Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Immobili ad uso commerciale: come farli affittare al giorno d’oggi?

negozio-commerciale

Al giorno d’oggi per rimanere sul mercato ed essere competitivi abbiamo bisogno di concentrarci soprattutto sulla Flessibilità. Stiamo affrontando una fase molto delicata di transizione e cambiamento, che comporta la nascita di nuove abitudini e schemi di pensiero nelle persone. Quando si parla di immobili adibiti ad uso commerciale, è importante tenere conto di questo senza cercare di contrastare il mercato.

Sapere come muoversi fin dal primo giorno di apertura della nostra agenzia è assolutamente necessario. La pubblicità infatti è alla base del corretto avvio di un esercizio, e al giorno d’oggi muoversi online è strategico per intercettare le richieste e gli interessi dei potenziali clienti finali.

Ma nel caso in cui abbiamo bisogno di allocare sul mercato un immobile in affitto ad uso commerciale, dobbiamo sapere esattamente come muoverci e quali accortezze prendere per riuscire nell’impresa.

La difficoltà maggiore che ci si trova ad affrontare è legata più ad un aspetto di sicurezza, che di prezzo. Infatti, le persone oggi hanno paura di investire nel locale, paura del fatturato annuo che riusciranno a ottenere, paura dell’ignoto e della mancanza di certezze per qualsiasi realtà commerciale.

E’ ciò che vediamo ogni giorno: sempre più esercizi commerciali costretti a chiudere e sempre meno esercizi che aprono nuove attività. Lo vediamo in città come anche nelle zone periferiche.

Cosa possiamo fare come agenti immobiliari?

All’inizio del post parlavo di Flessibilità non a caso; a volte infatti bisogna capire quando scendere a compromessi per riuscire ad avere successo. Partendo dal prezzo ad esempio, provare ad abbassarlo per cercare di rendere l’immobile più appetibile, è un primo passo da compiere.

Purtroppo può capitare che grazie a questo abbassamento riusciamo a ricevere più richieste, anche se non riteniamo corretto un prezzo simile. Il mercato è dato dall’incontro tra domanda e offerta, non tentiamo quindi di contrastare questo fenomeno.

Se non vogliamo scendere a patti abbassando il prezzo di locazione, proviamo a valorizzare maggiormente l’immobile. Una delle capacità del bravo agente immobiliare è l’entrare nella giusta empatia con il cliente finale, mostrandosi come un professionista degno di fiducia a 360°.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Come ottimizzare il valore di un immobile

Parti dal valorizzare l’annuncio dell’immobile, utilizzando immagini accattivanti e originali, collegando un testo che sia appetibile e che incuriosisca l’utente finale. Mettiti nei suoi panni e cerca di capire se leggendo e guardando quelle foto sarebbe interessato a saperne di più. Ma non limitarti solo a questo: prova adesso a visitare da solo l’immobile per capire se il potenziale cliente resterebbe stupito positivamente di ciò che vede e sente.

Insomma, a volte la soluzione migliore è quella di comprendere davvero cosa la persona sta cercando, immedesimandosi in essa per provare le stesse medesime emozioni.

Con le informazioni che avrai raccolto potrai lavorare su dati certi per presentare al meglio l’immobile da mettere in locazione. E’ già un buon primo passo.

Lavora sul rapporto diretto con il cliente

Abbiamo detto quanto sia importante un sito web e una comunicazione sui social che sia efficace per comunicare con i nostri contatti interessati. Gli strumenti che internet ci mette a disposizione dobbiamo sfruttarli non tanto per vendere, ma per instaurare un rapporto molto stretto con il cliente finale.

Mi spiego meglio.

Se è vero che l’obiettivo di una qualsiasi agenzia immobiliare è la vendita o la locazione dell’immobile, è anche vero che oggi le persone creano modi sempre più fantasiosi per bloccare i messaggi pubblicitari, o comunque quelli che sembrano tali.

Nel momento in cui facciamo sentire il cliente un semplice acquirente, rischiamo solo di allontanarlo dalle nostre proposte. A volte lavorare sui suoi desideri e necessità, entrando in empatia diretta con la persona, è il modo migliore per convincerlo ad affidarsi nelle nostre mani.

Riflettiamo su questo.

Mentre ci pensi ti ricordo che puoi contattarci in ogni momento per diventare agente immobiliare e parte del gruppo di Affitta Presto! Iscriviti alla newsletter e scarica il nostro ebook!