Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Corsi di formazione per l’agente immobiliare: quanto sono importanti?

Corsi di formazione per agente immobiliare

Oggi più che mai conta la specializzazione e la formazione dei professionisti e imprenditori che operano in qualsiasi settore merceologico. Questo perchè non basta avere una buona propensione a trattare con il cliente, ma bisogna anche conoscere il mercato di riferimento in modo puntiglioso, apparire professionali e garbati fin dal primo incontro, e saper gestire al meglio la propria attività.

Nel caso in cui tu sia un agente immobiliare e voglia aprire un’attività in franchising o un’agenzia in proprio, la formazione deve essere all’ordine del giorno. Non basta dunque l’esperienza per essere un buon agente, hai bisogno di continui corsi di aggiornamento specialistici in grado di formarti completamente in modo professionale.
Soprattutto oggi, con inediti competitors (banche, ecc…) e nuove sfide all’orizzonte.

L’esperienza per acquisire il Know How

Attraverso l’esperienza si può raggiungere un ottimo Know How, ossia la conoscenza delle metodologie operative che permettano di ottenere risultati reali. Questa competenza la si acquisisce nel tempo, il know how infatti si evolve seguendo le dinamiche di mercato e adattandosi al cambiamento di domanda e offerta.

Ma è chiaro che non è sufficiente questo.

La formazione per tutto il resto

Vi sono aspetti tecnici, operativi, legislativi, umanistici e tecnologici che non vengono acquisiti grazie all’esperienza, ma piuttosto attraverso validi corsi di formazione, capaci di aiutare il professionista a svolgere correttamente l’attività e a svilupparla con enorme successo e crescita continua.

Nel momento in cui si decide di aprire una nuova agenzia immobiliare in franchising, bisogna sapere come organizzare al meglio l’attività e le fasi del lavoro stesso, senza contare la difficoltà di informarsi circa le corrette misure normative da rispettare. Seminari di leadership, organizzazione aziendale, approfondimenti fiscali, normative sulla privacy e antiriciclaggio, sono essenziali per un professionista che vuole configurarsi come tale.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Allo stesso modo la comunicazione e la pubblicità del punto vendita sono aspetti altrettanto fondamentali da conoscere prima di iniziare ad operare sul mercato immobiliare. Non bastano concetti base, servono strategie di marketing apprese attraverso validi corsi di formazione che possano poi essere messe in pratica in modo semplice e rapido.

Una conoscenza di tutto quello che riguarda le  strategie di web marketing (meglio se appoggiati da un consulente), l’apertura di un sito web, la gestione dello stesso, il posizionamento organico sui motori di ricerca e la pianificazione di valide campagne pubblicitarie, sono tutte attività che non possono essere trascurate al giorno d’oggi.

Infine, una formazione che educhi il professionista sia a gestire il personale e i collaboratori al meglio, sia a comprendere le metodologie efficaci di negoziazione, gestione e acquisizione del cliente finale, è importante e assolutamente necessaria.

Cosa fare prima di aprire un’attività in franchising?

Assicurarsi che siano previste dal franchisor attività di formazione e specializzazione approfondite. In effetti, nessuno “nasce imparato” e ognuno di noi ha bisogno di perseguire un miglioramento continuo per raggiungere l’eccellenza nel proprio lavoro.

Conosci il Kaizen? Si tratta della composizione di tue termini giapponesi KAI (Cambiamento) e ZEN (migliore, buono). Prendere questo principio come stile di vita ti permette di lavorare e agire quotidianamente in un’ottica di continuo miglioramento.

In questo senso la formazione gioca un ruolo davvero cruciale per un professionista ma anche per l’imprenditore, il quale non deve soltanto portare avanti un’attività redditizia, ma deve anche conoscere tutti gli aspetti normativi, fiscali, gestionali e di marketing che possano renderla un’impresa fiorente e in continua crescita sul mercato.

Contribuire ad essere migliore come franchisee comporta miglioramento e crescita per tutto il sistema franchising

Adesso tocca a te dirci la tua! Sei d’accordo sull’importanza della formazione in qualsiasi settore merceologico?

3 responses on “Corsi di formazione per l’agente immobiliare: quanto sono importanti?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>