Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Customer Care e Agenti Immobiliari: come creare relazioni di qualità!

Customer care

Questa settimana parliamo di Customer Care, ossia di tutto quello che riguarda la cura del cliente finale prima, durante e dopo l’acquisto di un prodotto o servizio.

Un agente immobiliare infatti basa il proprio successo sulla qualità delle relazioni che riesce a creare con collaboratori e clienti finali, ed è per questo motivo che diventa fondamentale approfondire e sapere cosa fare e come comportarsi nella maniera più adeguata.

L’obiettivo finale deve essere quello di creare relazioni profittevoli nel tempo, che non siano finalizzate soltanto ad ottenere la vendita o l’affitto di un immobile a tutti i costi, ma al contrario devono portare a creare fiducia reale nei nostri confronti. Grazie ad essa potremo nel tempo acquisire nuove vendite, pubblicità grazie al passa parola, nuovi clienti, segnalazioni importanti, buona fama e riconoscibilità.

Tutte caratteristiche positive che richiedono uno sforzo in più all’inizio di questa fase.

Non è semplice riuscire ad entrare in empatia con il cliente finale; per questo motivo un imprenditore immobiliare deve mettere in conto nella sua esperienza lavorativa lo studio continuo e costante anche rispetto alle tecniche di vendita più adatte ed efficaci.

Ma quali sono gli elementi più importanti per creare una relazione di qualità?

1) Dimostrarsi persone oneste e piacevoli.

Essere piacevoli nella forma e non nella sostanza è un guaio per un agente immobiliare alla ricerca del successo. Da piccoli ci hanno insegnato che le bugie hanno le gambe corte, ciò significa che pensare soltanto a sé stessi ed al guadagno che possiamo ottenere, non ci porterà mai tanto lontano.

I nodi vengono sempre al pettine. Non dimenticarlo.

Quando siamo onesti e positivi nella vita personale come nel lavoro, portiamo l’energia giusta all’interno della trattativa con il cliente, diamo meno spazio alle incomprensioni e facciamo più posto alle decisioni positive.

2) Competenza e formazione non devono mai mancare.

E’ inutile essere tanto onesti e positivi se poi non abbiamo la formazione che ci serve. Dobbiamo conoscere il nostro lavoro e quello che stiamo facendo, dobbiamo mostrare la nostra competenza nel settore per consigliare al meglio i nostri contatti.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Lo abbiamo già ribadito in un articolo precedente: la formazione per un agente è il punto di partenza per il successo.

Esprimere ed avere la giusta competenza dà valore alla nostra professionalità, ci rende ancor più persone di cui avere fiducia e su cui si può contare nella scelta del proprio immobile.

Per approfondire: servono competenze di leadership per essere imprenditori immobiliari?

3) Essere totalmente disinteressati.

Sembra un controsenso, eppure evitare di pensare soltanto al guadagno finale vedendo il nostro cliente come una “macchina da soldi”, ci rende meno schiavi del sistema, più liberi mentalmente e più propensi a concludere un affare.

Sicuramente la passione che abbiamo per il nostro lavoro aiuta molto a favorire questo terzo punto nella creazione di relazioni di qualità. Spesso i clienti migliori sono quelli con cui abbiamo instaurato relazioni sincere, che vanno al di là dei fini commerciali.

Questo punto vale in ogni settore merceologico a nostro avviso, dobbiamo imparare a lavorare per il piacere di farlo, altrimenti tutto si limita ad essere semplice business, e niente più.

In ottica di Customer Care questo significa curare la relazione anche dopo l’acquisto avvenuto, cercando di rimanere presenti e a disposizione del cliente per qualsiasi nuova esigenza. L’atteggiamento giusto è quello che favorisce la relazione, che porta positività e interesse da entrambe le parti.

Affitta Presto promuove molto questi elementi, partendo dalla formazione adatta agli agenti immobiliari che scelgono di collaborare con noi e di aprire la loro agenzia. Competenza e positività ci contraddistinguono da sempre e aiutano il nostro network a crescere giorno dopo giorno: lo dimostrano i datisi crescita che abbiamo pubblicato la scorsa settimana.

statistiche blog immobiliare

Entra a far parte del nostro gruppo in franchising! Inizia scaricando l’ebook gratuito per approfondire come deve essere il perfetto imprenditore immobiliare.