Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

I rischi più grandi in cui puoi incorrere se non ti occupi del tuo marketing immobiliare

marketing-immobiliare

Andando indietro nel tempo e leggendo i vecchi manuali e testi scolastici, era chiaro a tutti cosa volesse dire impostare una strategia di marketing immobiliare; bastava rispettare le 4 P del marketing:

  • prodotto
  • prezzo
  • posizionamento
  • promozione.

Con la grande rivoluzione digitale degli ultimi tempi le cose si sono fatte più complesse, le attività hanno bisogno di maggiore attenzione da parte dell’imprenditore stesso, e richiedono competenze più specifiche da inglobare in agenzia.

Ecco perché è necessario approdare allo step successivo: il web marketing.

Cosa si intende con web marketing immobiliare

Come abbiamo analizzato qualche tempo fa in un nostro articolo, è importante tenere a mente quello che è lo scopo del web marketing immobiliare: portare in agenzia nuovi potenziali interessati per poi tramutarli in clienti veri e propri.

Se pensavate che bastasse concentrarsi sul numero di like, visite al sito web, visibilità e copertura dei vostri post sui canali social, siete fuori strada: non sono i mille like che vi aumenteranno il fatturato ma, piuttosto, quanti di questi like si tramuteranno in soldini nel corso dei mesi.

Per poter raggiungere questo scopo, l’agente immobiliare deve sempre tenere in considerazione il comportamento dei potenziali clienti per attrarli nel modo giusto verso il proprio servizio.

Le persone hanno smesso di essere passive rispetto alle offerte proposte attraverso i tantissimi canali disponibili, inoltre vengono continuamente influenzate da tantissimi fattori esterni; per questo, il professionista deve essere in grado ritrovarsi al posto giusto nel momento giusto.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Come parte integrante del web-marketing immobiliare troviamo lo sviluppo del personal branding, fattore imprescindibile per l’agente immobiliare che si rispetti.

Se da un lato coltiviamo la professionalità necessaria per lo svolgimento del nostro lavoro, è anche giusto essere in grado di saperla comunicare al cliente, sia per una questione di fiducia che di unicità.

Quanto conta l’unicità di un agente

Sapersi distinguere nel mercato immobiliare è uno degli elementi più importanti per affermare la propria presenza sul mercato.

Prova a pensare quando cerchi un professionista in qualsiasi settore: su cosa basi la tua ricerca?

Per non cadere nella guerra dei prezzi con potenziali conseguenze catastrofiche è opportuno sapersi differenziare da chi offre il tuo stesso servizio, in modo che chi sta cercando la tua figura professionale ti possa scorgere a colpo d’occhio in mezzo alla folla.

E non parliamo affatto di prezzo, in questo caso, ma di unicità e di valore che riusciamo a trasmettere al mercato.

I rischi legati al “non fare web marketing”

Prima di tutto: restare indietro.

In tempi come questi in cui l’informazione corre veloce e il cliente si muove nel web, non essere dove sono tutti ti fa partire svantaggiato e penalizzato rispetto a tutti i tuoi concorrenti.

Bisogna tenere conto che il web oggi rappresenta quello che la televisione era negli anni ’70, dove pubblicizzarsi adesso costa una vera fortuna. Se la crescita segue lo stesso ritmo, è facile capire cosa succederà a chi non prenderà questo treno.

In secondo luogo, bisogna fare attenzione a quanto accennato prima: per volersi prendere i clienti a tutti costi si abbassa il proprio prezzo fino ad andare in perdita, creando il paradosso di pagare per lavorare.

La tentazione di abbassare la propria tariffa pur di accaparrarsi un cliente in più può far gola a molti, specialmente nei primi periodi, ma sarebbe sintomatico di una pianificazione di marketing fallace che comporterebbe una svalutazione del proprio operato.

In conclusione, il marketing, o più precisamente il web-marketing, è lo strumento che ti permette di acquistare valore nel settore immobiliare e ti permette di essere visto maggiormente da tutti i tuoi potenziali clienti.

Noi di Affittapresto possiamo darti tutto il supporto necessario in questo campo, attraverso la formazione necessaria per padroneggiare l’argomento e gli strumenti da utilizzare mettere in pratica ciò di cui hai bisogno.

Che aspetti? Mettici alla prova! Contattaci subito senza impegno e chiedici cosa possiamo fare per te!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>