Contattaci senza impegno

Scrivici per richiederci qualsiasi tipo di informazione relativa al mondo degli affitti, dell’immobiliare o del franchising.

Il tuo Nome*

La tua Email*

Telefono

Richiesta Informazioni per (scegli un'opzione)*

Il tuo messaggio

Accetto la Privacy
* campi richiesti

6 responses on “Contattaci senza impegno

  1. Gilda

    Buon giorno, avrei un assoluto bisogno di un vostro chiarimento. Spiego la situazione:un paio di anni fa ho preso in locazione un immobile a uso abitativo per un canone mensile di 450,00. Due mesi fa ho lasciato l’appartamento e ad oggi, leggendo meglio la cedolare secca, mi sono accorta che la categoria catastale è l’A3 per una rendita catastale di 334. Quindi volevo chiedere se il canone da me mensilmente pagato era adeguato dato che, diversi agenti immobiliari mi hanno detto avrei dovuto pagare 300 € massimo. Pongo il quesito perché ad oggi il proprietario pretende che gli paghi un mese di affitto arretrato e vorrei capire se effettivamente gli sia dovuto; anche perché lui mi fece firmare una carta che attesta va che avrei lasciato la casa nel mese di maggio ( la disdetta scadeva nel mese di giugno) anche se in realtà l’ho lasciata il mese successivo. La scrittura privata mi è stata fatta firmare poiché ci eravamo accordati sul fatto che l’ultimo mese sarebbe stato pagato trattenendo la caparra e quindi voleva giustificare la mancanza del bonifico. La questione qui è che a me non ha rilasciato nessuno ricevuta che attesti ch’io abbia ricevuto ovvero diversamente utilizzato la caparra e pertanto un mese è sostanzialmente stato pagato in “nero”.In conclusione:è giusto ch’io paghi?(il mese di affitto che richiede è di aprile)spero di essermi spiegata bene, grazie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>