Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Recensioni? Il feedback dei clienti può fare la differenza

recensioni

Oggi, grazie al largo utilizzo di smartphone, tablet e portatili, internet è davvero alla portata di tutti. Secondo Netcomm nel 2018 il 60% degli utenti consulta le recensioni online lasciate da altre persone prima di acquistare un bene o un servizio. Avere un’opinione di chi ha già provato o acquistato spesso è determinante per effettuare una scelta.

Purtroppo il rischio che i contenuti vengano alterati è alto, non c’è garanzia sui feedback che si possono trovare sul web, e spesso ci si ritrova ad agire un po’ per fiducia, un po’ alla cieca. Ormai l’acquisto virtuale è sdoganato, ma la paura della “fregature” è sempre dietro l’angolo, e ancora molti consumatori si lasciano intimidire dal dubbio.

Come si fa quindi ad affidarsi con certezza alle opinioni che troviamo su internet? Esiste un sistema per avere delle garanzie?

Avere una garanzia sulle recensioni si può

Il rischio quando si compra sul web è di incappare nel venditore che vuole fare colpo, e spesso, leggendo una sfilza di commenti positivi su un articolo oppure un servizio, nella nostra testa suona un campanello d’allarme che ci mette sull’attenti e diventiamo subito sospettosi: la paura di lasciarsi convincere ad effettuare un acquisto basandoci su contenuti alterati è forte. É capitato a tutti, ed è una reazione naturale.

Sul web gira di tutto e di più, dalle fake news alle sopra citate recensioni farlocche. Come si fa quindi ad avere una garanzia di autenticità su queste recensioni? Per restituire fiducia nel feedback è nata Feedaty, una piattaforma che certifica la validità dei commenti in merito ad un determinato prodotto o servizio.

E-commerce e aziende presenti sul web hanno la possibilità di affidare la gestione dei feedback ad una terza parte, in modo da garantire imparzialità nella diffusione dell’esperienza degli utenti, lasciando che queste esperienze costruiscano la reputazione dell’azienda in modo trasparente.

Fiducia è la parola chiave per fidelizzare il consumatore

Ok, la condivisione dei feedback da parte dei clienti viene gestita da una piattaforma a se stante che si occupa esclusivamente di questo. Ma come è possibile avere davvero una garanzia sulla validità dei contenuti pubblicati?

Il sistema di Feedaty si basa sulla valorizzazione dei commenti positivi, e sull’analisi delle esperienze negative: nel momento in cui l’utente esprime un parere negativo la piattaforma contatta l’azienda, dandole la possibilità di consultarsi con l’utente scontento per trovare insieme una soluzione. Tutto questo prima di rendere pubblico il commento. Con questo sistema si da modo all’azienda di gestire al meglio l’assistenza clienti, e all’utente di modificare la recensione se il suo problema o dubbio è stato risolto.

La piattaforma Feedaty quindi garantisce un rapporto aperto e sincero fra azienda e cliente, cosa che spessissimo viene trascurata. Evitando le recensioni negative non si va da nessuna parte, anzi, è molto probabile invece che venga alimentata una pessima reputazione basata su motivazioni che potevano essere risolte in principio.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Insomma, lo scopo è di garantire il giusto scambio fra le due realtà, e la possibilità di fornire ai potenziali clienti informazioni utili prima di effettuare un acquisto, senza dubbi e paure. La fiducia è l’elemento più importante, quello che determina la fidelizzazione dei clienti all’interno di un sistema che sostanzialmente funziona con il “passaparola”.

Ma tutto questo, cosa c’entra con il settore immobiliare?

Recensioni ed agenzia immobiliare

Quando parliamo di feedback e recensioni è facile pensare subito agli shop online e all’acquisto di beni materiali, ma oramai sul web moltissime persone cercano pareri ed opinioni anche sui servizi. L’agenzia immobiliare è una realtà che si basa molto sul sistema che abbiamo definito come “passaparola”, ovvero si tratta di un settore in cui l’esperienza dei clienti costruisce la reputazione di un’azienda.

Affitta Presto è il primo franchising immobiliare che si è avvalso delle recensioni per dare voce ai proprio clienti, facendosi pubblicità grazie alla condivisione di esperienze vere, reali. Da quest’anno grazie alla piattaforma Feedaty è possibile visitare il nostro profilo aziendale e consultare i feedback lasciati da chi si è rivolto a noi per affittare la propria casa o cercare un immobile in affitto.

Per la nostra azienda il rapporto con il cliente è fondamentale, e tutti i nuovi agenti ed imprenditori che decidono di mettersi in proprio appoggiandosi al nostro franchising lo imparano presto: un buon feedback può portare nuovi contatti, ma la garanzia di un commento sincero ha la capacità di fidelizzare le persone che si rivolgono a te per un servizio.

Per questo siamo fieri della nostra presenza su Feedaty, per offrire un servizio di qualità e trasparenza ai nostri clienti.

E tu hai mai consultato delle recensioni sul web prima di acquistare o usufruire di un servizio? Ti fidi ciecamente di ciò che leggi o fai parte della categoria dei sospettosi cronici?

Lasciaci un tuo parere in merito alla questione compilando il form qui sotto oppure contattaci qui.