Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Come riconoscere un agente immobiliare dilettante

agente immobiliare dilettante

Fidarsi è difficile per chi ha già avuto brutte esperienze con agenti immobiliari dilettanti.

Prima di pensare alla provvigione bisogna saper entrare in contatto con il cliente, ascoltare e capire le sue esigenze. Fargli capire che può contare su di voi per qualsiasi dubbio o difficoltà lo farà sentire sicuro e seguito da una persona preparata.

Molte volte però gli agenti immobiliari si rivelano inesperti e rovinano l’intero mercato.

Come smascherare un agente immobiliare dilettante?

1. L’agente inesperto non fa domande:
non è attento alle richieste del cliente ed ha sempre la “proposta adatta”, che nella maggior parte dei casi non risponde ai requisiti.

2. È scorretto:
non informa il cliente delle eventuali difficoltà di una vendita, o nasconde dei particolari che potrebbero distogliere l’interesse del cliente nell’acquisto.

3. Non risolve i problemi:
nel corso della trattativa si possono verificare degli intoppi. L’agente immobiliare dilettante cercherà di chiudere l’affare ad ogni costo eludendo il problema.

4. Non è disponibile:
dare qualche consiglio o suggerimento dopo la vendita può tranquillizzare e in alcuni casi fidelizzare il cliente. Per l’agente dilettante il cliente è solo un contratto andato a buon fine.

5. Non investe in formazione:
Il settore immobiliare è sempre in fermento. Un buon agente è sempre aggiornato e frequenta corsi di formazione. Documentarsi costantemente aiuta ad affinare la propria strategia di mercato e a soddisfare le richieste dei clienti. Un cattivo agente non vede oltre il proprio naso (e il proprio tornaconto).

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

6. Cerca di accaparrarsi più clienti possibili:
la quantità non è sempre sinonimo di qualità. Molti clienti e l’intento di soddisfarli tutti ad ogni costo rischia di lasciare le loro specifiche richieste in secondo piano. È meglio puntare a meno clienti e ad una buona strategia.

7. Non sa scegliere il tipo di clientela:
un cliente vale l’altro, basta concludere l’affare. Capire qual’è il proprio target aiuterà a migliorare la strategia e il rapporto con il cliente. Un approccio mirato soddisferà voi e le persone che state aiutando.

8. È disorganizzato:
non sa gestire i clienti e le trattative. Un buon agente ha tutto sotto controllo e sa che cosa sta facendo. Conoscere bene il mercato in cui si opera è fondamentale per mirare le varie proposte nel modo e nel momento giusto. L’agente male organizzato non sa da dove cominciare ma tenta comunque di proporre l'”affare”.

Per concludere, è importante capire la differenza tra un semplice venditore e un agente immobiliare.

Un buon agente immobiliare rispetta la persona che ha davanti!

Focalizzare l’obiettivo insieme al cliente e adattare la strategia alle sue necessità lo porterà a pensare che non sei concentrato solo al guadagno, ma sei attento ai suoi bisogni.

Hai incontrato anche tu un agente immobiliare dilettante? Cosa ne pensi?

Vuoi diventare un agente immobiliare?

Noi di Affitta Presto attraverso una formazione professionale specializzata, un periodo di stage presso le nostre agenzie e l’affiancamento operativo di un tutor, accompagniamo gli aspiranti agenti nel loro periodo di crescita, facendo di loro dei professionisti seri e preparati.

Se sei una persona dalle spiccate doti relazionali, motivata e con una forte propensione al lavoro di squadra, se vuoi intraprendere una carriera da professionista nel mondo della intermediazione immobiliare, contattaci senza impegno.