Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Perché prendere a modello il marketing dei portali immobiliari?

seguire il leader del gruppo

Qualche tempo fa abbiamo parlato dei portali immobiliari e di quanto possono impattare in maniera negativa sulle strategie di marketing delle singole agenzie immobiliari.

Il difetto maggiore a nostro avviso ricade sul controllo che come agenti abbiamo sui portali stessi. Possiamo sottoscrivere il contratto migliore e più efficace per il nostro business che ci permetta di ottenere visibilità sugli annunci giusti e soprattutto traffico di qualità.

Ma ciò che non possiamo controllare è il futuro e le azioni dei portali stessi all’interno della loro piattaforma. Senza una comunicazione nostra e un controllo diretto sui canali di promozione online, rischiamo di diventare vittime di decisioni di altre persone o di hackeraggi sul portale che abbiamo scelto.

Questo deve farci riflettere molto sull’importanza di avere una propria comunicazione online: un sito proprietario dove condividere non soltanto gli ultimi annunci immobiliari ma anche contenuti di qualità all’interno di un blog, per esempio, per portare maggior traffico nel corso del tempo. I canali social sono poi un megafono fondamentale per il nostro business, e ognuno di loro ha peculiarità importanti da considerare.

Quanto vengono utilizzati i portali immobiliari dalle agenzie?

Per rispondere a questa domanda basterebbe andare a visionare il numero di agenzie presenti su uno dei portali leader del settore, limitando la ricerca alla provincia o al nostro Comune di residenza.

Solo con una rapida ricerca ci rendiamo conto che ancora oggi l’utilizzo di questi portali è molto diffuso per motivi di tempi e facilità. Scegliere la via più facile comporta dei vantaggi in fase iniziale ma anche degli svantaggi nel medio lungo termine.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Ciò che stupisce più di tutto è che i portali immobiliari spendono molte risorse nel marketing e nella promozione sia online che offline attraverso anche campagne pubblicitarie in TV, mentre la piccola agenzia non fa assolutamente nulla per adeguarsi.

Non si tratta di fare qualcosa di differente rispetto ad un portale per essere diversi e più competitivi o migliori. Si tratta al contrario di seguire ciò che già fanno i portali adattando il marketing alla propria agenzia.

Dal posizionamento sui motori di ricerca alle attività di social media marketing, dalle campagne pubblicitarie su Facebook o Adwords, alla realizzazione di un sito e di un blog di qualità.

Certo, una piccola agenzia magari non dispone dei budget adatti ad una campagna pubblicitaria in Televisione, ma quel canale non è la risoluzione di tutti i problemi. Ci sono canali molto più economici e forse anche più efficaci se siamo in grado di capirli e di utilizzarli correttamente.

Il consiglio di Affitta Presto è quello di puntare sulla crescita nel mercato del proprio business focalizzando le energie e le attenzioni sui valori e sull’organizzazione che contraddistinguono un’agenzia immobiliare da tutte le altre.

All’interno del blog abbiamo spesso parlato di canali digitali per favorire la visibilità online della propria agenzia, e noi stessi come gruppo in franchising ci crediamo molto.

Abbiamo visto con i nostri occhi cosa può portare la costanza nella pubblicazione di contenuti utili e di qualità per chi ci legge e segue i canali social attività di Affitta Presto.

Se anche tu vuoi entrare a far parte del nostro gruppo e scoprire le potenzialità che abbiamo da offrirti come franchising, non ti resta che contattarci o iscriverti alla newsletter per scaricare un ebook dedicato proprio a te!