Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Investire nel franchising immobiliare

investire nel franchising immobiliare

Per l’agente che ha deciso di mettersi in proprio ed avviare un’agenzia immobiliare, sappiamo bene che dubbi ed insicurezze sono un grande ostacolo, e possono compromettere la partenza del nuovo progetto.

Diventare imprenditore immobiliare non è per tutti, sono necessarie doti di leadership, grande forza di volontà e desiderio di spingersi oltre i propri limiti. Insomma non bisogna avere paura di rischiare, consapevoli degli ostacoli ed imprevisti che possono presentarsi sul percorso per avviare un’attività in proprio.

Come fare quindi per attenuare questi dubbi, acquistare sicurezza e fare il grande passo?

Semplice: informandosi. Guardarsi intorno e capire qual’è la soluzione più adatta per avviare il proprio business di successo è fondamentale per partire con il piede giusto. Lanciarsi alla cieca infatti non porta a nulla di buono, soprattutto quando si tratta di investire una somma consistente.

Investire nel franchising immobiliare è un’opzione sicura per chi desidera avviare la propria agenzia, con minori rischi e maggiori possibilità di guadagno. Affiliarsi ad un sistema in franchising porterà notevoli vantaggi ad una nuova attività nel settore immobiliare.

I vantaggi per chi decide di investire nel franchising immobiliare

Se facciamo un paragone fra avviare un’attività in proprio autonomamente e avviarne una appoggiandosi ad un franchising vediamo subito che le differenze sono sostanziali.

Basta pensare che avviando un’attività in franchising l’appoggio ricevuto dal franchisor sarà a 360°, al contrario, chi decide di mettersi in proprio senza aiuto dovrà partire da zero sotto ogni aspetto. Già questo fa vacillare l’ago della bilancia.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi offerti da un franchising immobiliare nel settore degli affitti.

  • investimento iniziale contenuto e royalty proporzionate alla zona di lavoro
  • elevato margine di guadagno: analizzando costi ed entrate l’utile effettivo è decisamente alto. Si parla di una marginalità del 50%
  • supporto nell’utilizzo degli strumenti web e social: saper sfruttare i mezzi più moderni per pubblicizzarsi oggi è fondamentale. Con l’appoggio di un sistema in franchising potrai usufruire di una comunicazione realizzata ad hoc per la tua attività
  • formazione continua: la formazione non si limita alla fase iniziale del percorso, ma continua per tutta la durata del contratto, per garantire al franchisee la possibilità di fornire un servizio estremamente professionale ai propri clienti
  • know-how: due parole che racchiudono un concetto importantissimo. Il franchisor mette a disposizione dei suoi affiliati tecniche di vendita e di approccio al cliente consolidate da anni di esperienza
  • libertà territoriale: maggiori possibilità di azione significano anche maggiori possibilità di guadagno.
  • tempo: i tempi di avviamento della nuova attività e quelli di recupero dell’investimento iniziale si accorciano notevolmente avvalendosi di un sistema in franchising (scopri di più riguardo questo punto leggendo il nostro articolo sul break-even-point).

È facile capire che appoggiarsi ad un brand affermato sul territorio, già consolidato da anni di esperienza e campagne pubblicitarie efficaci significa partire con una marcia in più, significa lanciarsi in un’avventura sconosciuta ma con un buon paracadute.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

I vantaggi dati da un sistema in franchising non si fermano però ad un’insegna conosciuta, un logo che funziona, un nome e basta. Quello che fa davvero un franchisor per l’imprenditore è mettergli a disposizione degli strumenti che da solo acquisirebbe in anni di lavoro e anche di fallimenti.

Lo scopo del franchising è quello di fornire un supporto reale e tangibile per chi desidera avviare un’attività in proprio partendo da un investimento contenuto e garantendo un basso fattore di rischio.

Franchising immobiliare nel settore degli affitti

Il mondo del lavoro è molto cambiato negli ultimi anni, e in Italia la domanda di immobili in affitto è cresciuta in modo esponenziale. Adattarsi alle nuove prospettive lavorative e alla burocrazia impossibile che monopolizza le richieste di mutuo ha fatto sì che sempre più persone, giovani coppie e famiglie favoriscano una soluzione in affitto piuttosto che l’acquisto di un immobile.

Sempre più giovani imprenditori decidono di investire in una nuova attività in proprio piuttosto che investire sul mattone. Per questo il mercato immobiliare si è dovuto adattare alle nuove esigenze di chi cerca una casa oppure un ufficio.

Il franchise di Affitta Presto è specializzato nel settore degli affitti, e offre ai suoi affiliati condizioni di investimento agevolate per facilitare l’avvio di una nuova agenzia, fornendo l’opportunità di rateizzare l’importo e ammortizzare la somma totale. Le fee d’ingresso partono da 1.900 € e le royalties sono proporzionate al numero di abitanti nella città di azione e al numero di contratti conclusi.

Scopri all’interno del nostro sito tutti i vantaggi dell’ investire nel franchising immobiliare con il marchio Affitta Presto, tra cui la possibilità del finanziamento dei costi d’apertura fino al 100%, o contattaci per maggiori informazioni.

E se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel mondo immobiliare e franchising, ricevere contenuti esclusivi, consigli utili per il tuo business e scoprire strategie vincenti, segui il nostro blog e iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>