Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

A cosa serve la Formazione Giuridica ad un Agente Immobiliare?

formazione giuridica agente immobiliare

Per un agente immobiliare professionista la formazione oggi ha un ruolo fondamentale. Saper svolgere la propria attività con passione e dedizione significa fare affidamento sul costante aggiornamento professionale per la crescita e lo sviluppo dell’attività.

Qualche tempo fa abbiamo introdotto l’importanza della formazione con questo articolo. 
Oggi invece cercheremo di approfondire l’argomento elencando quelle specializzazioni e qualifiche di tipo giuridico che un buon corso di formazione dovrebbe prevedere a programma.

Improvvisarsi dall’oggi al domani come agenti immobiliari non è la strada giusta chiaramente, eppure sul mercato esistono professionisti di ogni genere. Sta a noi decidere di quale qualità vogliamo essere per distinguerci e crescere a livello personale e professionale.

Quali sono gli argomenti che devono essere presenti in un corso di formazione per agenti immobiliari?

Per portare a compimento con risultati positivi l’esame finale per diventare agente immobiliare è importante avere specifiche nozioni in area tributaria, giuridica e tecnica.

Iniziamo dalla parte giuridica

Tutto ciò che riguarda il diritto pubblico e privato rientra tra le competenze richieste ad un agente immobiliare, che deve sapere come muoversi a livello legale tra obbligazioni, contratti e ipoteche.

Un buon corso di formazione deve quindi includere un modulo specifico dedicato alla parte giuridica che comprenda approfondimenti su mediazione, diritti reali e proprietà, possesso, comunione, tipologia di contratti immobiliari, obbligazioni, registri immobiliari, ipoteche e garanzie, locazioni ed affitti. Il tutto con uno specifico riferimento agli adempimenti fiscali connessi.

Affitta Presto propone ai suoi contatti un corso di formazione online della durata di 48 ore con successive ore di pratica professionale obbligatoria presso una delle nostre agenzie in Romagna o in Toscana.

Tra le nozioni che potrai apprendere in materia civile ci saranno il diritto di famiglia, le successioni, le procedure concorsuali, insieme alle altre materie sopra elencate.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

In materia fiscale invece ricordiamo tutti gli adempimenti fiscali e le nozioni di contabilità necessarie.
Trovi comunque maggiori informazioni a questa pagina del nostro sito web, e se sei interessato ad approfondire riguardo il corso, ti invitiamo a contattarci direttamente.

La formazione per una serena conclusione degli affari

Come dicevamo a inizio articolo, un agente immobiliare non è più una figura professionale che mette in semplice contatto due parti, ma deve saper fornire informazioni, fare indagini approfondite e proporre soluzioni pertinenti con le aspettative.

Queste attività richiedono alcune competenze specifiche che l’agente non può esimersi dal possedere. Si tratta di nozioni valide che comunque non vanno a sostituire il ruolo dell’avvocato o del notaio, quanto piuttosto lavorano in maniera complementare.

Devono quindi adempiere alle pratiche burocratiche necessarie ed alla raccolta di tutta la documentazione valida da sottoporre alle figure professionali necessarie.

Si tratta quindi di un ruolo di mediazione che richiede da un lato la passione e l‘esperienza, dall’altro lo studio e la formazione per rimanere aggiornati e fornire alle parti la soluzione migliore rispetto alle loro specifiche esigenze.

Ecco come un agente diventa un vero e proprio professionista.

Tra tutti i contenuti che pubblichiamo sul nostro blog, ti consigliamo vivamente di scaricarti il nostro ebook “Da Agente immobiliare a Imprenditore di successo“, all’interno del quale trovi un percorso completo di informazioni e nozioni utili per aiutarti a diventare un imprenditore immobiliare perfetto.

Nel momento in cui decidi di avviare la tua agenzia immobiliare la tua professionalità viene arricchita di tanti elementi come le risorse umane, l’organizzazione aziendale, la comunicazione della tua attività.

Affitta Presto ti accompagna in questo percorso di transizione e crescita professionale, contattaci per maggiori informazioni!

apri un'agenzia immobiliare