Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Le potenzialità di Snapchat per un agente immobiliare

app snapchat

Vi abbiamo già parlato dell’importanza del video marketing al giorno d’oggi. Ci siamo soffermati su questa parte del marketing dandogli grande rilievo dato che oggi è sempre più facile guardare un video interessante piuttosto che leggere un articolo, sia per una questione di tempo disponibile, sia per una facilità nella fruizione del contenuto.

Sebbene sia nata nel 2011, Snapchat è un’applicazione che quest’anno sta facendo il suo debutto tra gli adulti e in generale, tra i professionisti. Fino a poco tempo fa veniva utilizzata soprattutto dagli studenti che giocavano utilizzando i filtri o scambiandosi “bigliettini” virtuali, capaci di scomparire una volta guardati.

Ma i dati relativi all’app di Evan Spiegel e Bobby Murphy sono pazzeschi: da maggio 2015 a gennaio 2016 i video giornalieri su Snapchat sono cresciuti del 350%, continuando una crescita mensile del 44% (fonte: Ads Snapchat).

In Italia sono quasi 700 mila gli utenti attivi sulla piattaforma (fonte: snapchatjournal), con il 60% degli iscritti tra i 16 e i 24 anni, il 22% tra i 25 e 34 anni, il 12% tra i 35 e i 44.

Un social ancora molto giovane ma sempre più utilizzato: il 2016 è il suo anno, senza dubbio.

Perché Snapchat è un’opportunità per un agente immobiliare?

Sebbene sia dedicato ad un pubblico giovanile per via dei filtri e delle funzionalità rapide, della durata di massimo 24 ore, Snapchat ha già il potenziale per entrare a far parte delle strategie di comunicazione e marketing di una qualsiasi realtà imprenditoriale.

Già adesso all’interno del Social vi sono agenti immobiliari, home stagers e molti altri professionisti del settore che lo utilizzano in primis per raccontare la propria realtà lavorativa, e in secondo luogo per fare del sano personal branding.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Funziona? Si, moltissimo!

Quello che ha potere su Snapchat è l’immediatezza dei contenuti e delle attività: ogni cosa pubblicata all’interno della propria storia ha durata molto breve. Entro 24 ore quel contenuto reso pubblico verrà cancellato e non sarà più possibile ripristinarlo.

A differenza di altri social networks su Snapchat ogni cosa ha più valore, ogni storia pubblicata racconta qualcosa di noi in quel momento, ogni visualizzazione ci ricorda che quella persona ha scelto di guardare noi e non qualcun altro. Ci rende più umani e reali, perché non possiamo mentire riguardo il dove siamo e il cosa stiamo facendo, se è ciò che stiamo raccontando.

Su Facebook al contrario, possiamo pubblicare dopo giorni le foto delle nostre vacanze o della domenica passata in famiglia. Su Snapchat o lo facciamo subito, o farlo dopo non avrà alcun senso.

Per un agente immobiliare crearsi un pubblico di persone interessate al proprio lavoro assicura non soltanto maggiori possibilità di chiudere dei contratti, ma anche di sviluppare un super personal branding che può avere riscontri estremamente positivi anche sugli altri canali social.

Certo, non ci sono dati ufficiali riguardo la sua efficacia a livello di business, ma Snapchat ha un grande potenziale che va sfruttato da subito, per non ritrovarsi sperduti quando sarà il momento.

Il nostro consiglio?

Provare per credere, aprire l’app e cercare di approfondire su questo strumento Only Mobile! Gli esperimenti in fase iniziale sono perfetti per capire a fondo qualcosa, anche se questo significa fare degli errori.

E’ nel nostro interesse darti i suggerimenti migliori per il tuo lavoro come agente!

Come azienda cerchiamo di approfondire ogni giorno sulle novità e sulle potenzialità degli strumenti online. Abbiamo scelto la strada del web perché ne abbiamo capito fin da subito l’importanza, e non ci ha ancora delusi!

Se anche tu vuoi entrare a far parte del nostro gruppo in franchising, siamo a tua disposizione!