Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Come usare LinkedIn per aumentare la visibilità dell’Agenzia: 5 Consigli

come usare linkedin

5 consigli per usare Linkedin al meglio ed aumentare la visibilità dell’agenzia.

Per lavorare sul web bisogna essere esperti del settore? Bisogna per forza conoscere tutte le strategie adottabili, i social network esistenti e le tecniche per emergere nel mare dei nostri competitors?

Sì e no.

In effetti per un agente immobiliare è importante conoscere gli strumenti, sapere cos’è un blog e a cosa serve, come strutturare un calendario editoriale di contenuti, come funziona la pagina Facebook e cosa fare con il proprio profilo di LinkedIn.

Ma più di questo diventa superfluo.

Nel momento in cui il nostro business è correttamente impostato anche online, attraverso un sito web completo e i canali social più adeguati, seguirlo non spetta più all’agente immobiliare, ma piuttosto ai suoi collaboratori.

Un’agenzia ha bisogno quindi non soltanto di persone che si occupino della gestione dell’ufficio, della contabilità e dei clienti, ma anche della comunicazione online.

Il brand dell’agenzia ha possibilità di svilupparsi attraverso canali come Facebook e LinkedIn, con le pagine aziendali.

Ma come facciamo a far emergere la pagina o il profilo? Come possiamo usare LinkedIn al meglio?

Ci sono alcune semplici strategie che ci aiuteranno a migliorare la visibilità del brand e del profilo di collaboratori o titolare in maniera facile e poco invasiva, al fine di sviluppare un network di qualità.

1. Inserire i riferimenti a LinkedIn nei biglietti da visita:

sembra una banalità ma portare la comunicazione online al di fuori del web è una mossa del tutto strategica. Un semplice link che rimandi alla pagina aziendale di LinkedIn o al profilo personale aiutano ad aumentare i like sulla pagina e le richieste di collegamento al profilo.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

2. Inserire i riferimenti a LinkedIn nelle firme delle email:

anche in questo caso ricordarsi dell’esistenza e dell’importanza delle firme automatiche che abbiamo nella email possono senz’altro fare la differenza.

3. Ricordare ai contatti dell’esistenza di una pagina aziendale nelle newsletter:

nelle email o comunicazioni inviate periodicamente ai propri contatti è bene ricordare che siete presenti anche su LinkedIn, favorendo così l’azione degli utenti a seguirvi anche sui canali social che voi più apprezzate. Lo stesso vale per Facebook.

4. Inserire un piccolo banner all’interno del sito che rimandi alla pagina azienda:

Basta usare LinkedIn developer; un semplice software online che mette a disposizione di chiunque la possibilità di generare un piccolo banner collegato alla pagina azienda o al profilo personale per inserirlo con un codice html nel proprio sito.

5. Pubblicare in maniera continuativa sulla pagina:

un calendario di contenuti aggiornato periodicamente è quello che ci vuole per mantenere la pagina attiva e favorire il traffico da LinkedIn al proprio sito web ad esempio. Inoltre coinvolgere i propri collaboratori alla condivisione di contenuti dalla pagina al profilo favorisce ulteriormente la visibilità della pagina, e di conseguenza anche il numero dei Like.

Infine è importante lavorare sui contatti che ogni membro dell’agenzia può coinvolgere direttamente nelle comunicazioni aziendali. Per questo è importante avere un profilo e utilizzarlo, perché non basta una pagina aziendale su LinkedIn per portare risultati, in quanto non può aggiungere contatti ma soltanto ricevere dei like.

Al contrario un profilo si dimostra dinamico, adatto a pubblicare contenuti, immagini, a creare interazioni con altre persone; in pratica, si tratta di utilizzare il profilo Linkedin per attrarre potenziali clienti.

Noi di Affitta Presto utilizziamo anche questo social network per comunicare con i nostri clienti e con quelli potenziali. Segui la nostra pagina e aggiungici ai tuoi collegamenti!