Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

SOS Affitti Inquilino

Legislazione e Normative relative al mondo degli affitti e degli immobili utili agli inquilini.

Inquilino moroso: cosa fare quando non viene pagato l’affitto

Inquilino moroso: cosa fare

L’inquilino moroso è uno dei problemi più grossi del mercato immobiliare e sicuramente oggetto del timore di moltissimi proprietari di immobili: spesso, a causa di intermediazioni tra privati troppo frettolose e poco meticolose con lo scopo di risparmiare qualche euro di agenzia, ci si ritrova tra le mani un problema non da poco che rischia di complicarsi tra…

Continua a leggere…

Disdetta anticipata del contratto di affitto: come comportarsi

disdetta anticipata del contratto di affitto

La locazione di un immobile, che si tratti di un appartamento o di un locale ad uso commerciale, segue regole precise sia per l’affittuario che per il locatore, ovvero l’inquilino e il proprietario dell’immobile. Può succedere che, per cause di varia natura, il conduttore o il locatore abbiano necessità di predisporre la disdetta anticipata del…

Continua a leggere…

Coronavirus: le misure del governo per gli affitti

Misure del governo sugli affitti

La situazione attuale dettata dal Coronavirus sta mettendo in difficoltà molte famiglie e imprese italiane. Riuscire a provvedere al pagamento del canone di locazione mensile inizia a creare le prime situazioni di crisi tra i cittadini. Eppure il Decreto Cura Italia, in vigore dal 16 Marzo 2020, ha previsto diverse agevolazioni anche in tal senso, regolarizzando la situazione…

Continua a leggere…

Come affittare la casa vacanze: una guida pratica

Affittare casa vacanze

Possedere una casa vacanze è considerato un investimento a lungo termine e, se gestito nella maniera corretta, può diventare una rendita continuativa con relativo poco sforzo. Naturalmente, il primo vantaggio a cui si pensa è la possibilità di utilizzare la casa vacanze durante i periodi di riposo dal proprio lavoro: si viene a creare così un punto…

Continua a leggere…

Normativa sulla Certificazione Energetica: cosa cambia?

certificazione-APE

Una delle valutazioni più importanti quando si sceglie di affittare un immobile è quella relativa al risparmio energetico. E’ stata introdotta una nuova normativa riguardo la Classe energetica degli edifici, il Decreto Legislativo del 26 Giugno 2015 che ha dettato le linee guida per assicurare i livelli di qualità dei servizi con l’APE, ossia l’Attestazione della Prestazione Energetica…

Continua a leggere…