Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click ed è Gratis con il nostro E-Book:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Come non far scappare i clienti: la professionalità dell’agente immobiliare

Professionalità agente immobiliare

Con l’articolo di oggi ci addentriamo in uno dei temi più scottanti del nostro settore: la professionalità dell’agente immobiliare. Siamo i primi a sostenere che la professionalità sia la principale chiave di successo nel mercato immobiliare;  non c’è alcun dubbio che, al di là della qualità del servizio offerto e del proprio lavoro (che il cliente può valutare soltanto dopo che ciò è avvenuto), il professionista deve puntare sul perfezionare quella che è la percezione della sua persona nei confronti del cliente finale.

È proprio sulla percezione che vogliamo concentrare la nostra analisi, sia come strumento di differenziazione che come punto di svolta per la propria professionalità. Lavorare al massimo delle proprie possibilità e fornire il miglior servizio al cliente non è di alcuna utilità se la tua attività non viene percepita nello stesso modo.

La percezione del cliente è il miglior indicatore della tua professionalità

Riuscire ad essere percepito come l’esperto in una determinata materia è fondamentale per aiutare l’imprenditore ad aumentare il numero di contatti e richieste. Al giorno d’oggi quasi non si conta la moltitudine di strumenti a disposizione dell’agente immobiliare per comunicare con i propri potenziali clienti: messaggi, email, social media, siti internet, blog e chi più ne ha più ne metta.

Certo, nel grande mare magnum del web è importante costruire e seguire una propria strategia di comunicazione, volta non solo a farsi conoscere e acquisire nuovi clienti ma soprattutto a trasmettere la propria professionalità.

Scarica il nostro E-Book

Vorresti fare carriera nell’immobiliare?
Sei un agente e vuoi diventare un imprenditore di successo?
Sei alla ricerca di maggiori soddisfazioni economiche?
La risposta è a portata di click con il nostro E-Book Gratuito:
“Da Agente Immobiliare a imprenditore di successo: il manuale completo“
Email
Nome
Cognome
Telefono
Ho letto e accetto l'informativa alla Privacy

Tra gli obiettivi della propria strategia di comunicazione, l’imprenditore immobiliare dovrà prestare particolare attenzione a definire tutti gli elementi di differenziazione rispetto ai concorrenti; un tema di fondamentale importanza che viene spesso sottovalutato da tantissimi professionisti del mercato.

L’importanza di sapersi differenziare dalla concorrenza

Per il mercato immobiliare esiste purtroppo una concezione molto difficile da sradicare: agli occhi di chi non è un professionista del settore tutte le agenzie e tutti gli agenti immobiliari risultano perfettamente uguali. 

Questa convenzione ha danneggiato pesantemente il nostro lavoro a causa della rovinosa guerra dei prezzi che si era instaurata; non avendo modo di sviluppare un proprio elemento di differenziazione che andasse a sottolineare la propria professionalità, moltissime agenzie hanno cominciato a limare i prezzi del proprio servizio, azzerando i margini di profitto nella speranza di ottenere un cliente in più rispetto ai concorrenti. Il risultato è stato un totale disastro, con moltissime agenzie chiuse per mancanza di profitti.

In questo scenario diventa quindi fondamentale trasmettere la propria professionalità attraverso un tratto distintivo in grado di differenziarti in maniera sostanziale da tutti gli altri; in poche parole, bisogna far capire al cliente perché sei proprio tu la persona giusta per rispondere alle sue esigenze, a prescindere dal prezzo!

All’interno dei nostri corsi di formazione dedichiamo parecchie ore nella spiegazione di questo concetto; un elemento di differenziazione può essere ad esempio quello di dedicarsi ad una nicchia, oppure ad un servizio specifico. Ecco perché noi di Affitta Presto abbiamo dedicato il nostro franchising esclusivamente al mercato degli affitti; per dare al cliente finale il miglior servizio possibile per il suo contratto di locazione!

Vuoi conoscere meglio il nostro mondo? Contattaci senza impegno compilando l’apposito modulo!