Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Perché la specializzazione salverà il mondo immobiliare?

specializzazione

Intraprendere la professione del mediatore e aprire un’agenzia immobiliare con l’unico scopo di fare soldi e portarsi a casa la provvigione, sembra quasi un suicidio. Fare l’imprenditore in fondo significa responsabilità, passione e specializzazione.

Rivoluzionare la propria vita e intraprendere un percorso completamente diverso da quello precedente è possibile oggi perché ci sono le condizioni per farlo e le realtà per ottenerlo. Ma alla base di ogni forte cambiamento di prospettiva ci deve essere la passione e l’interesse a fare sempre meglio il proprio lavoro.

Un imprenditore immobiliare non può permettersi di “provare” a fare l’imprenditore, deve piuttosto capire subito se è la strada che vuole intraprendere e se ha già le idee ben chiare su dove vuole arrivare.

In tutto ciò, la specializzazione diventa fondamentale

Specializzarsi oggi significa rivolgersi ad un target ben definito di persone in un mercato specifico, con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di quella nicchia di persone e di essere riconosciuti come professionisti qualificati. 

La figura del “tuttologo” comincia a dissolversi facendo emergere sempre di più chi riesce a specializzarsi in un settore preciso.

Ecco che quindi avremo agenzie immobiliari rivolte per lo più agli affitti, al mercato del lusso, agli immobili commerciali.

Perché è vantaggiosa la specializzazione?

Mettiamoci nei panni di un imprenditore che sta cercando l’immobile migliore per aprire il suo negozio. Rivolgersi ad un’agenzia qualsiasi può rappresentare un rischio in quanto non ha modo di confrontarsi con un esperto nella materia, ma con una figura professionale che conosce un po’ di tutto del mercato immobiliare.

Al contrario sapere che vicino a lui esiste un’agenzia specializzata soltanto nella vendita/affitto di immobili ad uso commerciale, gli darà la certezza di trovare la miglior soluzione al miglior prezzo.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

C’è poi un secondo aspetto da non trascurare mai… la comunicazione!

Come può l’imprenditore sapere che l’agenzia è specializzata in immobili commerciali? Come può avere la certezza del loro modo di lavorare?

Smartphone alla mano, pagina di Google aperta, ricerca iniziata. Nome dell’agenzia e analisi dei primi risultati: la pagina Google My Business riporta orari di apertura e di chiusura, il link al loro sito web e alcune recensioni positive da parte di clienti.

Il sito si presenta chiaro ed evidenzia in primo piano chi sono e a chi si rivolgono. Subito l’imprenditore si sente meglio e più rassicurato, stanno praticamente parlando con lui.
Proseguendo nella lettura del sito si accorge anche del blog e della miriade di contenuti pubblicati in materia di immobili ad uso commerciale.
Sempre meno dubbi.
Visualizza la pagina Facebook e trova una pagina curata, aggiornata, con una bella base di fan e interazioni positive tra recensioni e commenti.

Da chi andrà secondo voi per avere informazioni sull’immobile più adatto a lui?

C’è una bella frase che ci ha lasciato su questo blog Gerardo Paterna, autore e contributore di alcune celebri riviste online come Idealista, è fondatore di RealtorTv e miglior blogger immobiliare del 2014:

chi ha una presenza online deve ricordare che il primo dovere è la “generosità“, dare qualcosa sempre.

Fare del sano web marketing significa specializzazione, rivolgersi ad un target ben preciso significa specializzazione; metterci passione, intraprendenza e determinazione significa specializzazione.
Insomma, fare qualcosa che gli altri ancora non hanno capito quanto sia importante.

E per raggiungere questo risultato bisogna essere i primi a dare qualcosa per ottenere in cambio più fiducia e credibilità. Comunicare diventa un impegno serio al giorno d’oggi, non possiamo più delegare le attività della nostra comunicazione alla segretaria o ad un freelance per un paio di ore a settimana.
Specializzarsi significa anche questo!
Affitta Presto sa quanto sia importante rivolgersi ad un mercato ben preciso. Noi ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono intraprendere la strada dell’imprenditore immobiliare nel settore degli affitti.

Lo comunichiamo online e offline ogni giorno! Per questo i risultati arrivano sempre e comunque. Vuoi far parte del nostro gruppo? Siamo a tua disposizione!