Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome

Universo Immobiliare

News e novità sul mondo immobiliare.

Da Immobile Abitativo a Ufficio e viceversa: come si pone la normativa?

Quando parliamo di destinazione d’uso di un immobile ci riferiamo alla finalità di utilizzo dell’edificio. L’immobile in questione può essere adibito a diversi usi: residenziale, che comprende le abitazioni di qualsiasi genere. Industriale, ovvero industrie e laboratori artigianali, officine e carrozzerie. Commerciale, come negozi di media e grande distribuzione, attività di somministrazione cibi e bevande.…

Continua a leggere…

Quanto guadagna un agente immobiliare? Italia vs USA

Quanto guadagna un agente immobiliare? Questa è una domanda spinosa ma legittima per chi decide di intraprendere la carriera di imprenditore immobiliare. Sicuramente il guadagno è proporzionale alle capacità e alle doti imprenditoriali del professionista. Chi si lancia nel mondo dell’immobiliare con l’obiettivo di diventare imprenditore e gestire una o più agenzie è certamente spinto…

Continua a leggere…

Bolla immobiliare: cos’è e come prevederla

Esistono alcune condizioni economiche che possono influenzare negativamente il mercato immobiliare. In questo articolo vedremo che cos’è una bolla immobiliare, gli effetti che ha sul mercato e come comportarsi per evitarne le conseguenze. Cos’è una bolla #immobiliare e come prevederla #affittapresto Click To Tweet Che cos’è una bolla immobiliare La bolla immobiliare fa parte della…

Continua a leggere…

Mercato Immobiliare Italiano: i numeri del 2016

Secondo l’ultima analisi condotta dall’Agenzia delle Entrate, l’andamento del mercato immobiliare italiano intravede uno spiraglio di luce. Ma non tutto è rose e fiori. #Mercato #Immobiliare Italiano: i numeri del 2016 #affittapresto Click To Tweet Analizzando le statistiche si può notare che rispetto all’anno precedente le transazioni sono aumentate di un buon 17,4%. Il prezzo…

Continua a leggere…