Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Qual è l’outfit perfetto per una donna agente immobiliare?

l'outfit perfetto della donna immobiliare

Con il settore degli affitti immobiliari in crescita, non c’è da stupirsi se aumenta giorno dopo giorno il numero di persone che decidono di intraprendere questa carriera.

Nel mercato immobiliare la figura della donna è sempre più apprezzata, perché capace di ricoprire tutte le responsabilità previste dalla professione dell’agente immobiliare.

Se fino a poco tempo fa il mondo della mediazione immobiliare era quasi esclusivamente maschile, oggi anche la donna intraprende senza problemi un percorso imprenditoriale che le permetta di crescere professionalmente sul mercato.

La soluzione del franchising immobiliare dà spazio a moltissime persone che vogliono mettersi in proprio contando su una struttura solida e compatta, che dia in mano agli affiliati tutto ciò di cui hanno bisogno, dalla formazione all’affiancamento.

Questi ultimi elementi sono indispensabili per la crescita dell’intero gruppo in franchising, e noi di Affitta Presto ci impegniamo ogni giorno per questo, come dicono le donne che già fanno parte del gruppo.

Rimanendo legati al mondo femminile c’è un altro aspetto da considerare, più superficiale ma altrettanto importante quando si parla di settore immobiliare: l’aspetto e lo stile.

Qual è l’abbigliamento più adatto a una donna agente immobiliare?

Per un uomo la scelta è molto semplice perché ricade su un abito completo giacca, camicia e cravatta generalmente. Ognuno poi è libero di mostrare la propria creatività e originalità, ma nell’immaginario collettivo un agente si presenta in giacca e cravatta.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Nel caso di una donna però le cose sono diverse

Di fatto la scelta dell’abbigliamento deve essere calibrata e professionale, ma senza risultare ingessata e spenta. Bisogna far emergere uno stile chiaro che definisca la persona stessa con gusto e originalità, mantenendo alta la professionalità. 

Il classico tailleur con giacca e gonna/pantalone dal taglio elegante, realizzato con tessuti di buona qualità, pare essere l’outfit ideale per la donna in carriera.

Bisogna comunque prestare attenzione: una donna ha sempre una marcia in più a livello fisico!

Il limite tra ciò che è buono e ciò che è volgare è davvero molto sottile, per cui bisogna prestare attenzione a chi si ha di fronte e a quello che si vuole ottenere: nel caso in cui i potenziali clienti siano rappresentati da una coppia in procinto di sposarsi cercare di competere con la futura moglie sembra davvero poco appropriato.

Ricordatevi che la scelta molto spesso ricade nelle mani della parte femminile!

Per emergere dalla massa differenziatevi!

L’abbigliamento e in generale l’outfit che mostriamo dice molto di noi e della nostra professionalità: studiare lo stile più adatto alla forma del corpo, scegliere quei colori che sappiano valorizzare l’incarnato o il taglio di capelli che contorna al meglio il viso….

sono tutti consigli pratici che possono fare la differenza per una professionista che lavora quotidianamente a contatto con le persone.

In fondo l’obiettivo di un buon agente è riuscire ad entrare in empatia con il cliente finale in maniera naturale e non aggressiva.

Usare colori spenti senza accessori che li ravvivino, truccarsi esageratamente, fare scelte sbagliate di capi d’abbigliamento troppo permissivi… sono questi esempi che possono far superare il limite tra professionale e volgare.

Nel nostro piccolo proviamo ogni giorno a fornire ai nostri affiliati i consigli migliori e adatti a perseguire un’attività professionale competente. Al di là delle conoscenze legate all’esperienza diretta ed alla formazione, ciò che conta è anche l’approccio che scegliamo di adottare con i futuri clienti.

Con noi sai già che potrai avere un affiancamento costante per ottenere risultati strabilianti per te! Entra a far parte della nostra mailing list, scarica l’ebook gratuito!