Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Pinterest e Instagram per l’agenzia immobiliare: perché sono social da sfruttare?

pinterest e instagram

I social network sono la chiave di comunicazione più importante al giorno d’oggi: ci permettono di rimanere in collegamento con i nostri clienti esistenti, e ci permettono come azienda di entrare in relazione con nuove persone interessate ai nostri servizi.

La difficoltà maggiore è quella legata alla formazione sulle singole piattaforme e sul capire quale fra le tante è la migliore per il nostro business. 

Nelle settimane precedenti abbiamo approfondito Facebook, LinkedIn e Twitter, tre social che basano la comunicazione sui contenuti di qualità e sulle conversazioni da intavolare con gli utenti all’interno della piattaforma. Conoscerli e sfruttarli adeguatamente significa ottenere riscontri considerevoli a livello di contatti e di fan base.

Ma ci sono altri social da poter valutare che al contrario di quelli sopra citati sono visual: Pinterest, Instagram e YouTube, di cui abbiamo già parlato.

Cos’è Pinterest e come sfruttarlo per l’agenzia immobiliare?

Si tratta di un social interamente basato sulle immagini, che a differenza di molti altri può essere davvero incisivo per un’agenzia immobiliare. Il pubblico prevalente all’interno della piattaforma è femminile, mentre i trend più seguiti sono quelli legati all’interior design e al lifestyle.

Attraverso il profilo dell’agenzia si possono creare delle board, ossia delle lavagne di immagini che vengono pinnate a seconda dell’argomento della board scelta. In questo modo si creano dei veri e propri album di foto da condividere e apprezzare attraverso like e condivisioni su altre board da parte degli utenti.

Un’agenzia immobiliare può realizzare lavagne di ogni tipo, creando profili unici e completi che raccontino la storia di una categoria di immobili, oppure che mostrino le particolarità di alcuni di essi.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Ogni immagine può essere ricollegata ad una pagina di un sito web, e questo favorisce il traffico verso il nostro portale online.

Un social network è fatto per attirare l’attenzione rispetto ad alcuni argomenti critici: sta a noi poi riuscire a convertire quella visita in contatto reale.

A tal proposito ti invitiamo a leggere l’articolo > blog per agenzie: strumento di alto valore o perdita di tempo?

Cos’è Instagram e come usarlo correttamente?

Un altro social del tutto visual e basato quindi sulle immagini è Instagram, recentemente acquistato da Facebook e aggiornato con nuove funzionalità interessanti.

Il vantaggio di avere un profilo Instagram si collega proprio alla fan page che abbiamo costruito su Facebook, in quanto possiamo realizzare delle campagne a pagamento che includano anche Instagram, ottimizzando l’azione per ottenere maggiori risultati.

Su Instagram diventiamo tutti un po’ fotografi, e la differenza con Pinterest è lampante: nel primo caso ogni foto che pubblichiamo è nostra ed è unica, non presa da altri, ma modificata e filtrata a seconda dei gusti e delle preferenze del nostro pubblico.

Pinterest è più generico, favorisce l’interazione perché permette la condivisione sul proprio profilo di foto di altri, e questo ha un vantaggio non indifferente per la crescita del pubblico.

Instagram inoltre ha recentemente introdotto Stories, una funzionalità che ricorda moltissimo Snapchat, il social video più famoso al mondo. Attraverso Stories di Instagram possiamo pubblicare foto o video istantanei destinati però a cancellarsi nel giro di 24h.

Come sfruttare tutto questo? Studiando una strategia ad hoc per la propria agenzia, tenendo conto dei valori su cui si basa e dei clienti target che vogliamo raggiungere.

Questo fa la differenza online, questo è ciò che porta risultati concreti.

Affitta Presto appoggia ogni agenzia del suo gruppo per aiutarla a crescere sul mercato. Sa quanto internet è fondamentale al giorno d’oggi e si impegni sempre di più per dimostrarlo anche a chi è soltanto interessato a capirci qualcosa.

Entra a far parte del nostro gruppo franchising! Contattaci oggi per maggiori informazioni.