Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Quanto è importante l’affiancamento del franchisor in fase iniziale?

Affiancamento franchisor

Il nostro gruppo Franchising è in continua crescita e siamo veramente orgogliosi di questo! Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che ci seguono, che leggono i nostri articoli, che partecipano attivamente sui social… ma un ringraziamento speciale va a chi ci ha scelto come partner professionale!

A tutte quelle donne e uomini che hanno preso una decisione tanto importante quanto difficile: aprire la loro agenzia Affitta Presto. 

Quello che più ci dà soddisfazione è vedere la loro felicità e realizzazione professionale in un mercato in continua crescita: quello degli affitti. Come ben sappiamo a differenza della compravendita immobiliare, quello delle locazioni sta continuando a crescere.

Al giorno d’oggi è più facile partire da un affitto piuttosto che chiedere un mutuo in banca, mentre per un proprietario è meglio affittare per coprire le tasse.

Fatta questa considerazione reale sul mercato, concentriamoci adesso su quello che a nostro avviso è uno dei punti di forza più importanti che un franchisor deve avere:

L’affiancamento in fase iniziale

Le donne che hanno scelto Affitta Presto come azienda a cui affidarsi hanno affermato che uno dei vantaggi riscontrati nel far parte del nostro gruppo è l’affiancamento iniziale.

Sonia: “Mi sono sentita sicura al 100% quando ho deciso di affiliarmi e diventare imprenditrice […] Inizialmente Affitta Presto mi ha dato assistenza tecnica, fiscale e commerciale, anche in loco (Ravenna) sui primi passi di una nuova apertura d’agenzia, come ad esempio, allestimento del negozio, affiancamento nei colloqui per l’inserimento di nuovi collaboratori, materiale pubblicitario, ecc…”

Rita: “Sono rimasta colpita dalla dinamicità, assistenza, professionalità e livello di formazione forniti dalla casa madre. Affitta Presto si è rilevata non una semplice agenzia immobiliare classica, bensì una vera e propria azienda con una visione e formula vincenti nel mercato odierno. Il franchisor si fa carico dell’aggiornamento formativo ed informativo in maniera encomiabile e ottimizza al massimo i tempi lavorativi e organizzativi. L’assistenza e supporto della casa madre sono sempre professionali e tempestivi.”

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Durante il percorso di crescita è fondamentale soprattutto all’inizio contare su un gruppo solido che permetta al nuovo affiliato di capire come avviare al meglio la propria agenzia.

Dalla semplice valutazione della location all’analisi del mercato, allo studio di fattibilità del progetto, quello che conta è all’inizio è sentirsi al sicuro, sentire che l’azienda è presente e disposta a fornire tutto ciò che un franchisee ha bisogno.

Mettere in evidenza i punti di forza, capire quali errori evitare soprattutto in fase iniziale, comprendere al meglio qual è l’organizzazione e il modello di business vincente… Questi sono punti chiave su cui qualsiasi franchisor deve lavorare con gli affiliati.

Perché non avventurarsi in qualcosa di completamente nuovo?

Qual è la differenza sostanziale tra l’aprire una propria attività e l’affidarsi ad un franchisor? Al giorno d’oggi non si possono commettere errori: aprire un’azienda e accorgersi dopo poco tempo delle difficoltà e responsabilità che comporta, oltre alle enormi incognite date dal mercato, può portare l’imprenditore a chiudere in breve tempo.

Al contrario, scegliendo di affiancarsi ad un’azienda con modello di business già approvato e testato, con marchio e brand riconosciuti sul territorio nazionale, si ha la certezza di partire imboccando la strada giusta.

Rimane il fatto che un franchisor che si rispetti deve inizialmente figurare quasi come un coach di supporto a coloro che iniziano una nuova avventura.

Il nostro gruppo ha studiato e affermato il suo modello di business vincente, comprendendo anche l’affiancamento costante in fase iniziale. Per noi è un punto di forza enorme che ci permette non solo di crescere come gruppo, ma di creare un team di persone pronte a lavorare per un unico grande scopo.

Vuoi far parte anche tu di Affitta Presto? Puoi avviare la tua attività in meno di 60 giorni! Contattaci oggi per maggiori informazioni, oppure iscriviti alla newsletter per scaricare un ebook gratuito e capire come diventare imprenditore immobiliare di successo!