Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

3 Modi per superare la paura del fallimento di Avviare un’Attività in Proprio

paura del fallimento

Come superare la paura del fallimento quando decidiamo di avviare una nuova attività e metterci in proprio? Viviamo in un mondo dove parole come Personal Branding e Comunicazione Digital la fanno da padrone.

Quelli che riescono ad emergere sono coloro che hanno capito quanto sia importante cavalcare l’onda del cambiamento senza paura di fare qualcosa di troppo azzardato o scontato.

Chi teme il fallimento non si spinge mai oltre i propri limiti, eppure riuscire a superare questa paura è fondamentale per emergere o addirittura per rimanere a galla.

Crescere a livello professionale vuol dire assumersi dei rischi che possono portare a qualcosa di migliore o peggiore, ma in ogni caso portano ad un cambiamento.

La competizione è sempre più alta, mettersi in proprio anche con un business in franchising non è così semplice, ma può essere molto divertente.

Con l’articolo di oggi vogliamo rivolgerci alle donne e uomini che sentono la necessità di un’indipendenza sincera e tranquilla, di un nuovo inizio attraverso l’affiancamento adatto, di un cambiamento cruciale che dia una svolta alla loro vita.

Per approfondire: imprenditoria femminile, sguardo al futuro per le donne di Affitta Presto

Per approfondire: cambiare vita e diventare imprenditore immobiliare, è possibile?

Ma prima di raggiungere questi risultati è importante eliminare la paura di fallire.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Come superare la paura del fallimento?

1. Partiamo dal presupposto che “errare umanum est”:

sbagliare, commettere degli errori, delle defayance evitabili, è assolutamente normale. È praticamente impossibile riuscire in qualsiasi cosa subito.

Prendere coscienza di questo fatto può essere un primo step di aiuto per superare la paura di fallire, perché non si tratta sempre di fallimento, a volte sono errori che possono essere corretti senza tanti sforzi.

Sbagliare ti aiuta a ripensare la tua strategia, a migliorare le debolezze del tuo business, a capire in cosa puoi evolvere.

2. Cambia il tuo schema di pensiero, cerca di essere più positivo/a

L’ottimismo possiamo davvero considerarlo il “profumo della vita”: spesso perdiamo tempo a lamentarci di tutto quello che non funziona e che vorremmo andasse meglio, senza poi effettivamente fare nulla per ottenerlo.

Prova invece a cambiare schema di pensiero, a vedere gli errori o le idee come reali opportunità di crescita. Prova ad essere positivo e propositivo all’interno del tuo business, segui il tuo istinto e abbi più fiducia in te stesso. Potrebbe sorprenderti il cambiamento che si verifica.

3. Impara ad essere più curioso e attento

Le opportunità possono nascondersi nelle situazioni più disparate: se qualcosa ti incuriosisce, scoprila di più. Se ti manca una competenza o un know-how che potrebbe aiutarti, cerca di integrarlo nel tuo business.

Tutto ciò ti aiuterà ad aumentare la fiducia nel tuo business e nelle strategie che stai adottando, spegnendo piano piano la paura di fallire nella tua attività in franchising.

Entra nel nostro gruppo Affitta Presto! Scoprirai quanto sia importante per noi l’affiancamento dei nostri affiliati per aiutarli a raggiungere il loro successo nel mercato. Contattaci o iscriviti alla newsletter.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>