Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Gli elementi di stile chiave di ogni Franchising

franchising

Ciò che rende vantaggioso l’accordo in franchising, è la possibilità di commercializzare prodotti e servizi di una determinata azienda, facendo leva sui modelli di gestione già sperimentati e approvati dal mercato.

Se dovessimo dare una definizione più tecnica, potremmo dire che un contratto di franchising è un accordo di collaborazione tra un franchisor, o azienda affiliante, con una formula commerciale consolidata, e un franchisee, o imprenditore affiliato, che decide di aderire a questa formula.

Uno dei vantaggi più rilevanti del franchising è proprio quello di poter usufruire di standard di gestione e marketing senza bisogno di strutturarli da zero per la propria attività. Per questo, entrando in qualsiasi Mc Donald troveremo sempre la stessa metodologia di produzione e vendita dell’hamburger, lo stesso tipo di arredamento, e la stessa medesima insegna.

Il marchio rappresenta una garanzia, un insieme di valori e metodologie che rimangono invariate per ogni affiliato a livello nazionale e internazionale.

Nel caso del franchising immobiliare, ci troviamo nella medesima situazione: ogni agenzia si presenta allo stesso modo delle altre, sia per quanto riguarda l’immagine esterna, sia per quanto riguarda la gestione interna.

In questo articolo cerchiamo di capire quali sono gli elementi che rimangono invariati in ogni agenzia immobiliare in franchising rispetto alla casa madre.

1. Posizionamento geografico

Ogni nuovo locale deve essere approvato prima dell’apertura ufficiale, e questo dipende molto dalla posizione geografica che l’affiliato ha scelto.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

L’ideale di solito è una zona molto trafficata, sulla via principale cittadina, in modo tale da garantire la massima visibilità al marchio dell’agenzia.

2. Dimensione del locale

Ogni nuovo locale deve rispettare degli standard di grandezza, e la casa madre deve comunicare le dimensioni minime necessarie. Per un franchisee questo può essere difficoltoso, non è detto che sia così semplice trovare il locale posizionato nella zona migliore, con le dimensioni minime richieste.

3. L’atmosfera dell’agenzia

Questa deve rispecchiare i valori della casa madre. Un cliente deve potersi sentire a proprio agio sia quando entra in un ufficio a Roma, sia che si trovi in un ufficio immobiliare a Torino. Non devono esserci differenze.

E’ dunque importante per l’imprenditore sposare fin da subito la corporate identity aziendale, fare propri i valori, le idee e la mission che porta avanti l’azienda.

4. L’arredamento interno

Anche la scelta degli arredi deve essere in linea con l’atmosfera del negozio. I colori e la tipologia di arredamento è importante che rispettino gli stessi del logo, delle idee e della mission aziendale.

Il tutto deve infine essere condito da funzionalità e comfort per chi ci lavora. Il cliente deve poter stare bene quando entra in uno dei locali in franchising, ma è fondamentale che lo stesso lavoratore dipendente si senta a suo agio, in un ambiente accogliente e produttivo.

Questi sono senz’altro quattro elementi chiave che rendono ogni locale in franchising perfetto per portare avanti la mission e contribuire alla crescita dell’azienda.

Affitta Presto lavora di squadra, si pone da sempre come obiettivo quello di essere il punto di riferimento chiave per il mercato dell’affitto. Ogni elemento che fa parte della nostra rete ha tutti gli strumenti e la formazione necessaria per crescere.

I locali adibiti ad agenzia sono gestiti da veri professionisti che conoscono perfettamente il nostro credo, e lo portano avanti con convinzione e motivazione.

Sembrano frasi e concetti banali da leggere da parte di un’azienda, eppure molte volte quello che si legge in un flyer pubblicitario rispecchia solo in parte o quasi per niente, l’atmosfera, la vera mission e la professionalità che l’azienda è capace di portare avanti.

Noi crediamo nella trasparenza, e siamo sempre pronti per soddisfare al meglio ogni singolo nostro cliente, grazie alla forte presenza su tutto il territorio nazionale dei nostri franchisee, veri professionisti competenti nel settore dell’immobile.

Se anche tu vuoi entrare a far parte del nostro grande Team, è il momento di farlo inviando la tua richiesta. Oppure lascia un commento qui sotto!