Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Brand: quanto conta la sua forza sul mercato?

Brand awareness

Uno dei pilastri in ambito di marketing immobiliare è sicuramente il brand. Grazie ad esso si può avere una presenza forte e stabile sul mercato, affermarsi maggiormente rispetto alla concorrenza e venire riconosciuti in maniera più veloce e puntuale.

Ma cosa si intende con brand? Vediamo assieme in questo articolo come puntare al brand può rivelarsi un’ottima strategia di business.

Che cos’è il brand: definizioni e concetti

A volersi limitare alla traduzione letterale, brand significa marchio. Significa quindi che per avere successo è necessario avere un bel logo? Indubbiamente il logo rappresenta una parte importante della propria comunicazione, ma non è solo questo che si intende quando si parla di branding.

Il concetto di brand racchiude tutti i valori che rappresentano un’azienda, a dimostrazione delle attività che vengono svolte per raggiungere un determinato obiettivo. Tra di esse spunta inevitabilmente il marchio, cioè quell’insieme di elementi grafici (disegni, testi, colore) che viene visto in primis dai propri clienti e a cui spetta il compito di comunicare.

Ecco quindi che all’interno del branding possiamo trovare alcuni aspetti legati all’intera organizzazione, ad esempio:

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy
  • Con brand identity si intende ciò che l’azienda vuole rappresentare e vuole comunicare al proprio pubblico; è appunto l’identità che si vuole assumere nei confronti della propria clientela.
  • Con brand image, viceversa, si intende l’immagine che la clientela ha di un’azienda; concerne più l’ambito della percezione e l’opinione che una persona si fa nei confronti di un marchio.
  • La brand awareness invece è una misurazione di quanto un’azienda sia riconosciuta e apprezzata all’interno del proprio target. Ci sono più livelli di riconoscimento: da top of mind (in cui l’azienda è considerata una leader del settore e un riferimento nel proprio campo tanto da essere ricordata autonomamente dalla clientela) a complete unawareness (cioè completamente sconosciuta).

È proprio sulla awareness che ci vogliamo concentrare: perché è un aspetto così importante?

Gli effetti della brand awareness sulle vendite

Attraverso una buona strategia di marketing puoi aumentare la brand awareness e fare in modo che le persone riconoscano te, il tuo nome e la tua marca, come scelta ideale per soddisfare determinati bisogni. Cosa implica questo?

Implica il poter annullare il problema della concorrenza. Le persone devono conoscerti e fare in modo che la scelta vada direttamente su ciò che fai. Quando lavori solo con la brand awareness sei la prima possibilità che viene in mente a chi acquista o a chi ha bisogno dei servizi che offri.

Il brand è la promessa che fai al pubblico, è ciò che le persone si aspettano quando inizi a comunicare. Per questo la strategia di branding deve essere definita a priori: non puoi migliorare la conoscenza della marca se non sai cosa e come dire.

Il brand di Affitta Presto e tutti i nostri vantaggi

Da questo punto di vista, la strategia di Affitta Presto in termini di branding è sempre stata remunerativa grazie ad un lavoro perpetrato quotidianamente sul nostro marchio, e viene assimilato allo stesso modo da tutti i nostri affiliati.

Per chi decide di aprire la propria realtà immobiliare, anche nel marketing puntiamo a fornire il maggior supporto possibile: in primis, con l’erogazione di corsi di formazione specifici per la promozione e la comunicazione della propria agenzia immobiliare; in secondo luogo, appunto, con la possibilità di appoggiarsi ad un marchio giovane ma già affermato in moltissime città italiane, forte di una brand awareness consistente.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulla nostra parte marketing, non esitare a contattarci: siamo sempre a disposizione per i nostri nuovi o potenziali affiliati!