet.

A differenza del sito internet, l’applicazione non ha lo scopo principale di vendere un bene o un servizio, ma di fidelizzare il consumatore, attraverso l’invio di comunicazioni ed offerte studiate apposta per lui.

Il video content

I video sono sempre più utilizzati per informare e promuovere. Chiari, sintetici ed immediati. 

Per un’agenzia immobiliare il video content può essere un valido strumento di promozione degli immobili. Molto più realistico rispetto alle semplici foto, permette infatti al cliente di rendersi conto di come sono distribuiti gli spazi, o come sono disposti i mobili.

Una delle piattaforme più in voga per pubblicare filmati è Youtube, un social che permette di lasciare commenti e fare domande a chi visualizza il video. È senza dubbio un mezzo accattivante e se il contenuto è ben realizzato può fare la differenza per la chiusura di un contratto. 

Lo scopo quindi del mobile marketing è di fornire un servizio aggiuntivo, un’esperienza unica e personale per raggiungere il consumatore nel luogo e nel momento giusto.

E tu, hai cominciato a pensare mobile?

Facci sapere cosa ne pensi, contattaci o scrivi un commento qui sotto.