Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome

5 Motivi per aprire un’Agenzia in Franchising Immobiliare

Per coloro che hanno un forte spirito imprenditoriale, aprire un’attività in franchising è senz’altro la soluzione migliore di questi tempi. I benefici sono numerosi e i rischi ridotti al minimo.

Quello che vogliamo però analizzare in questo articolo sono i vantaggi più rilevanti per chi decide di aprire un’attività di franchising immobiliare. Stiamo parlando per l’agente immobiliare che desidera fare un salto di qualità ed intraprendere una carriera da imprenditore. Ci rivolgiamo a quelle persone intraprendenti con spiccate doti di leadership, agenti che vogliono far fruttare le proprie capacità al massimo costruendo qualcosa di nuovo e creando anche nuovi posti di lavoro.

Se analizziamo l’andamento del mercato immobiliare possiamo notare come, negli ultimi anni, il settore degli affitti è andato crescendo. Soprattutto fra i giovani, oggi c’è la tendenza a preferire l’affitto all’acquisto di una casa, per seguire le necessità del lavoro o il desiderio di muoversi e viaggiare.

Si pensi ad una coppia di freelance, oppure ad un giovane creativo che preferisce investire i suoi soldi per far crescere la propria attività, piuttosto che comprare un immobile.

Per questo adesso è il momento migliore per buttarsi in una nuova e straordinaria avventura imprenditoriale nel settore degli affitti.

Decidere di mettersi in proprio ed avviare un’attività da zero non è facile. Il capitale necessario per partire può essere un grande deterrente e, inoltre, prima di avere un guadagno effettivo, si dovrà faticare molto per trovare una strategia che funziona prima, e fidelizzare i clienti, dopo.

I rischi connessi all’apertura di una nuova attività sono davvero tanti.

Per ammortizzare tali rischi e difficoltà, una buona soluzione è quella di affidarsi ad un franchising.

Vi spieghiamo subito il perchè.

Ecco un elenco dei 5 vantaggi più rilevanti riferiti al franchising immobiliare.

1. Vantaggi di marketing

Comunicazioni centralizzate e campagne di marketing specifiche comportano innumerevoli vantaggi in termini di tempo e costi da sostenere. Inoltre, poter contare su un marchio e dunque un’insegna unica, garantisce una comunicazione chiara e globale con grandi benefici per tutti i membri del network a fronte di investimenti minimi.

Un unico messaggio come garanzia di qualità e sicurezza per il cliente finale, che in questo modo sa a chi rivolgersi quando cerca un particolare servizio offerto. Allo stesso modo il vantaggio in termini di visibilità viene ottenuto grazie al web: il sito internet risulta lo strumento più valido dove intercettare le esigenze dei clienti e offrire servizi su misura in base alle esigenze.

Insomma appoggiarsi ad un brand già ben avviato e solido avrà un notevole beneficio sotto molti aspetti.

2. Basso rischio imprenditoriale

La formula d’impresa già consolidata e la possibilità di contare su un Know How chiaro e definito, consente all’imprenditore di ridurre al minimo i rischi connessi.

Prima della formazione vera è propria è necessario comprendere la mission del franchisor, capire le metodologie operative e come si relaziona l’azienda con i clienti e con la scelta degli immobili da proporre.

Il Know How si costruisce con anni di esperienza, si evolve con l’azienda ed è in continua relazione con il mutevole mercato immobiliare. Si tratta della base per far funzionare un’agenzia immobiliare e partire con questa consapevolezza è davvero un grandissimo vantaggio.

3. Alta formazione professionale

La formazione è essenziale per garantire il successo di un’agenzia in franchising. Lo scopo infatti è quello di costruire una rete solida e uniforme caratterizzata da grande professionalità e competenza nel settore di riferimento.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome

Come per ogni impresa l’obiettivo principale è la soddisfazione piena del cliente finale, che vede nel marchio una garanzia in termini di qualità ed efficienza. Il compito primario di un Franchisor è quello di far si che ogni suo affiliato sia capace di rispettare quei canoni che il cliente si aspetta di trovare.

Un buon franchising quindi assicura supporto manageriale e amministrativo costante per una corretta gestione dell’attività quotidiana e dei collaboratori.

4. Confronto e crescita continua

La possibilità di avviare un’agenzia in franchising nel settore immobiliare è un ottimo inizio e una scelta eccezionale in quanto si entra a far parte di un vero e proprio gruppo.

Il bisogno di socializzazione e di scambio fa parte della natura stessa dell’uomo.

Grazie alla costruzione di un network di imprenditori si possono trovare stimoli utili per crescere attraverso il confronto di esperienze e problematiche da superare inerenti al settore o ai rapporti interpersonali.

Condividere punti di vista ed opinioni con altri professionisti dello stesso settore non farà che accrescere e rafforzare il proprio bagaglio di conoscenze, migliorando anche il rapporto con i collaboratori e fornendo un servizio migliore al cliente.

5. Costi d’apertura agenzia contenuti

Ma quanto costa aprire un’agenzia immobiliare in franchising?

Aprire un’attività in franchising significa sostenere minori costi di avviamento rispetto all’apertura di una stessa impresa in modo autonomo. Questo perchè l’imprenditore può contare sul grande vantaggio delle Economie Di Scala: a fronte della crescita della dimensione del gruppo si ottiene una riduzione sostanziale dei costi.

Altri costi che dovranno essere sostenuti sono i pagamenti delle royalties (canoni di affiliazione) al Franchisor. La cosa interessante è che dal momento in cui viene avviata l’attività e contando sulla possibilità di usufruire di un brand già consolidato, l’imprenditore riesce in poco tempo a stipulare nuovi contratti e raggiungere il pareggio di bilancio, accorciando la distanza dal guadagno vero e proprio.

Noi di Affitta Presto garantiamo un grande ed esclusivo vantaggio in più ai nuovi affiliati: Finanziamo fino al 100% dei costi d’Apertura d’Agenzia. Contattaci se vuoi maggiori informazioni sulle modalità di affiliazione al nostro gruppo. 

Sei pronto ad iniziare una nuova Avventura?

Aprire un’attività di franchising immobiliare oggi è senz’altro un incredibile punto di partenza per raggiungere il successo, la sicurezza e l’indipendenza economica che molti cercano. I cinque vantaggi sopra elencati ne sono la prova e la dimostrazione.

La domanda che adesso dovremmo porci è: quale può essere il Franchisor migliore a cui affidarsi? La risposta va trovata nelle condizioni contrattuali che vengono messe a disposizione, oltre che nella chiarezza e trasparenza delle informazioni fornite. Internet oggi è uno strumento eccezionale per questo tipo di ricerche, perchè ci permette di comprendere quali sono le opportunità da cogliere, valutando anche la tipologia di comunicazione messa in atto online.

Adesso però lascio a te la parola! Quali altri vantaggi aggiungeresti alla lista?

Lascia il tuo commento qui sotto.

Se vorresti aprire una tua agenzia immobiliare, iniziare una carriera nel settore, o sei semplicemente interessato a conoscere più da vicino le opportunità lavorative offerte dal nostro gruppo (Stiamo selezionando Personale presso le nostre Agenzie), contattaci cliccando il bottone qui sotto.

3 responses on “5 Motivi per aprire un’Agenzia in Franchising Immobiliare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>