Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Aprire una pagina Facebook ci permette di vendere o affittare più case?

pagina Facebook di Agenzia

Tramite Facebook si vende di più? Aprire oggi una pagina Facebook mi permette di aumentare considerevolmente le vendite e gli affitti della mia agenzia?

Due domande lecite e complementari, che hanno una risposta specifica. Di social network ne abbiamo parlato diverse volte nel nostro blog, ma non abbiamo mai approfondito quali sono le strategie e tecniche ideali da seguire per far fruttare questi canali di comunicazione.

Poco tempo fa abbiamo parlato di quello che dobbiamo considerare come il punto di partenza della comunicazione efficace della nostra agenzia, ossia il sito web. All’interno del nostro spazio privato online possiamo non soltanto pubblicare gli annunci immobiliari, ma anche condividere informazioni, consigli e suggerimenti sul mercato dell’immobile.

Il sito diventa il fulcro vitale della nostra comunicazione, mentre i social dovrebbero essere la cassa di risonanza per attirare l’attenzione.

Come si gestisce una pagina Facebook di un’agenzia immobiliare?

Restiamo legati al social network per eccellenza, quello che a oggi tutti o quasi utilizzano per trovare informazioni interessanti e elementi di svago per la loro routine quotidiana.

Una domanda sorge spontanea: dato che si tratta di un luogo virtuale di divertimento, vale la pena pubblicare periodicamente gli annunci immobiliari? Siamo certi che possano portare ad ottenere un cliente pagante?

In effetti no, perché pubblichiamo post di prodotti complessi che richiedono un contatto diretto con l’agente ed una trattativa di un certo livello prima della ipotetica chiusura di una vendita o un affitto.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Facebook non è fatto per vendere in modo diretto, ma piuttosto per attirare l’attenzione dell’utente all’interno del nostro sito e dei nostri annunci. L’obiettivo nell’avere una fan page non deve essere la vendita, ma le visite qualificate sul sito web.

Se poi il sito è ottimizzato per l’esperienza della persona, e dunque a fronte delle ricerche fatte egli è in grado di trovare una risposta pertinente, allora sarà più semplice ottenere un contatto diretto con noi agenti.

Per questo gli annunci immobiliari dovrebbero essere postati sul sito e in seguito inviati via email ai nostri contatti diretti già acquisiti attraverso il sito; mentre sfruttare Facebook per ottenere una vendita è del tutto controproducente.

Dobbiamo quindi porci obiettivi diversi per Facebook, lavorando su contenuti di qualità che gli utenti siano interessati a leggere ed approfondire. E’ molto meglio condividere sulla fan page un articolo di blog che parla delle novità del settore immobiliare, piuttosto che proporre una casa in vendita.

Questo perché condividendo l’informazione utile, la persona ha modo di approfondire sul settore e saprà riconoscere la nostra agenzia come aggiornata sui fatti e competente sul mercato immobiliare.

Avere una pagina Facebook è dunque inutile?

Assolutamente no! Essere presenti dove già ci sono i nostri clienti è fondamentale, ma esserci e sbraitare per farsi notare può portare a far retrocedere le persone interessate ai nostri servizi. Al contrario quando diamo loro consigli concreti e suggerimenti pratici per scegliere l’agenzia o la casa dei loro sogni, diventiamo dei punti di riferimento da seguire.

E chissà, in futuro potremmo diventare l’agenzia ideale per scegliere la casa giusta.

Come agenzia immobiliare abbiamo competenze ed esperienze di rilievo da portare sul campo e da dimostrare ai potenziali clienti. Fare pubblicità non significa più interrompere l’attenzione dell’utente nei confronti di quello che vendiamo, ma piuttosto farsi trovare nel modo giusto al momento giusto, a fronte delle loro rispettive ricerche.

Questo richiede senz’altro più lavoro, ma nel medio termine ripaga 10 volte di più!

Parola di Affitta Presto! Unisciti anche tu al nostro gruppo, ogni settimana un nuovo articolo sul blog e le novità del settore immobiliare per te.

scrivici