Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

I migliori consigli per scegliere o mettere in affitto la propria casa al mare

casa-al-mare

Finalmente è arrivata l’estate! Quasi tutti aspettano con ansia l’arrivo del caldo, perché significa sole, mare, feste e splendide serate in compagnia. C’è chi ha la fortuna di essere proprietario di una seconda casa in riva al mare, altri che invece preferiscono affittare un appartamento solo per il periodo estivo, altri ancora cercano di trovare il modo migliore per mettere in affitto la seconda casa per trarne qualche profitto utile, soprattutto in questo periodo.

Cerchiamo allora di capire come muoversi nel periodo estivo quando si parla di case e affitti.

Stai cercando una casa in affitto per le vacanze?

Per una famiglia alla ricerca di una casa per le proprie vacanze, affidarsi a siti appositi o agenzie di fiducia può essere una buona soluzione. Cercando su internet si possono trovare offerte molto vantaggiose, in quanto ci sono numerosi portali dove un qualsiasi proprietario può mettere in affitto per determinati periodi dell’anno il proprio immobile.

La cosa più importante per chi cerca una casa in affitto è quella di assicurarsi il contatto diretto con il proprietario, in modo tale da poterlo facilmente contattare nel caso sorga qualsiasi dubbio in merito ai costi, alle dimensioni, ai servizi inclusi ed alla posizione geografica.

Soluzioni fai-da-te o tramite agenzia?

Optare per una soluzione fai-da-te nella ricerca della casa vacanze va benissimo, a patto che si sappia cercare nel modo giusto.

Per esempio: decidere di trascorrere due settimane sulle meravigliose spiagge della Sardegna prevede un’attività di ricerca sulla base di molti fattori diversi: abbiamo un’auto a disposizione? Riusciamo a spostarci facilmente? Il mare è vicino all’appartamento? Si trova su un centro affollato o in zone periferiche? Cosa è compreso nel costo finale? Quante stanze ha l’appartamento?

Si tratta di informazioni che possono essere facilmente soddisfatte facendo qualche opportuna domanda al proprietario di casa.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Ecco perché è importante contare sul recapito diretto.

Se non si è certi, si può sempre affidare la ricerca ad un’agenzia specializzata, che sulla base dei vostri specifici desideri potrà trovare la casa o appartamento perfetto per le vostre vacanze.

E se invece siamo proprietari di una casa vacanze e vogliamo metterla in affitto?

Il vantaggio principale di mettere in affitto la nostra casa riguarda ovviamente la possibilità di guadagnare e ripagare le spese di manutenzione della stessa. E’ chiaro che però non possiamo porre prezzi fuori mercato rispetto alla tipologia di immobile e soprattutto rispetto alla posizione geografica dello stesso.

In effetti, un appartamento che si affaccia sul mare ha un valore molto più elevato di uno nel centro cittadino.

In più, hai la possibilità di scegliere a tuo libero piacimento in quale periodo affittare la tua casa delle vacanze, così potrai decidere quando trascorrere il tuo tempo con la famiglia, senza problemi di alcun tipo.

Non solo vantaggi..

A fronte degli evidenti vantaggi, possono presentarsi dei lati negativi come ad esempio la paura di affittare la propria casa a qualcuno, senza sapere come verrà trattata.

Si tratta di una paura del tutto fondata, ma pensandoci bene la si può anche tralasciare, perché nel momento in cui un viaggiatore sceglie una casa in affitto al posto della classica prenotazione in hotel, è chiaro che ha ben in testa che si tratta di un appartamento altrui, e di conseguenza cercherà di rispettare il posto.

Ma se non vuoi avere scocciature, il consiglio migliore che possiamo darti è quello di chiedere sempre una somma di deposito come garanzia, valida sia all’inizio a conferma della prenotazione, sia alla fine del soggiorno per valutare che non siano stati inflitti danni all’immobile.

In conclusione..

Che tu sia alla ricerca della casa vacanze perfetta, o che tu abbia un appartamento da affittare durante l’estate, puoi trovare valide soluzioni fai-da-te oppure attraverso l’aiuto di agenzie specializzate, come Affitta Presto.

L’incontro tra domanda e offerta avviene proprio qui, grazie ai nostri servizi e al nostro “vivere di immobiliare“. Se hai qualche dubbio puoi contattarci senza impegno oppure lasciare il tuo commento qui sotto, ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità del mercato della locazione?

Compila il form per essere inserito nella nostra lista broadcast di WhatsApp e ricevere gratuitamente gli aggiornamenti.

 

Nome

E-Mail

Numero di telefono

Città

Sei proprietario di immobili?

Accetto la privacy